Regime massimo

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 7:03
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Regime massimo

Messaggioda Alex64 » martedì 30 ottobre 2012, 21:32

Ciao a tutti,volevo rivolgere una domanda a chi ne sa più di me:avendo la possibilità di percorrere tratti di autostrada e superstrada esenti da tutor e velox,per quanto tempo il motore del mio swt600 può girare al regime max.di 7500giri senza provocare danni o invecchiamento precoce?o meglio,su una durata stimata del motore di almeno 100000km,quanti se ne possono,fare a tavoletta?...benzina e gomme a parte...ciaociao



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Regime massimo

Messaggioda Fili27 » martedì 30 ottobre 2012, 21:57

Il motore se ha un buon olio ti dura, ma credo che la tua patente ti duri molto meno



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Regime massimo

Messaggioda StevenB » martedì 30 ottobre 2012, 22:02

Alex64 ha scritto:Ciao a tutti,volevo rivolgere una domanda a chi ne sa più di me:avendo la possibilità di percorrere tratti di autostrada e superstrada esenti da tutor e velox,per quanto tempo il motore del mio swt600 può girare al regime max.di 7500giri senza provocare danni o invecchiamento precoce?o meglio,su una durata stimata del motore di almeno 100000km,quanti se ne possono,fare a tavoletta?...benzina e gomme a parte...ciaociao

Non puoi superare i 130 di GPS. Io ho 120MILA Km e raramente supero i 140.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Regime massimo

Messaggioda pippobis2 » martedì 30 ottobre 2012, 22:06

StevenB ha scritto:Non puoi superare i 130 di GPS. Io ho 120MILA Km e raramente supero i 140.


Mi istèss ....... swci:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
milongo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 19:37
Scrivo da: Arco TN
Scooter: Altro
Colore: Grigio fumo di Londra

Re: Regime massimo

Messaggioda milongo » martedì 30 ottobre 2012, 22:31

se vuoi correre in quel modo, secondo il mio modesto parere, hai sbagliato mezzo con l'SW-t si passeggia allegramente magari
ciao


ex Piaggio X9 250 evolution
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125

Avatar utente
Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:25
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Regime massimo

Messaggioda Robin » venerdì 2 novembre 2012, 22:53

Parlando di banco prova e non autostrada, diciamo che le case costruttrici considerano il 75% del regime massimo di rotazione, il regime nel quale ricercare la massima affidabilità e resistenza all'usura. Il nostro sw-t 600 ha come regime massimo 8,500 giri/min.
Vengono eseguiti anche test distruttivi al regime massimo ma non vengono divulgati i dati di usura e rottura.
A meno che tu non giri per una settimana consecutiva nell'anello di Nardò a tavoletta stai tranquillo...in autostrada velocita max 140 k/h indicati.


Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 7:03
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Re: Regime massimo

Messaggioda Alex64 » sabato 3 novembre 2012, 11:55

Grazie robin...risposta esaustiva!
...e poi non siamo così lontani,magari in primavera si fa un giretto insieme.ciao



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Regime massimo

Messaggioda Fili27 » sabato 3 novembre 2012, 14:51

Parlando di motori stradali in genere penso che possano mantenere il regime massimo per molto tempo. Riviste specializzate di auto vanno spesso a Nardó a provare auto stradali al massimo. A volte per qualche giorno a volte anche settimane, sempre fidandosi di quello che pubblicano sui giornali, verificando i vari consumi dei motori al massimo di olio e carburante. E non si sono mai rotti. Non so se si possano paragonare i risultati ottenuti con i motori automobilistici ai motori motociclistici, peró hanno ottenuto risultati che non si sarebbero aspettati.



Avatar utente
Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:25
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Regime massimo

Messaggioda Robin » sabato 3 novembre 2012, 21:24

Di nulla Alex, quanto al giretto volentieri, speriamo in un inverno breve.
Come giustamente dice Fili, ormai i motori hanno raggiunto affidabilità inimmaginabili. Inoltre spesso col passare del tempo e dei km a cedere sono gli accessori gli ausiliari al funzionamento ma non il motore stesso.


Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs


Torna a “Generale SW-T600 ABS”