Messaggioda aquiladellenevi » martedì 25 gennaio 2011, 22:03
Prime impressioni? Una sola: IL MOTORE.
La pedana forse è alta,tantoda sentirmi impacciato nella guida,e subito sposto in avanti le gambe fino in fondo,ele cose cambiano completamente.
E' uno scooter eccezionale per accelerazione e spunto da fermo, dove è stupendo riscoprire e sentire una forza, una potenza che non è solo data dal singolo motore,ma accompagnata da ogni componente, ciclistica, assetto.
Ho notato una maggiore sensibilità da parte della forcella anteriore a subire un pò la disconnessione dell'asfalto, forse troppo morbida rispetto alla potenza del motore e a quello che ti permette di fare, emozione piu' grande è proprio accelerare e sentire tutta la potenza del mezzo in pochi metri, eccezionale.
Nel traffico è leggerissimo, chi dice il contrario, forse non ha mai portato nè moto nè altri scooter di grossa cilindrata, tmax escluso forse, ma il silverwing per me il mezzo piu' agile che abbia mai avuto.
Entrata in autostrada e prima accelerata, manetta e mi ritrovo a 170 quando senti sotto il motore ancora salire, basta così per ora, ma noto una mancanza di protezione dal vento per le gambe mentre scherma benissimo la parte alta del corpo, ma dietro a camion, noto forse l'unico difetto reale secondo me, cioè la turbolenza si sente, e fa scuoterenon poco il sw tanto da dover mantenere saldo il manubrio.
In definitiva sono entusiasta, sembra una vera moto. Ah dai fari mi aspettavo di piu', non mi sembrano troppo all'altezza.
R