Olio Motore SW-T 600

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:25
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Robin » domenica 3 febbraio 2013, 21:27

Che olio mettete nel 600one. avete notato differenze, preferisco i totalmente sintetici.

Honda nel tagliando dei 6.000 km non sostituisce l'olio giusto? Grazie in anticipo


Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Fili27 » domenica 3 febbraio 2013, 22:15

Bardhal xtc 60 10w40, penso sia il migliore, é adittivato con il fullerene, che é il miglior antiattrito che esista.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda angelodin » giovedì 7 febbraio 2013, 13:44

ciao: Entro nel post per una domanda da porre: si consiglia il lubrificante in confezioni da un litro, il che è "costosetto"; e le confezioni da 4L. che troviamo al centro commerciale? Tipo questo:
P010213_1242_.JPG

Per citarne uno. Spesso capitano le offerte. 3 giorni fà mi è capitato di vedere il Castrol magnatek 5w40 (che non rientra nella nostra gradazione) a meno di 18€. Nella foto ho cerchiato in rosso la gradazione API SM. Questa confezione era sui 30€.
La mia domanda è: il lubrificante venduto in queste confezioni è compatibile con il nostro motore (s'intende, rispettando i parametri) o è da ritenere specifico per le sole autovetture ? :think: :think: :think:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda StevenB » giovedì 7 febbraio 2013, 14:20

angelodin ha scritto:Per citarne uno. Spesso capitano le offerte. 3 giorni fà mi è capitato di vedere il Castrol magnatek 5w40 (che non rientra nella nostra gradazione) a meno di 18€. Nella foto ho cerchiato in rosso la gradazione API SM. Questa confezione era sui 30€.
La mia domanda è: il lubrificante venduto in queste confezioni è compatibile con il nostro motore (s'intende, rispettando i parametri) o è da ritenere specifico per le sole autovetture ? :think: :think: :think:

Il bicilindrico del SW e SWT sono di derivazione automobilistica, e' la meta' di un motore Honda, quindi non fa distinzione di olio per moto o auto, sempre benzina e'.
Honda indica il valore MINIMO della qualita' che e' SG, tutto quello che e' superiore come appunto e' SM o meglio ancora SL per il Bardahl va benissimo. come gradazione in Italia va bene il 10w40.
Honda AUTO per i sui motori usa il Bardahl e per le moto il Castro ma questo e' una disposizione puramente COMMERCIALE.

Il miglior olio sulla Terra e' il MOBIL 1. Quando avevo il Burgman400 prima di usare il Bardahl mettevo il Mobil 1 + il 3% di Sintoflon.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda angelodin » giovedì 7 febbraio 2013, 14:40

StevenB ha scritto:Il bicilindrico del SW e SWT sono di derivazione automobilistica, e' la meta' di un motore Honda, quindi non fa distinzione di olio per moto o auto, sempre benzina e'.
Honda indica il valore MINIMO della qualita' che e' SG, tutto quello che e' superiore come appunto e' SM o meglio ancora SL per il Bardahl va benissimo. come gradazione in Italia va bene il 10w40.
Honda AUTO per i sui motori usa il Bardahl e per le moto il Castro ma questo e' una disposizione puramente COMMERCIALE.

Il miglior olio sulla Terra e' il MOBIL 1. Quando avevo il Burgman400 prima di usare il Bardahl mettevo il Mobil 1 + il 3% di Sintoflon.

Eccellente ! grazie: StevenB !!! Quindi non ho ragione di acquistare necessariamente il lubrificante in confezioni da un litro (costosetto com'è... :) ). L'importante è, ripeto rispettare i parametri. Bene! Un'altro appuntino da conservare...
P.S.
Trovato su http://www.virian.it/lubrificanti_mobil.html" onclick="window.open(this.href);return false; il Mobil 1 OW40 da 4 litri 36€. Ci trattiamo benino eh StevenB ?!! :)


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:25
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Robin » giovedì 7 febbraio 2013, 19:48

Esatto, questo perché nel motore non esiste il cambio. Attenzione sulle moto con frizione a bagno d'olio. Infatti esistono additivi nell'oiio da moto che non fanno slittare la frizione. Tali additivi non sono presenti negli oli automobilistici. Non lasciare aperta per lungo tempo la latta che ti avanza. Il cambio olio e' consigliato al raggiungimento dei km o del tempo, quello che arriva prima, di solito 1 anno


Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda angelodin » giovedì 7 febbraio 2013, 19:53

Robin ha scritto:Esatto, questo perché nel motore non esiste il cambio. Attenzione sulle moto con frizione a bagno d'olio. Infatti esistono additivi nell'oiio da moto che non fanno slittare la frizione. Tali additivi non sono presenti negli oli automobilistici. Non lasciare aperta per lungo tempo la latta che ti avanza. Il cambio olio e' consigliato al raggiungimento dei km o del tempo, quello che arriva prima, di solito 1 anno

Bene ! E' che con i tempi che corrono se posso evitare di spendere 60€ (olio 4L. + filtro) mi fà comodo. grazie:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Fili27 » giovedì 7 febbraio 2013, 21:55

Il bardhal é migliore e costa moolto meno.



Avatar utente
Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 12:25
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda Robin » giovedì 7 febbraio 2013, 22:11

Ma 4 litri ti avanzano alla grande


Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Olio Motore SW-T 600

Messaggioda angelodin » venerdì 8 febbraio 2013, 13:33

Che il Bardhal xtc 60 10w40 è il migliore ne ero al corrente.... ma che cifre abbiamo ? 4 contenitori da 1L. + filtro=60€ lo stesso X il Motuil 7100.
Il risparmio c'è sul contenitore più grande (non voglio dire che c'è spreco con la confezione piccola). Chiaro !!! Non vado ad ordinare il barile da 200L. ma un contenitore da 4L. direi che può andar bene: tagliando + 1/2L. per eventuali rabbocchi (per una perdita infinitesimale) e quel che avanza non lo butto di certo.... Ho anch'io l'auto.
Con la confezione da 4L. il risparmio c'è - se lo prendiamo al centro commerciale (nelle occasioni) possiamo averlo per 17€ + o - (l'altro giorno c'iò beccato un Castrol Magnatec 5W40 - che non è la nostra gradazione).
Se qualcuno mi dice che c'è il Bardhal xtc 60 10w40, a buon mercato, mi indichi pure che non ce lo lascio.... tranquilli !!!! :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale SW-T600 ABS”