Rumore insopportabile !!!!

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DiegoGB
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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda DiegoGB » giovedì 9 maggio 2013, 16:50

StevenB ha scritto:
DGO60GB ha scritto:@stevenb, domanda: i bulloni che fissano la frizione e il variatore possono essere chiusi con la pistola pneumatica ? o pistola ad aria

grazie

Rifai la domanda, non ho capito.


magari stò dicendo una cavolata..... chiedevo: quando rimonto il tutto e vado a chiudere il bullone della frizione e del variatore sull'altra puleggia avendo a disposizione la pistola pneumatica e non l'attrezzo famoso per bloccare la trasmissione, posso farlo con la pistola o devo per forza chiudere i 2 bulloni con la chiave dinamometrica e quindi bloccare in qualche modo la puleggia ? grazie e scusa per l'incompetenza scusa:


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda StevenB » giovedì 9 maggio 2013, 17:55

DGO60GB ha scritto:magari stò dicendo una cavolata..... chiedevo: quando rimonto il tutto e vado a chiudere il bullone della frizione e del variatore sull'altra puleggia avendo a disposizione la pistola pneumatica e non l'attrezzo famoso per bloccare la trasmissione, posso farlo con la pistola o devo per forza chiudere i 2 bulloni con la chiave dinamometrica e quindi bloccare in qualche modo la puleggia ? grazie e scusa per l'incompetenza scusa:

Nel DUBBIO si stringono i bulloni sempre con la dinamometrica ma se sai a quanto stringe la tua pistola pneumatica allora lo fai con la pistola.


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda angelodin » giovedì 9 maggio 2013, 20:10

Io ho sempre fatto con la pistola. Chiero che non la metteremo all'estremo..... La mia è una beta da 645Nm tre velocità. Metto la seconda ed è sempre andato bene. Non oltre - altrimenti rompiamo......


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda calce » sabato 11 maggio 2013, 16:21

smontato tutto diego? :aureola:



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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda DiegoGB » sabato 11 maggio 2013, 16:34

Smontati frizione e campana allego 2 foto, km 9000 tra qualche giorno rettifica della campana poi vediamo. la campana non presenta solchi al tatto ed ha come si vede dalla foto qualche macchia tipo cottura e qualche zona tirata a specchio, i ferodi invece hanno una riga di colore diverso che li attraversa tutti, è normale o sintomo di qualcosa che dovrei controllare ?? i rulli del vario sono regolari e non spiattellati lucidato le piste intanto.

E ricordate che a smontare son bravi tutti :yaho: E' rimontare il tutto che è per pochi :nonono: Speremo ben !!
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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda StevenB » sabato 11 maggio 2013, 21:10

Quelli sono EVIDENTI segni di campana OVALIZZATA. Dopo la rettifica sevi raspare BENE i ferodi per rimuovere lo strato superficiale MAL COTTO.


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda DiegoGB » giovedì 16 maggio 2013, 11:38

aggiornamento, mentre pulivo il tutto per il montaggio ho notato che il carter che copre la trasmissione nella parte bassa è segnato dalla rotazione della cinghia, a metà circa si nota un tratto lungo circa 5 cm di colore nero scuro. In un altro post mi sono lamentato dello "sbacchettamento" della cinghia nelle ripartenze in salita con il passeggero e mi è stato detto che è nella norma, ora questa parte nera lasciata dalla cinghia nella parte bassa del carter è normale ?
grazie


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda StevenB » giovedì 16 maggio 2013, 11:50

DGO60GB ha scritto:aggiornamento, mentre pulivo il tutto per il montaggio ho notato che il carter che copre la trasmissione nella parte bassa è segnato dalla rotazione della cinghia, a metà circa si nota un tratto lungo circa 5 cm di colore nero scuro. In un altro post mi sono lamentato dello "sbacchettamento" della cinghia nelle ripartenze in salita con il passeggero e mi è stato detto che è nella norma, ora questa parte nera lasciata dalla cinghia nella parte bassa del carter è normale ?
grazie

SI, sui 600 e' normale.


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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda Fili27 » giovedì 16 maggio 2013, 12:12

C'é anche nel mio carter, sia sopra che sotto il coperchio del carter.



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Re: Rumore insopportabile !!!!

Messaggioda angelodin » giovedì 16 maggio 2013, 18:47

Montate lo Spring Slider ed eliminerete, in gran parte (sentirete la cinchia vibrare ma non sbattere), il problema.


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