Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda m4xcool » lunedì 11 maggio 2015, 22:07

Se scolleghi la molla hai una buona visuale, la vite a volte è coperta dal tubicino della depressione. Per alzare il minimo si ruota in senso orario.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda papimario » mercoledì 10 giugno 2015, 20:56

Per conoscenza questa settimana ho fatto il tagliando dei 1000km , chiedendo al meccanico se poteva regolare un pò il minimo, risposta su questo non c'è più la vite del minimo perchè è tutto....elettronico :emo_pic_105: bisognava rifare la mappatura e poi non serviva perchè si regola da solo in base alle temperature atmosferica.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda m4xcool » mercoledì 10 giugno 2015, 21:20

papimario ha scritto:Per conoscenza questa settimana chiedendo al meccanico...

Meccanico non direi, forse persona che ha messo "le mani" sul tuo scooter; se ti capita potresti consigliargli di leggersi il manuale dell'utente (quello di officina sarebbe troppo per lui tutto insieme!), lì è chiaramente spiegato dove e come agire sulla vite del minimo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 giugno 2015, 21:25

papimario ha scritto:Per conoscenza questa settimana ho fatto il tagliando dei 1000km , chiedendo al meccanico se poteva regolare un pò il minimo, risposta su questo non c'è più la vite del minimo perchè è tutto....elettronico :emo_pic_105: bisognava rifare la mappatura e poi non serviva perchè si regola da solo in base alle temperature atmosferica.

Voglio sapere il NOME dell'officina. Grazie.
Vai con questo e digli solo una parola ROTULA, lui capira' di sicuro.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda angelodin » giovedì 11 giugno 2015, 19:51

ahah: ahah: ahah: Non ci vai leggero, Stefano !!! Certo che pensare è una cosa, ma dichiarare esplicitamente castonerie del genere........... :emo_pic_105:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda papimario » giovedì 11 giugno 2015, 21:43

Ragazzi cosa volete che vi dica moto enduro e cross me la cavavo benino a smontare e regolare, scooter non smonto perchè non ho pazienza a togliere tutta la plastica che c'è montata, con x9 250 piaggio dopo due "carene" demolite a martellate perchè non riuscivo a sganciarle ho deciso di farlo fare a chi a più pazienza di me e speravo di aver trovato quello giusto, Stefano glie la rompo io la rotula se mi prende per il c...o ancora.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » giovedì 11 giugno 2015, 21:54

Forse ha scambiato il motore del Silver Wing con quello del BMW GS1200, puo' succedere.
ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
cmq ci puoi scrivere il nome dell'officina ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda papimario » venerdì 26 giugno 2015, 18:43

Eccomi di nuovo in merito al minimo , questa settimana sono passato da una concessionaria Honda di Bergamo ( RS Moto) per chiedere info e ho chiesto ancora per il minimo...risposta di un meccanico.
Il minimo sui modelli nuovi penso dal 2011 hanno la regolazione del minimo con un sistema a sonda se non ho capito male termomeccanica che auto regola a seconda della temperatura e umidita dell'aria, effettivamente ho notato anchio che con il variare del caldo e freddo( ci sono state delle giornate piovose con abbasamento della temperatura) e anche il minimosi è regolato, a caldo era sui 1450 giri più freddo si è regolato a 1300.

La vite si è meccanica ma quando si regola bisogna attaccare il PC per controllare la regolazione altrimenti tende a "sballare" la regolazione....

Signori provate a chiedere anche se dai voi i concessionari e assistenza Honda la storia e uguale.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda StevenB » lunedì 29 giugno 2015, 19:09

papimario ha scritto:Eccomi di nuovo in merito al minimo , questa settimana sono passato da una concessionaria Honda di Bergamo ( RS Moto) per chiedere info e ho chiesto ancora per il minimo...risposta di un meccanico.
Il minimo sui modelli nuovi penso dal 2011 hanno la regolazione del minimo con un sistema a sonda se non ho capito male termomeccanica che auto regola a seconda della temperatura e umidita dell'aria, effettivamente ho notato anchio che con il variare del caldo e freddo( ci sono state delle giornate piovose con abbasamento della temperatura) e anche il minimosi è regolato, a caldo era sui 1450 giri più freddo si è regolato a 1300.

La vite si è meccanica ma quando si regola bisogna attaccare il PC per controllare la regolazione altrimenti tende a "sballare" la regolazione....

Signori provate a chiedere anche se dai voi i concessionari e assistenza Honda la storia e uguale.

CAMBIA MECCANICOOOOOOOOOO


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Varie: Caccia alla vite del minimo, accrocco gps e altro

Messaggioda angelodin » lunedì 29 giugno 2015, 19:22

Se non ho già scritto lo riporto qui....... a me hanno detto che i modelli più odierni (600) hanno tutti il minimo sui 1400 rpm. Ragazzi: se si vuole un lavoro ben fatto, va chiesto a chi di dovere !!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale SW-T600 ABS”