Codice oring collettore di aspirazione

Questa e' la sezione solo per richiedere i codici Honda.
Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 23:14
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio
Località: Trieste

Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Xhelil » martedì 30 giugno 2020, 21:05

Ho dovuto smontare il collettore di aspirazione, come passaggio obbligatorio per rimuovere il motorino d'avviamento.
Rimontandolo a quanto pare sie mosso dalla sede l'oring o tutti due, e già quando o stretto le quattro viti ne ho avuta la percezione, ma ho stretto fino in fondo sperando che fossero riassestati nelle sedi, ma cosi non è stato, perché quando ho avviato l'accensione per un attimo la moto si è accesa poi niente ,evidentemente aspirava aria in "abbondanza"! Ovviamente devo rifare l'assemblaggio ma vorrei sostituire i due oring che sicuramente ho pizzicato se non tagliati. Su honda bike parts non riesco a trovare il codice dei oring. Spero qualcuno mi aiuti a trovarli. Saluti.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda StevenB » sabato 4 luglio 2020, 20:04

Numero 15
Quei due oring sono inseriti in una sede e difficilmente cadono da soli.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 23:14
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio
Località: Trieste

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Xhelil » sabato 4 luglio 2020, 21:52

Grazie.



Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 23:14
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio
Località: Trieste

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Xhelil » martedì 7 luglio 2020, 21:35

un oring tagliato in due, o rischiato grosso, rimuovendo il collettore una metà e caduta nel condotto ma per fortuna sono riuscito a tirarlo fuori con una pinzetta, rimessi i oring nuovi montati con molta cura e correttamente ma la moto non si accende! Non saprei cosa fare, non credo di aver sbagliato qualcosa, sarebbe quasi impossibile.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda StevenB » giovedì 9 luglio 2020, 20:11

Spiega meglio cosa non si accende, il motorino gira ? il motore gira ma non si avvia ? o non fa nulla ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 23:14
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio
Località: Trieste

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Xhelil » venerdì 10 luglio 2020, 23:01

Grazie per l'interessamento, risolto tutto, ma per onor di cronaca descrivo un "calvario" durato tre giorni; quindi, il motorino girava e anche il motore, niente accensione, buio totale, poi o controllato tutte le connessioni elettriche, niente, batteria scaricata in seguito, poi con un booster e premendo su varie prese la moto si accende ma trema e ha un sound brutto, non basta questo e si accende la spia del surriscaldamento, tutte la tacche fino in fondo scala mai viste, ( in inverno manco la terza) questo in neanche due minuti di moto. Allora ho pensato che mancherà liquido refrigerante, non sapevo neanche dove fosse la vaschetta, in 12 anni mai aggiunto liquido. Mancava circa 0,2 l. Riaccendo la moto il tempo di calare il minimo spia rossa accesa! Buio oltre buio. Niente bestemmie , qui è colpa mia ho detto. Memore di quel tremolio, forse va con un cilindro forse non funzia un iniettore, ho seguito i fili degli iniettori e scopro che ho inserito una spina triangolare in modo sbagliato cioè ruotata di 60 gradi, reinserita correttamente fine del mio calvario ! Torna il violino! :obscene-smokingjoint:



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Peppertoppa » sabato 11 luglio 2020, 6:02

Strano però che il connettore degli iniettori influiva sulla temperatura


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 23:14
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio
Località: Trieste

Re: Codice oring collettore di aspirazione

Messaggioda Xhelil » sabato 11 luglio 2020, 12:51

Per me, la cosa strana è di come ho potuto commettere una gaff del genere! Non è il collettore che a causato il falso allarme temperatura ma la connessione elettrica stravolta. Per capire a fondo, basterebbe che uno che ha cognizioni di elettrauto con lo schema elettrico in mano, simulando la connessione sbagliata, potrebbe spiegare esattamente che succedeva.




Torna a “Codici Honda”