caricabatteria

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: caricabatteria

Messaggioda StevenB » sabato 5 novembre 2011, 22:36

zos71 ha scritto:Ho già montato quello all interno della presa accendisigari del swt e mi trovo benissimo....per quanto riguarda il cavetto sono pienamente da accordo con te grazie:

Ci sono cavetti USB --> mini USB che hanno una sezione del filo talmente piccola che non sono adatti per ALIMENTARE ma solo per traffico dati, questi cavetti sono da evitare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » sabato 5 novembre 2011, 22:42

StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto:Ho già montato quello all interno della presa accendisigari del swt e mi trovo benissimo....per quanto riguarda il cavetto sono pienamente da accordo con te grazie:

Ci sono cavetti USB --> mini USB che hanno una sezione del filo talmente piccola che non sono adatti per ALIMENTARE ma solo per traffico dati, questi cavetti sono da evitare.

Onestamente era in dotazione con il navi, di sicuro per collegarlo al pc e non per caricarlo, solo che ho perso il carica con attacco accendi sigari e pensavo che andasse bene....ma in effetti non e' così..e cavetti USB per alimentare il navi esistono.?

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » sabato 5 novembre 2011, 22:44

Che tipo di Navi hai?

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

zos71
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda zos71 » sabato 5 novembre 2011, 22:46

zos71 ha scritto:
Daniel ha scritto:E normale, USB del computer=5V, macchina o SW/SW-T400/600=12V...... Occhio che te lo bruci (il navigatore).

acc: acc: non ci avevo pensato..... grazie:

Pero' aspetta un attimo....perche' invece con il cavetto USB del galaxy s2 si riesce sia ad alimentarlo sul swt ecsia a collegarlo al pc per trasferimento dati....non e' la stessa cosa?

Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

zos71
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda zos71 » sabato 5 novembre 2011, 22:47

Daniel ha scritto:Che tipo di Navi hai?

NUVI serie 7 della garmin

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » sabato 5 novembre 2011, 23:03

zos71 ha scritto:
Daniel ha scritto:Che tipo di Navi hai?

NUVI serie 7 della garmin

prova QUI

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » domenica 6 novembre 2011, 10:28

StevenB ha scritto:la batteria da caricare e' totalmente scarica ? quanto misura con un tester ?

Allora: la batteria dello scooter era completamente scarica (girando la chiave nel quadro non succedeva nulla) e non ho pensato a misurarne il voltaggio; ho fatto come mi hai suggerito e l'ho ricaricata con il caricabatterie tradizionale: tutto a posto, funziona egregiamente. Un paio di giorni fa ho riprovato a collegarci il carica/mantenitore che si posiziona su stand bay e non permette altre opzioni (auto - moto - mantenimento) mentre se lo collego alle batterie delle auto funziona tutto correttamente .........
Boh ...........!!!!!!

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 6 novembre 2011, 12:23

Quando una batteria al GEL e' totalmente SCARICA e il carica batteria non ne vuole sapere, si procede con l'elettro shock ovvero si prende una batteria della macchina o un carica batteria tradizionale ad alto amperaggio e si fa l'elettro shoch ai suoi poli con dei colpetti proprio come si fa' ad una persona per far ripartire il cuore, poi ogni tanto con un tester si controlla la tensione e se e' sopra a ZERO si prova con il carica batteria al gel.

NON collegate MAI una batteria al GEL ad un caricabatteria a corrente costante, il gel riscaldandosi forma delle bolle d'aria che non potranno mai uscire e la batteria morira definitivamente.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » domenica 6 novembre 2011, 13:56

il CTECK vero... ahah: ha la funzione di desolfatazione automatica l' Elettroshock lo fa sempre dopo aver verificato lo stato della batteria.

nei casi peggiori ha la funzione winter che è utile per una desolfatazione aggressiva.
va fatta però con cautela perchè è da utilizzare se le temperature ambiente non salgono oltre gli 0 gradi.

ho recuperato batterie di vicini di casa in modo egregio e con soddisfazione...

io sono per spendere un po' di più e avere qualche garanzia in +

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Torna a “Attrezzi & Prodotti”