chiave ad impulso elettrica dinamometrica

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
luccasilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bagni di Lucca
Scooter: Altro
Colore: White

Re: chiave ad impulso elettrica dinamometrica

Messaggioda luccasilver » mercoledì 18 luglio 2012, 9:50

Stamani ho avuto tra le mani la chiave dinamometrica LAMPA .
L'adesivo sulla confezione, con marchio LAMPA indica il range di utilizzo di 10-210 Nm.
Ho preso la chiave , e ho visto che il valore minimo e di 42 Nm.
A parer mio questa e pubblicità ingannevole, perché sulla confezione deve essere scritto il valore corretto.
Quindi secondo me , i venditori si riferiscono a quello che ce scritto sull etichetta del prodotto, Forse non hanno mai controllato direttamente sulla chiave.

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Colore: da definire...

Messaggioda erduke » mercoledì 18 luglio 2012, 15:22

luccasilver ha scritto:Stamani ho avuto tra le mani la chiave dinamometrica LAMPA .
L'adesivo sulla confezione, con marchio LAMPA indica il range di utilizzo di 10-210 Nm.
Ho preso la chiave , e ho visto che il valore minimo e di 42 Nm.
A parer mio questa e pubblicità ingannevole, perché sulla confezione deve essere scritto il valore corretto.
Quindi secondo me , i venditori si riferiscono a quello che ce scritto sull etichetta del prodotto, Forse non hanno mai controllato direttamente sulla chiave.

Più che publicità ingannevole...temo che sia un vero e proprio errore di scrittura dell'etichetta.... forse la formula di scrittura "regolazione micrometrica da 1-21,4 Kp a 10-210 Nm" era giusta se scritta "regolazione micrometrica in Kp(4,2-21,4) e/o Nm(42-210)"....e come detto nel post precedente, LAMPA ha ammesso l'errore ed avvisato i venditori....(son proprio curioso di sapere come ha fatto ad avvisare tutti i venditori d'Italia.... :liar:).
Quindi se un venditore non è raggiunto dal messaggio universale di LAMPA che raggiunge tutto e tutti :sci-fi-beamup: e non ha mai aperto una confezione...in teoria è in buona fede... :aureola: ...mentre nel caso del furbetto su Ebay che ho indicato nei post precedenti....son già due acquirenti che danno feedback neutro e negativo segnalando la cosa....e su mia richiesta di spiegazioni è letteralmente sparito...quindi era già a conoscenza della cosa....e voleva solo piazzare i pezzi :fifi: :wtf:
Andate sempre a leggere i feedback su Ebay....non immaginate quante sole si evitano leggendo ciò che scrive chi ha acquistato prima di voi e soprattutto chiedendo spiegazioni.....non fidatevi MAI DEI VENDITORI... :gnegne: ...perchè spesso neanche loro sanno cosa stanno vendendo!
Come detto in precedenza....quello che mi sorprende è che solo due utenti hanno notato la cosa sulla totalità delle persone che hanno acquistato queste chiavi...ok chi deve stringere con coppie alte e se ne infischia....ma che cavolo solo noi con il SW stringiamo il tappo dell'olio a 15 Nm?
Allegati
65930 (2).JPG
65930 (2).JPG (33.23 KiB) Visto 630 volte

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » giovedì 19 luglio 2012, 13:01

Tre giorni e la Mannesmann acquistata QUI è arrivata....che dire, non sono esperto sulla qualità delle chiavi...ma sembra un buon prodotto.
Con 37,54 euri qua nei negozi dalle mie parti mi davano si e no una chiave fissa ed un paio di sorrisi.... :eheh:
Unica cosa che faccio notare....è che purtroppo anche questo venditore mette in mostra un modello e poi te ne invia uno differete.... :wtf:
Mi è arrivata la stessa identica chiave che ha indicato StevenB...senza blocco....vebbè...farò come fa lui...la prendo sul manico per stringere.. :wink: ..comunque mi sa che lascio stare il venditore...non ho mai dato neanche un feedback neutro...figuriamoci se mi metto a bisticciare con un tedesco che mi ha fatto pagare 37,54 euro per una dinamometrica Mannesmann...mi va su lo spread.. :dance: ..e va a finire male... :smurf:

Per curiosità...tandeddu76 l'hai ordinata la Mannesmann dal venditore "galaxienfee"?
Son curioso di sapere se anche lui fa lo stesso giochino....anche se temo proprio di si, visto che controllando ora i suoi feedback ho notato che c'è gente incazzata nera proprio perchè invia la chiave senza blocco e non quella della foto....è un comportamento comune ad entrambi i venditori....che dire...siamo alle solite marachelle....anche i tedeschi quando vogliono vendere le provano tutte... :liar: ..visto che si trova tranquillamente la foto di questo modello senza blocco non c'è dubbio che lo fanno con l'intento di imbrogliare mettendo l'altra.....con poca differenza di prezzo la gente sceglie quella con il blocco.. :wtf: ...ahhhh...bastasii!

P.S. per dovere di cronaca...uno dei venditori della Lampa ha recepito il messaggio ed ha corretto l'inserzione ammettendo che la chiave va da 42 a 210 Nm...QUI
Allegati
uno.jpg
uno.jpg (72.95 KiB) Visto 618 volte
due.jpg
due.jpg (76.95 KiB) Visto 618 volte
tre.jpg
tre.jpg (86.33 KiB) Visto 618 volte

luccasilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bagni di Lucca
Colore: White

Messaggioda luccasilver » giovedì 19 luglio 2012, 17:57

erduke ha scritto:Tre giorni e la Mannesmann acquistata QUI è arrivata....che dire, non sono esperto sulla qualità delle chiavi...ma sembra un buon prodotto.
Con 37,54 euri qua nei negozi dalle mie parti mi davano si e no una chiave fissa ed un paio di sorrisi.... :eheh:
Unica cosa che faccio notare....è che purtroppo anche questo venditore mette in mostra un modello e poi te ne invia uno differete.... :wtf:
Mi è arrivata la stessa identica chiave che ha indicato StevenB...senza blocco....vebbè...farò come fa lui...la prendo sul manico per stringere.. :wink: ..comunque mi sa che lascio stare il venditore...non ho mai dato neanche un feedback neutro...figuriamoci se mi metto a bisticciare con un tedesco che mi ha fatto pagare 37,54 euro per una dinamometrica Mannesmann...mi va su lo spread.. :dance: ..e va a finire male... :smurf:

Per curiosità...tandeddu76 l'hai ordinata la Mannesmann dal venditore "galaxienfee"?
Son curioso di sapere se anche lui fa lo stesso giochino....anche se temo proprio di si, visto che controllando ora i suoi feedback ho notato che c'è gente incazzata nera proprio perchè invia la chiave senza blocco e non quella della foto....è un comportamento comune ad entrambi i venditori....che dire...siamo alle solite marachelle....anche i tedeschi quando vogliono vendere le provano tutte... :liar: ..visto che si trova tranquillamente la foto di questo modello senza blocco non c'è dubbio che lo fanno con l'intento di imbrogliare mettendo l'altra.....con poca differenza di prezzo la gente sceglie quella con il blocco.. :wtf: ...ahhhh...bastasii!

P.S. per dovere di cronaca...uno dei venditori della Lampa ha recepito il messaggio ed ha corretto l'inserzione ammettendo che la chiave va da 42 a 210 Nm...QUI

Prova a vedere se il codice e uguale a questo:
Immagine

Perché anche la mia e senza il blocco.
Anche se l'ho presa un anno fa.

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » giovedì 19 luglio 2012, 19:58

Si si confermo....il codice è quello...183-A dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm senza blocco.... acc:
Per curiosità.... e per vedere come si comporta, ho scritto al :orcs-cheers:...ma ovviamente non risponde nulla.....mi sa che lo lascio perdere... :aureola:
Ho fatto due conti e non so francamente quanto è giusto rompere per una chiave pagata da me 37,54....lui ci avrà guadagnato si e no 5 euro...(17,75 vanno a DHL, 1,979 ad Ebay e Paypal...e considerando che lui l'ha pagata almeno 13 euro...gli rimangono 4,81 €...si guadagna meglio vendendo pistacchi.... XD )...per me che devo utilizzarla una volta l'anno non è un problema, magari da più fastidio a chi la usa in continuo.
Mi ha :toto: ...anche se ho controllato i feedback....ne ha di neutri e negativi...ma riguardano quasi sempre le lampadine (tra le migliaia che ha venduto)...ho pensato che era normale....solo tre hanno lamentato problemi con queste chiavi, uno per la spedizione lenta, uno per la scatola differente e uno perchè mancava il dado per svitare i dadi delle ruote....nessuno che diceva della foto non corrispondente... :emo_pic_18:
Probabilmente scriverò solo un feedback neutro dicendo che la chiave non è quella mostrata nell'inserzione... acc:

tandeddu76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda tandeddu76 » giovedì 19 luglio 2012, 20:18

erduke ha scritto:Si si confermo....il codice è quello...183-A dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm senza blocco.... acc:
Per curiosità.... e per vedere come si comporta, ho scritto al :orcs-cheers:...ma ovviamente non risponde nulla.....mi sa che lo lascio perdere... :aureola:
Ho fatto due conti e non so francamente quanto è giusto rompere per una chiave pagata da me 37,54....lui ci avrà guadagnato si e no 5 euro...(17,75 vanno a DHL, 1,979 ad Ebay e Paypal...e considerando che lui l'ha pagata almeno 13 euro...gli rimangono 4,81 €...si guadagna meglio vendendo pistacchi.... XD )...per me che devo utilizzarla una volta l'anno non è un problema, magari da più fastidio a chi la usa in continuo.
Mi ha :toto: ...anche se ho controllato i feedback....ne ha di neutri e negativi...ma riguardano quasi sempre le lampadine (tra le migliaia che ha venduto)...ho pensato che era normale....solo tre hanno lamentato problemi con queste chiavi, uno per la spedizione lenta, uno per la scatola differente e uno perchè mancava il dado per svitare i dadi delle ruote....nessuno che diceva della foto non corrispondente... :emo_pic_18:
Probabilmente scriverò solo un feedback neutro dicendo che la chiave non è quella mostrata nell'inserzione... acc:

Ciao erduke.. ciao: ciao: no non ho ancora ordinato la chiave mannesman dal venditore "galaxienfee" , lo farò domani, ma ora non so se ordinarla dove ho indicato io o dove la hai acquistata tu risparmiando qualche euro… MA!!! , posso fare una prova ordinarla da "galaxienfee" e vedere se fa lo stesso imbro..glio , pochi euro non mi cambiano la vita, tanto qua non si trova nulla a quel prezzo…!! :na: :beer: eee…… lo sprend non cambia!! ma almeno gli altri utenti del forum che leggeranno e ordineranno poi la chiave sapranno con certezza cosa arriverà nel PACCO..
Ti ringrazio comunque per avermi avvisato e per avermi tenuto aggiornato, ti farò sapere il risultato finale.
ciao: ciao:

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » lunedì 23 luglio 2012, 18:28

Ciao a tutti, prima di partire venerdì ho scritto al tedesco venditore delle Mannesmann senza blocco, (di preciso il modello 183-A), chiedendo spiegazioni sul perchè di una foto sull'inserzione differente dal modello che arriva a casa. Prima il tizio dalla spread basso :na: fa finta per ben due mail consecutive di non capire.. :fifi: ...eh ma scrivimi in tedesco che l'inglese non lo capisco...eh che significa blocco non capisco... :liar: ...poi alla fine, a maroni rotti....gli ho mandato una foto comparativa che capiva anche il mio porcellino d'india.... :animals-panda: ...(quella che ho messo sotto in allegato). Cosa risponde?...ovviamente ha risposto.."ok noi vendiamo questo modello, rimandaci il pezzo e ti rimborsiamo il valore dell'oggetto"..ehhhh...madonnina mia.... :zip:...ma quanto pensano che siamo :character-oscar: ...certo....pago 19,79+17,75 di spedizione, te lo rimando spendendo altre 20€, per avere il rimborso delle 19,79€??? Vabbè...lasciamo perdere...a me questa chiave va benissimo...e l'ho pagata un prezzo che qui mi sognavo....volevo solo togliermi questa curiosità....quindi gli ho risposto:"col cavolo che te la rimando ....la tengo, ma se non cambi la foto dell'inserzione su Ebay ti mando feedback negativo e segnalo ad Ebay...scegli tu!"
Di sicuro non cambia niente...così ne vende di più...poi a sua difesa devo ammettere che ho cercato sul sito della Mannesmann:Mannesmann.de
ed in effetti c'è solo quel tipo di chiave dinamometrica....quella della foto non so dove cavolo l'ha presa...non so...mi sa di fotomontaggio... :naughty: ...magari è un modello particolare..io non lo vedo... :blink1:

P.S. guardando il catalogo della Mannesmann son rimasto un pochino deluso....pensavo a Mannesmann come un classico produttore tedesco di quelli che fanno tutto in germania con il massimo della qualità...invece ho riconosciuto motissimi pezzi di quelli che vedi sulle bancarelle dei cinesi a due soldi...solo con l'etichetta Mannesmann....non do per certo che sia così...magari mi sbaglio....ma se è vero ciò che ho visto...mi sa di colosso dell'appiccico di etichette.... :cup:
Allegati
2012-07-20_142028.jpg

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 23 luglio 2012, 23:21

ho quella di sx. col blocco presa due/tre anni fa da Leroy Merlin a 37 € (c'è tutt'ora),forse sbaglio ma mi sembrava che fosse 40/210nm,domani ricontrollo ,anche perchè sabato ho preso una Proxxon MC30 con range da 6 a 30 nm a 64 €,.
http://www.proxxon.com/eng/html/23354.php" onclick="window.open(this.href);return false;

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda erduke » giovedì 26 luglio 2012, 13:25

Drehmomentschlüssel Satz Automatik Mannesmann 10-210 Nm direkt ab Großlager
Nessuna modifica dell'inserzione da parte del tedesco dallo spread basso.... :orcs-cheers:
Ho scritto ad Ebay per segnalare l'utilizzo di una foto differente dall'oggetto in vendita...stessa stupida risposta..."Lei può chiedere di restituire l'oggetto ed ottenere il rimborso del valore dell'oggetto"...:character-oscar:
...veramente io vi ho chiesto di intervenire su un venditore che mette una foto differente da ciò che vende..... :shifty: ...ma che risposta è "puoi rimandare l'oggetto"???

Comunque....lo strumento feedback c'è...anche se non l'ho mai usato in negativo, questa volta mi son rotto.. :angry-steamingears: ....basta con l'essere buoni a tutti i costi... :devil: ..non cambi la foto dell'oggetto con quello che realmente vendi?..ecco il mio primo feedback negativo!!......tiè!!... :banana-stoner: ....manda giù sto spread!!...chi legge i feedback saprà la verità!!
acc: ..scusate lo sfogo...so che c'è di peggio, gente che ti ruba i soldi con oggetti finti, che non arrivano mai...ecc ecc...e questo manda comunque una chiave Mannesmann (che probabilmente domani vende LIdl a 19.90€ con altra "pecetta o etichetta" attaccata) e bara solo con la foto non dicendo che non ha il blocco di regolazione....ma oggi proprio non ne posso più della gente che va avanti inch :orcs-buttshake: ndo il prossimo!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 30 luglio 2012, 14:30

ATTENZIONE nuovo comunicato !!
come avevo scritto poco tempo fa avevo preso questa chiave ,ma purtroppo la sconsiglio (anche se effettivamente sarebbe interessata a un numero esiguo di utenti) la su detta l'MC30 ha si una scala visibilissima e di facile lettura e impostazione ma il perno di 1/4 pari a mm6,5 se ricordo bene) è molto debole e in più hanno fatto la "furbata " di forarlo al centro per inserire un pernino per lo sblocco della bussola ,sabato provata e cioccata ,oggi riportata nota d'accredito e rimborsata ,per un'altro pò andrò a naso poi vedremo ,..
http://www.proxxon.com/eng/html/23354.php"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Attrezzi & Prodotti”