chiave ad impulso elettrica dinamometrica
- luccasilver
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bagni di Lucca
- Scooter: Altro
- Colore: White
Re: chiave ad impulso elettrica dinamometrica
L'adesivo sulla confezione, con marchio LAMPA indica il range di utilizzo di 10-210 Nm.
Ho preso la chiave , e ho visto che il valore minimo e di 42 Nm.
A parer mio questa e pubblicità ingannevole, perché sulla confezione deve essere scritto il valore corretto.
Quindi secondo me , i venditori si riferiscono a quello che ce scritto sull etichetta del prodotto, Forse non hanno mai controllato direttamente sulla chiave.
- erduke
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Morrovalle Macerata
- Colore: da definire...
luccasilver ha scritto:Stamani ho avuto tra le mani la chiave dinamometrica LAMPA .
L'adesivo sulla confezione, con marchio LAMPA indica il range di utilizzo di 10-210 Nm.
Ho preso la chiave , e ho visto che il valore minimo e di 42 Nm.
A parer mio questa e pubblicità ingannevole, perché sulla confezione deve essere scritto il valore corretto.
Quindi secondo me , i venditori si riferiscono a quello che ce scritto sull etichetta del prodotto, Forse non hanno mai controllato direttamente sulla chiave.
Più che publicità ingannevole...temo che sia un vero e proprio errore di scrittura dell'etichetta.... forse la formula di scrittura "regolazione micrometrica da 1-21,4 Kp a 10-210 Nm" era giusta se scritta "regolazione micrometrica in Kp(4,2-21,4) e/o Nm(42-210)"....e come detto nel post precedente, LAMPA ha ammesso l'errore ed avvisato i venditori....(son proprio curioso di sapere come ha fatto ad avvisare tutti i venditori d'Italia....

Quindi se un venditore non è raggiunto dal messaggio universale di LAMPA che raggiunge tutto e tutti

Andate sempre a leggere i feedback su Ebay....non immaginate quante sole si evitano leggendo ciò che scrive chi ha acquistato prima di voi e soprattutto chiedendo spiegazioni.....non fidatevi MAI DEI VENDITORI...

Come detto in precedenza....quello che mi sorprende è che solo due utenti hanno notato la cosa sulla totalità delle persone che hanno acquistato queste chiavi...ok chi deve stringere con coppie alte e se ne infischia....ma che cavolo solo noi con il SW stringiamo il tappo dell'olio a 15 Nm?
- Allegati
-
- 65930 (2).JPG (33.23 KiB) Visto 630 volte
- erduke
- UTENTE SPECIALE
Con 37,54 euri qua nei negozi dalle mie parti mi davano si e no una chiave fissa ed un paio di sorrisi....

Unica cosa che faccio notare....è che purtroppo anche questo venditore mette in mostra un modello e poi te ne invia uno differete....

Mi è arrivata la stessa identica chiave che ha indicato StevenB...senza blocco....vebbè...farò come fa lui...la prendo sul manico per stringere..

Per curiosità...tandeddu76 l'hai ordinata la Mannesmann dal venditore "galaxienfee"?
Son curioso di sapere se anche lui fa lo stesso giochino....anche se temo proprio di si, visto che controllando ora i suoi feedback ho notato che c'è gente incazzata nera proprio perchè invia la chiave senza blocco e non quella della foto....è un comportamento comune ad entrambi i venditori....che dire...siamo alle solite marachelle....anche i tedeschi quando vogliono vendere le provano tutte...

P.S. per dovere di cronaca...uno dei venditori della Lampa ha recepito il messaggio ed ha corretto l'inserzione ammettendo che la chiave va da 42 a 210 Nm...QUI
- Allegati
-
- uno.jpg (72.95 KiB) Visto 618 volte
-
- due.jpg (76.95 KiB) Visto 618 volte
-
- tre.jpg (86.33 KiB) Visto 618 volte
- luccasilver
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bagni di Lucca
- Colore: White
erduke ha scritto:Tre giorni e la Mannesmann acquistata QUI è arrivata....che dire, non sono esperto sulla qualità delle chiavi...ma sembra un buon prodotto.
Con 37,54 euri qua nei negozi dalle mie parti mi davano si e no una chiave fissa ed un paio di sorrisi....![]()
Unica cosa che faccio notare....è che purtroppo anche questo venditore mette in mostra un modello e poi te ne invia uno differete....![]()
Mi è arrivata la stessa identica chiave che ha indicato StevenB...senza blocco....vebbè...farò come fa lui...la prendo sul manico per stringere....comunque mi sa che lascio stare il venditore...non ho mai dato neanche un feedback neutro...figuriamoci se mi metto a bisticciare con un tedesco che mi ha fatto pagare 37,54 euro per una dinamometrica Mannesmann...mi va su lo spread..
..e va a finire male...
![]()
Per curiosità...tandeddu76 l'hai ordinata la Mannesmann dal venditore "galaxienfee"?
Son curioso di sapere se anche lui fa lo stesso giochino....anche se temo proprio di si, visto che controllando ora i suoi feedback ho notato che c'è gente incazzata nera proprio perchè invia la chiave senza blocco e non quella della foto....è un comportamento comune ad entrambi i venditori....che dire...siamo alle solite marachelle....anche i tedeschi quando vogliono vendere le provano tutte.....visto che si trova tranquillamente la foto di questo modello senza blocco non c'è dubbio che lo fanno con l'intento di imbrogliare mettendo l'altra.....con poca differenza di prezzo la gente sceglie quella con il blocco..
...ahhhh...bastasii!
P.S. per dovere di cronaca...uno dei venditori della Lampa ha recepito il messaggio ed ha corretto l'inserzione ammettendo che la chiave va da 42 a 210 Nm...QUI
Prova a vedere se il codice e uguale a questo:

Perché anche la mia e senza il blocco.
Anche se l'ho presa un anno fa.
- erduke
- UTENTE SPECIALE

Per curiosità.... e per vedere come si comporta, ho scritto al

Ho fatto due conti e non so francamente quanto è giusto rompere per una chiave pagata da me 37,54....lui ci avrà guadagnato si e no 5 euro...(17,75 vanno a DHL, 1,979 ad Ebay e Paypal...e considerando che lui l'ha pagata almeno 13 euro...gli rimangono 4,81 €...si guadagna meglio vendendo pistacchi....

Mi ha

Probabilmente scriverò solo un feedback neutro dicendo che la chiave non è quella mostrata nell'inserzione...

- tandeddu76
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
erduke ha scritto:Si si confermo....il codice è quello...183-A dinamometrica Mannesmann 10-210 Nm senza blocco....![]()
Per curiosità.... e per vedere come si comporta, ho scritto al...ma ovviamente non risponde nulla.....mi sa che lo lascio perdere...
![]()
Ho fatto due conti e non so francamente quanto è giusto rompere per una chiave pagata da me 37,54....lui ci avrà guadagnato si e no 5 euro...(17,75 vanno a DHL, 1,979 ad Ebay e Paypal...e considerando che lui l'ha pagata almeno 13 euro...gli rimangono 4,81 €...si guadagna meglio vendendo pistacchi....)...per me che devo utilizzarla una volta l'anno non è un problema, magari da più fastidio a chi la usa in continuo.
Mi ha...anche se ho controllato i feedback....ne ha di neutri e negativi...ma riguardano quasi sempre le lampadine (tra le migliaia che ha venduto)...ho pensato che era normale....solo tre hanno lamentato problemi con queste chiavi, uno per la spedizione lenta, uno per la scatola differente e uno perchè mancava il dado per svitare i dadi delle ruote....nessuno che diceva della foto non corrispondente...
![]()
Probabilmente scriverò solo un feedback neutro dicendo che la chiave non è quella mostrata nell'inserzione...
Ciao erduke..

Ti ringrazio comunque per avermi avvisato e per avermi tenuto aggiornato, ti farò sapere il risultato finale.

- erduke
- UTENTE SPECIALE

Di sicuro non cambia niente...così ne vende di più...poi a sua difesa devo ammettere che ho cercato sul sito della Mannesmann:Mannesmann.de
ed in effetti c'è solo quel tipo di chiave dinamometrica....quella della foto non so dove cavolo l'ha presa...non so...mi sa di fotomontaggio...

P.S. guardando il catalogo della Mannesmann son rimasto un pochino deluso....pensavo a Mannesmann come un classico produttore tedesco di quelli che fanno tutto in germania con il massimo della qualità...invece ho riconosciuto motissimi pezzi di quelli che vedi sulle bancarelle dei cinesi a due soldi...solo con l'etichetta Mannesmann....non do per certo che sia così...magari mi sbaglio....ma se è vero ciò che ho visto...mi sa di colosso dell'appiccico di etichette....

-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
http://www.proxxon.com/eng/html/23354.php" onclick="window.open(this.href);return false;
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- erduke
- UTENTE SPECIALE
Nessuna modifica dell'inserzione da parte del tedesco dallo spread basso....

Ho scritto ad Ebay per segnalare l'utilizzo di una foto differente dall'oggetto in vendita...stessa stupida risposta..."Lei può chiedere di restituire l'oggetto ed ottenere il rimborso del valore dell'oggetto"...

...veramente io vi ho chiesto di intervenire su un venditore che mette una foto differente da ciò che vende.....

Comunque....lo strumento feedback c'è...anche se non l'ho mai usato in negativo, questa volta mi son rotto..

-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
come avevo scritto poco tempo fa avevo preso questa chiave ,ma purtroppo la sconsiglio (anche se effettivamente sarebbe interessata a un numero esiguo di utenti) la su detta l'MC30 ha si una scala visibilissima e di facile lettura e impostazione ma il perno di 1/4 pari a mm6,5 se ricordo bene) è molto debole e in più hanno fatto la "furbata " di forarlo al centro per inserire un pernino per lo sblocco della bussola ,sabato provata e cioccata ,oggi riportata nota d'accredito e rimborsata ,per un'altro pò andrò a naso poi vedremo ,..
http://www.proxxon.com/eng/html/23354.php"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;"%20onclick="window.open(this.href);return%20false;
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-