Utensile per rimozione mollette frizione e altro

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite

Re: Utensile per rimozione mollette frizione e altro

Messaggioda salv075 » mercoledì 15 agosto 2012, 22:43

q1073 ha scritto:Io ho preso questa:
http://www.sapuppo.it/shop/275-205

Dovrebbe essere come la Beta ma costa meno :blink1: Le mollette le ho tolte senza problemi ciao:

Se non erro questa funziona al contrario!? Con quella di Stefano se stringi allarghi e per questo è più comoda (non voglio parlare di qualità)! Ma è ovvio che il lavoro lo fai anche con la tua....

Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » mercoledì 15 agosto 2012, 23:19

salv075 ha scritto:Se non erro questa funziona al contrario!? Con quella di Stefano se stringi allarghi e per questo è più comoda (non voglio parlare di qualità)! Ma è ovvio che il lavoro lo fai anche con la tua....

Hai ragione, ma la mia funziona come la Beta...sono io che da pirlone ho sbagliato a postare il link. acc: Il modello corretto dovrebbe essere 277-205 a questo link: http://www.sapuppo.it/shop/277-205
Allego 2 foto della mia. Scusatemi scusa:

Immagine Immagine

Pura dè nigü, schefe dè negot!

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 17 agosto 2012, 22:14

Utensile utile per togliere l'anello elastico della molla di contrasto (infatti é una pinza da segher esterni) ma le mollette le ho montate e smontate decine di volte utilizzando un semplice cavo elettrico... Lo si fa passare intorno al cavallotto della molla e si sfila... Procedimento inverso per il rimontaggio...

Ciauz

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 17 agosto 2012, 22:26

paolinont ha scritto:Utensile utile per togliere l'anello elastico della molla di contrasto (infatti é una pinza da segher esterni) ma le mollette le ho montate e smontate decine di volte utilizzando un semplice cavo elettrico... Lo si fa passare intorno al cavallotto della molla e si sfila... Procedimento inverso per il rimontaggio...

Ciauz

Provato anche il tuo metodo, ma secondo me con l utensile è molto più veloce.......bisogna saperlo fare.... ahah: ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » sabato 18 agosto 2012, 13:40

Lo dicevo solo per il fatto che l'utensile bisogna andarselo a comprare (ne ho 10 di varie misure in officina) mentre il cavo elettrico lo abbiamo piú o meno tutti in casa...
Rendevo un servizio al forum.

Ciauz

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » sabato 18 agosto 2012, 15:05

paolinont ha scritto:Rendevo un servizio al forum.
Ciauz

ed io scherzavo.......solo che noto che non sono solo i sardi permalosi..... ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » domenica 19 agosto 2012, 13:10

Sarà forse per il fatto che sono in Sardegna da una settimana e mi sono immedesimato... :)
Comunque era solo una precisazione.. Non era mia intenzione disquisire su quale fosse il metodo migliore... Ci sono vari modi di fare le cose e ciscuno di noi sceglie quello che piú lo aggrada... :)

Ciauz

Torna a “Attrezzi & Prodotti”