Rinnovare plastiche [CON PISTOLA AD ARIA CALDA]

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Rinnovare plastiche

Messaggioda GianfrancoWarm » giovedì 7 dicembre 2017, 18:15

Io l'ho provato sullo sportellino dove sotto c'è il tappo del serbatoio. Ho usato una pistola termica, quelle che solitamente si usano per sverniciare, ma vanno bene anche per molti altri usi. L'ho scoperto su You tube, dove ci sono diversi video dimostrativi.
Funziona, ma bisogna prestare la massima attenzione alla distanza da utilizzare, altrimenti si fanno i danni in un attimo.
Sicuramente è una operazione che riesce meglio a chi ha esperienza.
Per me era la prima volta e il lavoro è venuto bene...ma non benissimo, perchè controluce si vedono le passate.
Comunque funziona.


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Rinnovare plastiche [CON PISTOLA AD ARIA CALDA]

Messaggioda angelodin » venerdì 8 dicembre 2017, 0:23

Fare prove su superfici plastiche in cui ci si può permettere di errare, direi che rispecchia la migliore delle ipotesi. :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sberf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 17:02
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: Rinnovare plastiche [CON PISTOLA AD ARIA CALDA]

Messaggioda Sberf » martedì 4 settembre 2018, 18:56

Un amico al quale mostrai questo video mi disse che in questo modo si avrebbe un effetto temporaneo perché si andrebbe a deteriorare la composizione della plastica. Lui usava un lucido per scarpe in pelle e lo spalmava sul paraurti dell'auto e diceva che oltre a ridare colore reidratava la plastica secca. Confesso però che non ci ho mai provato, quindi non posso confermare che funzioni...




Torna a “Attrezzi & Prodotti”