Colla per plastica carrozzeria

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
oscar69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 11:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Colla per plastica carrozzeria

Messaggioda oscar69 » lunedì 23 settembre 2019, 17:35

Ciao a tutti, ho il parafango anteriore del mio SWT crepato da un po' di tempo. La crepa è trasversale, praticamente sopra il mozzo, tra i due ammortizzatori. Ora la crepa sta "viaggiando", e temo a breve un distacco definitivo.
Volevo metterci, lato interno al parafango, un rinforzo metallico, che tenga insieme le due parti, evitando (o contenendo) le vibrazioni che stanno accentuando la crepa (e che magari, in caso di distacco, non faccia cadere la parte rotta sotto lo scooter.... :wtf: )

Il dubbio grosso che ho è: come lo incollo? Cioè, non tanto incollare la crepa, quanto incollare il rinforzo metallico alla plastica.

Credo che incollare la crepa sia si necessario, ma non sufficiente: non ho esperienza di collanti così resistenti da rendere inutile il rinforzo. Anche perché la crepa è partita da un pezzo rotto mancante, quindi prima o poi si riaprirebbe, ma questa è un altra storia...

Grazie

PS: Ho anche cercato un parafango in sostituzione, ma senza grande successo...



JONN76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 21:35
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: SW 400
Colore: Bianco

Re: Colla per plastica carrozzeria

Messaggioda JONN76 » lunedì 23 settembre 2019, 19:09

Buonasera io ti posso dire che sulle mie carene dove c’erano degli spacchi le ho saldate con della vetroresina nell’interno e poi stuccate all’esterno e verniciate e sono stato molto soddisfatto su tutto soprattutto sulla resistenza



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Colla per plastica carrozzeria

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 23 settembre 2019, 20:48

Scusa ma il parafango mica è di plastica!


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

JONN76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 21:35
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: SW 400
Colore: Bianco

Re: Colla per plastica carrozzeria

Messaggioda JONN76 » lunedì 23 settembre 2019, 20:49

Scusa ma non è in plastica abs?




Torna a “Attrezzi & Prodotti”