osram ledriving

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: osram ledriving

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 febbraio 2014, 10:57

dpent ha scritto:Gli unici led che garantiscono un'illuminazione tale da permettere la non accensione dell'ana rimangono i led cree che peró costano e consumano parecchio

Riguardo il consumo dei CREE la soluzione quì recensita ha un consumo rilevato inferiore ai 2W e parliamo di 10 chip, mentre la soluzione a singolo chip rimane ampiamente sotto il WATT.
Come dicevo la differenza, i questo caso, non è nell'efficienza del chip che è ottima ma nella temperatura del colore. Ecco perché nelle DRL non viene mai impiegato il 4000°K, nel tuo caso è stata la migliore scelta volendo un semplice complemento alle luci alogene e non una luce di segnalazione che potesse fare a meno delle luci anabbaglianti.

:offtopic:
Vorrei fare un pò di chiarezza:
- il termine CREE è usato spesso alla stregua di Cleenex, Rimmel o Ferodi per indicare una prodotto per antonomasia e non lo specifico oggetto;
- Cree ha 1800 brevetti registrati e 2600 in attesa di essere registrati
- Cree e Osram hanno stipulato un accordo per il reciproco sfruttamento delle proprie tecnologie brevettate
- Osram è un'eccellenza Europea, ultimamente grazie al governo Tedesco si è unita ad un Gruppo del quale fanno parte HELLA (fornitore dei bellissimi gruppi ottici Audi) Infineon (un'altro colosso nel campo dell'optoeletrronica) e Daimler per lo sviluppo dei fari adattivi a led che stanno lentamente facendo la comparsa su auto e moto di fascia alta.
Questo è un chip prodotto da Osram allo scopo.
Allegati
Osram.jpg
Osram.jpg (15.27 KiB) Visto 215 volte


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
dpent
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 0:26
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: V Strom 650

Re: osram ledriving

Messaggioda dpent » giovedì 20 febbraio 2014, 20:38

Giordano come sempre chiarisci tutto e sei informatissimo! ma come diavolo fai? ahah: ciao:


Daniele

Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400

Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller


Torna a “Tuning LED”