POSIZIONI LED CREE 50W

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Ultimus » martedì 25 febbraio 2014, 8:50

StevenB ha scritto:"Sei buono e caro (non ti offendere) ma ho quotato TUTTO il tuo scritto perche' sei completamente fuori strada come una jeep.
Credo che sarebbe utile per tutti un piccolo corso sulla legge di OHM.


Caro amministratore perchè mai dovrei offendermi?
Qui nessuno è il "verbo" in assoluto siamo tutti "dilettanti appassionati" e ognuno cerca di dire la sua su qualche argomento che conosce e imparare da altri su quelli che conosce meno.
Avete ragione tu e Giordano (chiedo venia) sulla reale potenza assorbita in totale (circa 7 - 8 W) conosco la legge di Ohm e l'avevo applicata correttamente prendendo - erroneamente - per buono una coppia di valori qui indicati in un post precedente (1,5A@3,5V) non avendo ancora mai avuto tra le mani queste lampade, senza sapere che quelli sono i valori di targa "limite" di tali singoli Led cioè ogni Led potrebbe funzionare alimentato ad un ampere e mezzo se adeguatamente raffreddato con grandi heatpipe/ventole ma come possiamo immaginare tutto ciò non potrebbe essere allocato di certo nella parabola di un faro! In realtà tale lampada inserendo un amperometro in serie ad un filo di alimentazione dovrebbe assorbire meno di un ampere totale per tutti i 9 Led.
Ripeto che non ho ancora mai avuto a che fare con tali led montati su supporto 7443 (stop posizioni) o t10 (posizioni) ma ho un singolo chip di tale tipo montato su torcia quindi con un grandissimo dissipatore rispetto alle lampadine in parola (tutto il corpo in alluminio e la parabola di 4 cm) e scalda notevolmente sul vetro anteriore della torcia, non saprei 9 di tali Led in una parabolina dell'SWT se potrebbero arrecano danni alla lunga?
Grazie per lo splendido lavoro di prove, ricerche e aggiornamenti che fate alla nostra comunità grazie: :read:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda StevenB » martedì 25 febbraio 2014, 9:36

Ultimus ha scritto:Grazie per lo splendido lavoro di prove, ricerche e aggiornamenti che fate alla nostra comunità grazie: :read:

R&D SWCI al vostro servizio per offrirvi la migliore esperienza utente.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda angelodin » martedì 25 febbraio 2014, 21:48

Riky600 ha scritto:Solo una parola ...........
ECCEZIONALI!!!!!!!!!!

Eccezzionali davvero ! Ma le forze dell'ordine come la prendono quando ti vedono con quei "fari" ? Lasciano passare ? Si limitano a guardare ? Guardano un poco storto ?
Lo chiedo perchè mi piacciono molto e........ non vorrei che mi facessero "storie". Magari orientandosi su di una lampada meno luminosa ??:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda StevenB » martedì 25 febbraio 2014, 21:56

angelodin ha scritto:Eccezzionali davvero ! Ma le forze dell'ordine come la prendono quando ti vedono con quei "fari" ? Lasciano passare ? Si limitano a guardare ? Guardano un poco storto ?

Le forze dell'ordine non ti diranno nulla in quanto sono BIANCHE o GIALLE SELETTIVO. Sul libretto non sono descritte le omologazioni delle sorgenti luminose quindi fino a che sono del COLORE che prescrive il CDS non ti diranno nulla. Anche a me i vigili mi guardano al semaforo e non mi dicono nulla, non possono dire nulla, pensa che oggi ho acceso l'ana alle ore 18:20.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda angelodin » martedì 25 febbraio 2014, 22:09

@StevenB Da queste parti le lampade "non di serie" le guardano piuttosto male. L'ana allo xeno è un potenziale richiamo. A me, ad oggi non hanno fermato...... però mi è stata data conferma di verbali.
Però son bellissime davvero. In quel modo, di giorno, si viaggia senza l'ana acceso. E' sulla notte che mi lasciano un poco perplesso....... c’hanno una luminara !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda StevenB » mercoledì 26 febbraio 2014, 9:06

angelodin ha scritto: L'ana allo xeno è un potenziale richiamo. A me, ad oggi non hanno fermato...... però mi è stata data conferma di verbali.

Sarebbe interessante leggere il verbale, quale articolo e' stato violato. Ricordate che sul verbale non possono MAI scrivere la parola XENON perche' tale parola non e' presente nel nostro CDS quindi di sicuro scriveranno la violazione dell'articolo 152 Capitolo 2 ovvero il COLORE e' diverso dal BIANCO o GIALLO SELETTIVO.
Ad un collega con la moto qui la Stradale gli ha fatto la multa per aver montato uno xenon da 8000°K per il colore BLU.

In Francia per esempio sul loro CDS e' specificato il limite massimo che e' di 6000°K.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda angelodin » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:25

@StevenB Chiederò informazioni più dettagliate. Per il momento posso solo dire che si son appoggiati ad una sentenza di corte di cassazione. Domani stesso, se incontro la persona che mi ha dato quest'informazione, potrò far sapere di più. Il mio xenon è 6000k - 8000k viene una luce azzurrata...... altrochè se lo fermano.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda umbe65 » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:40

dpent ha scritto:Ma invece quella più piccola nel mezzo è sempre un led cree?

io l'ho montata e sono contentissimo, però la nuova mi sembra molto meglio... ci sta sul silver ???


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda angelodin » lunedì 10 marzo 2014, 21:51

StevenB ha scritto:Sarebbe interessante leggere il verbale, quale articolo e' stato violato. .......

Ho chiesto a chi mi ha dato informazione...... Ci sono due tipi di verbale uno ammonterebbe sui 90€ e l'altro è salato con obbligo di revisione. QUI un esempio di quest'ultimo. Vero anche che la gradazione "elevata" crea non poco fastidio per chi incrociamo davanti.
QUI ho trovato maggiori dettagli.....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda StevenB » lunedì 10 marzo 2014, 22:28

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Sarebbe interessante leggere il verbale, quale articolo e' stato violato. .......

Ho chiesto a chi mi ha dato informazione...... Ci sono due tipi di verbale uno ammonterebbe sui 90€ e l'altro è salato con obbligo di revisione. QUI un esempio di quest'ultimo. Vero anche che la gradazione "elevata" crea non poco fastidio per chi incrociamo davanti.
QUI ho trovato maggiori dettagli.....

Se leggi bene gli articoli, la parola XENON non e' mai menzionata e quindi l'articolo 78 non puo' essere applicato. Il nocciolo della questione e' il BUON SENSO, se monti un bulbo Xenon da 4300 o al massimo 5000, nessuno ti dira' che hai montato uno xenon, nessuno ti dira' che fa tanta luce perche' il CDS non prescrive nemmeno i Lumen.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Tuning LED”