POSIZIONI LED CREE 50W

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda m4xcool » sabato 11 gennaio 2014, 22:36

Aggiungo le foto per valutare il risultato sul proiettore SW-T.
Allegati
SWT_T10_CREE_TEST.jpg


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 559
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 19:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto
Località: roma

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda ermanno » domenica 26 gennaio 2014, 16:05

angelodin ha scritto:
Andrearoma88 ha scritto:Io le ho montate da più di un mese e vanno benissimo, fanno una luce talmente alta che di giorno non accendo più l anabbagliante. Sono veramente potenti

Son da montare allora ! Viaggiare di giorno mi comporta sempre l'ana acceso acc: ma con queste ottimo: bellissimo: swci:



con queste eviti sicuramente l'ana acceso!!!
volendo montare il relais e xeno da girdano si ha altro abbassamento di consumi/assorbimenti che affaticano anche lo statore/batteria.....



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Riky600 » lunedì 27 gennaio 2014, 1:40

Giordano ho provato a montarle ma toccano la plastica trasparente del faro ........non so come... ma è cosi' non si possono montare sull' SW T!!! attendo istruzioni


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda m4xcool » lunedì 27 gennaio 2014, 7:40

Io ti consiglierei di riprovare...magari da sobrio! :eheh:
Le lampade entrano a misura arrivando con il bordo a battuta sulla lente trasparente.
Non sei il primo che le ha montate su SW-T.
Allegati
CREE50_SW_T.jpg
CREE50_SW_T.jpg (84.95 KiB) Visto 480 volte


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda BlackDaniels » lunedì 27 gennaio 2014, 13:22

m4xcool ha scritto:....Le lampade entrano a misura arrivando con il bordo a battuta sulla lente trasparente.


Il calore emesso non e pericoloso per le plastiche...? Si può avere la temperatura di esercizio delle lampadine? Magari qualcuno ha un termometro laser....


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Riky600 » lunedì 24 febbraio 2014, 1:14

Presto mettero' delle foto!!!!!!!!!
sono fantastiche............ ottimo: ottimo: ottimo:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Ultimus » lunedì 24 febbraio 2014, 15:58

premesso che anche io ho sostituito tutte le lampadine a filamento con quelle led ad eccezione di quelle ana/abbagliante/targa, credo che questo inseguire costantemente lumen aggiuntivi possa produrre anche effetti negativi non valutati:
1)andare in giro come un albero di Natale ti vedono da lontano anche i famigarati Chips Italiani (leggasi gemelli o polizia stradale su moto scafati e preparatissimi) e ovviamente queste lampade non sono omologate quindi potenziale ritiro del libretto;
2)viene meno un fattore per me importante ai fini della decisione di sostituire le vecchie lampadine: l'assorbimento supera quello originale poichè 1,5*3,5 per 8 led laterali sovralimentati e uno al centro più le perdite dovute a stabilizzazione elettronica fanno appunto i 50 W dichiarati molto superiori sia alle 21W di frecce e stop che ai 5W delle posizioni a quel punto lo statore non ringrazia più acc: !!
3)tutta questa energia ad eccezione della poca trasformata in Lumen deve essere dissipata in un luogo ristretto chiuso ed angusto quale la parabola fari;
4)anche per effetto di quanto suindicato la moria di queste lampade (se di buona fattura quali Cree) è quasi sempre la cristallizzazione delle plastiche di supporto dei led con conseguente prematuro allentamento/manacto contatto di alcuni led che smettono di funzionare o funzionano ad intermittenza.
Tanto volevo segnalare conscio che ognuno si toglie gli sfizi che preferisce c'è chi cambia marmitte, chi volanti, chi specchi e spoiler che cmq troverebbero detrattori e a favore, ma il mondo è bello perchè vario :beer:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda m4xcool » lunedì 24 febbraio 2014, 16:49

Carminio sei in errore: il pregio dei led (come della tecnologia H.I.D.) è quella di avere un'altissima efficienza, ovvero solo una percentuale esigua dell'energia viene dissipata in calore.
Inoltre tu confondi la resa luminosa 50W (riferita ad una lampada equivalente ad incandescenza) con l'effettivo assorbimento che in questo caso è di poco superiore al WATT.

Pertanto una coppia arriva ad assorbire circa la metà di una singola 5W al tungsteno, mentre per quanto riguardo la resa...ti rimando alle foto e alle impressioni d'uso di chi l'ha montata.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda StevenB » lunedì 24 febbraio 2014, 22:56

Ultimus ha scritto:premesso che anche io ho sostituito tutte le lampadine a filamento con quelle led ad eccezione di quelle ana/abbagliante/targa, credo che questo inseguire costantemente lumen aggiuntivi possa produrre anche effetti negativi non valutati:
1)andare in giro come un albero di Natale ti vedono da lontano anche i famigarati Chips Italiani (leggasi gemelli o polizia stradale su moto scafati e preparatissimi) e ovviamente queste lampade non sono omologate quindi potenziale ritiro del libretto;
2)viene meno un fattore per me importante ai fini della decisione di sostituire le vecchie lampadine: l'assorbimento supera quello originale poichè 1,5*3,5 per 8 led laterali sovralimentati e uno al centro più le perdite dovute a stabilizzazione elettronica fanno appunto i 50 W dichiarati molto superiori sia alle 21W di frecce e stop che ai 5W delle posizioni a quel punto lo statore non ringrazia più acc: !!
3)tutta questa energia ad eccezione della poca trasformata in Lumen deve essere dissipata in un luogo ristretto chiuso ed angusto quale la parabola fari;
4)anche per effetto di quanto suindicato la moria di queste lampade (se di buona fattura quali Cree) è quasi sempre la cristallizzazione delle plastiche di supporto dei led con conseguente prematuro allentamento/manacto contatto di alcuni led che smettono di funzionare o funzionano ad intermittenza.
Tanto volevo segnalare conscio che ognuno si toglie gli sfizi che preferisce c'è chi cambia marmitte, chi volanti, chi specchi e spoiler che cmq troverebbero detrattori e a favore, ma il mondo è bello perchè vario :beer:

Sei buono e caro (non ti offendere) ma ho quotato TUTTO il tuo scritto perche' sei completamente fuori strada come una jeep.
Credo che sarebbe utile per tutti un piccolo corso sulla legge di OHM.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Riky600 » martedì 25 febbraio 2014, 0:56

Immagine
Immagine
Solo una parola ...........
ECCEZIONALI!!!!!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Tuning LED”