Pagina 1 di 2

Tagliando dei 140000 Km

Inviato: sabato 14 dicembre 2013, 21:37
da StevenB
Raggiunti i 140 MILA Km, vi allego la foto della mia trasmissione. Il filtro in alluminio della trasmissione ha solo 10000 Km. Rulli perfetti, nessun segno di usura, il Patataro puo' confermare.

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 0:44
da fra2
Hanno fatto un mezzo eccezionale e anche sul motore... non c'è dubbio .......
Pero metter mano sul motore è dura.... siamo tutti bravi a cambiarlo....
Il bello della meccanica è anche questo cambiare fasce, pistoni etc etc ma su un motore cromato lo hanno reso impossibile per i costi assurdi .
Il Silverwing è un motore usa e getta .. la parola obsolescenza. Mi rattrista....forse fra 10 anni o 20 sarà possibile metterci mano daqualche amatore restauratore e le rettifiche forse si aggiorneranno e si abbasseranno i costi....

Con Lo stop delle vendite, per il pupo è ormai da metterlo sotto le coperte prima di trovarlo sventrato in mille pezzi oda qualche sfascio sotto la pressa.... un domani ritornerà agli splendori i nostri figli lo potranno ammirare come lo scoter miliare della storia del motociclismo come la vespa.

W IL SILVERWING! ,
swci:

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 11:53
da angelodin
@StevenB Frequenti zone non polverose o quasi. Io ho provato il red sponge per 2500Km. Tolto senza rimpianti. Comunque con quella retina la trasmissione è ben areata.

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 17:59
da DiegoGB
Sono senza parole !!! almeno dimmi che hai lucidato la campana prima di fare la foto.

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 19:08
da StevenB
DGO60GB ha scritto:Sono senza parole !!! almeno dimmi che hai lucidato la campana prima di fare la foto.

Ho fatto la foto appena ho tolto il coperchio proprio per farvi vedere lo stato, la campana alleggerita e' quella originale del luglio 2006, l'ho solo rettificata alla perfezione.
Per la cronaca la cinghia dopo 40 MILA Km misurava 26,4 mm, puo' arrivare tranquillamente a 50000 Km senza problemi. Ora ho montato un altra cinghia usata di 24000 Km.
Prossima apertura della trasmissione a giugno 2014 quando avra' 150 MILA Km.

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 20:24
da Peppertoppa
StevenB ha scritto:Rulli perfetti, nessun segno di usura, il Patataro puo' confermare.

con quanti km?

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:42
da StevenB
Peppertoppa ha scritto:
StevenB ha scritto:Rulli perfetti, nessun segno di usura, il Patataro puo' confermare.

con quanti km?

I rulli originali alleggeriti a 21gr hanno 40 MILA Km trattati rigorosamente con PTFE e piste leggermente lucidate.

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 10:13
da fra2
StevenB ha scritto:
Peppertoppa ha scritto:
StevenB ha scritto:Rulli perfetti, nessun segno di usura, il Patataro puo' confermare.

con quanti km?

I rulli originali alleggeriti a 21gr hanno 40 MILA Km trattati rigorosamente con PTFE e piste leggermente lucidate.


il PTFE che hai usata è lo spray che si usa per le catene moto?

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 10:51
da StevenB
fra2 ha scritto:il PTFE che hai usata è lo spray che si usa per le catene moto?

Immagine

Re: Tagliando dei 140000 Km

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 13:18
da m4xcool
Hai notato una perdita di velocità con la cinghia "nuova"? Se prendi ad esempio i 5000 giri come riferimento, il tachimetro segna sempre lo stesso valore?