terminali

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: terminali

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 8 ottobre 2015, 12:32

angelodin ha scritto:Con l'arrow ci ho fatto la revisione............

hanno chiuso un occhio se non tutti e due :eheh:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 8 ottobre 2015, 12:38

Revisioni in Italia? ahah:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 8 ottobre 2015, 20:24

Tranquilli che non si mettono in una strada........... e lo scarico era in ordine e con DbKiller al suo posto. Non ha senso rimontare lo scarico originale per poi cambiarlo ancora, per "passare la reisione". Io non lo faccio, perlomeno. O si ha l'originale o altro omologato.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750

Messaggioda Ultimus » venerdì 9 ottobre 2015, 10:53

il pupo ha un'elettronica e una termodinamica di combustione molto ben fatta e passerebbe la revisione anche senza terminale (io montavo quello di Erminio praticamente solo la scocca esterna!) revisione ok con valori pure lontanissimi dai limiti superiori !
Il problema infatti non sarebbe la revisione (fatta da privati NON alla Motorizzazione ove non passerebbe) ma la stradale !

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 9 ottobre 2015, 20:33

Documenti e mezzo in regola in primo luogo.......... Poi, ragazzi, ma cosa cercate ? Problemi che non ci sono ? Le marmitte si vendono ? Sono regolari per circolare ? Altrimenti meglio non montarle, non vi pare ? Piuttosto mi dovete dire che c'è da spendere !!!! E per cosa ? Sulla mia NC che ho ritirato da poco, ho chiesto a gente che ha cambiato lo scarico originale.......... da più potenza ? La risposta è stata pur sempre vaga !!!! In pratica, a me sembra, che abbiano fatto il mio errore sull'SW con l'arrow; ove la potenza aumentava ai bassi e diminuiva ai alti, in più limitava la vel. max. Quindi soldi al vento !!!! La mia NC la lascio così. Scarico originale e via !!! Ma se cambiate, documenti in ordine perchè non vi perdonano !!

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750

Messaggioda Ultimus » lunedì 12 ottobre 2015, 10:24

angelodin ha scritto:Documenti e mezzo in regola in primo luogo.......... Poi, ragazzi, ma cosa cercate ? Problemi che non ci sono ? Le marmitte si vendono ? Sono regolari per circolare ? Altrimenti meglio non montarle, non vi pare ? Piuttosto mi dovete dire che c'è da spendere !!!! E per cosa ? Sulla mia NC che ho ritirato da poco, ho chiesto a gente che ha cambiato lo scarico originale.......... da più potenza ? La risposta è stata pur sempre vaga !!!! In pratica, a me sembra, che abbiano fatto il mio errore sull'SW con l'arrow; ove la potenza aumentava ai bassi e diminuiva ai alti, in più limitava la vel. max. Quindi soldi al vento !!!! La mia NC la lascio così. Scarico originale e via !!! Ma se cambiate, documenti in ordine perchè non vi perdonano !!

Angelo forse qui siamo OT cmq sostituire la marmitta su un 4 tempi ove sono presenti valvole di scarico lo scarico migliore in assoluto è scarico libero anche se poi necessità di contenere inquinamento acustico e dell'aria impongono silenziatori e catalizzatori che difficilmente altri costruttori after-martket possono fornire con risultati migliori (globalmente) di quello originale.
Ciò detto per quanto concerne la piattaforma NC resta molto valido svuotare il catalizzatore lasciando tutto originale...i soldi che dovresti buttare in terminali Akra & Co si potrebbero investire fruttuosamente nel mono ammortizzatore sostituendo l'originale con un Gubellini (circa 600 euro) e allora si che senti la differenza del posteriore sempre incollato a terra!!

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 12 ottobre 2015, 10:53

Ho sottolineato un particolare sugli scarichi aft. Non sono un tecnico e non posso sapere se occorre portare il mezzo da un preparatore per non restarne delusi dopo tale variazione........... ma, penso sia cosa gradita di molti, sapere a cosa si vada incontro possa essere messo in evidenza. Tutto questo su qualsiasi mezzo e non solo NC o SW.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 12 ottobre 2015, 13:09

in più limitava la velocità max,Angelodin ma quanto volevi arriva con il silver? :naughty: :cop: ahah: ahah: ahah:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 12 ottobre 2015, 20:13

orfeus2008 ha scritto:in più limitava la velocità max,Angelodin ma quanto volevi arriva con il silver? :naughty: :cop: ahah: ahah: ahah:

Questo cosa significa ? Il Silver Wing 600 che ho ha una velocità massima tecnica di 180Km/h. Il fatto che sia o non sia consigliabile, raggiungere tale velocità è individuale. La Honda mette in commercio mezzi efficenti.......... ma a parte questo, quando acquisto un mezzo, lo acquisto con tutte le caratteristiche. Quindi anche la velocità max! Quindi, se cambio lo scarico con un'alternativa mi aspetto miglioramenti e non peggioramenti (a meno che non vogliamo considerare tali le limitazioni di cui ho scritto sopra) !

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda orfeus2008 » martedì 13 ottobre 2015, 14:41

ti posso dire che ho sostituito lo scarico originale con quello di Erminio,a me non e cambiato nulla,che vuoi che ti dica?chiaramente io parlo per il 400 ciao: ciao:

Torna a “MECCANICA CREATIVA”