Ammortizzatori MUPO

Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Ammortizzatori MUPO

Messaggioda markbillo » venerdì 13 dicembre 2013, 22:31

aghioik5 ha scritto:Ma solo il posteriore??? perche':


no fanno anche le molle anteriori....per i prezzzi chiedete a me...ciaooo



Scout
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 11:28
Scrivo da: Novara
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Re: Ammortizzatori MUPO

Messaggioda Scout » venerdì 13 dicembre 2013, 22:35

markbillo ha scritto:
aghioik5 ha scritto:Ma solo il posteriore??? perche':


no fanno anche le molle anteriori....per i prezzzi chiedete a me...ciaooo

Nel senso che darai il prezzo solo via MP?



Avatar utente
robyata
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 3 agosto 2013, 8:07
Scrivo da: Roma infernetto
Scooter: SW 600 €3
Colore: nero

Re: Ammortizzatori MUPO

Messaggioda robyata » sabato 14 dicembre 2013, 10:18

Ho montato solo i posteriori perche basta un po' di manualita' e il gioco e' fatto.
Per le molle anteriori serve la pistola ad aria compressa, (che non possiedo) considerando al momento che lo uso pochissimo per via del'inverno,
quindi aspetto che il mio amico ha un momento da dedicarmi per la sostituzione delle molle.



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Ammortizzatori MUPO

Messaggioda erpomata » sabato 14 dicembre 2013, 16:50

robyata ha scritto:Ho montato solo i posteriori perche basta un po' di manualita' e il gioco e' fatto.
Per le molle anteriori serve la pistola ad aria compressa, (che non possiedo) considerando al momento che lo uso pochissimo per via del'inverno,
quindi aspetto che il mio amico ha un momento da dedicarmi per la sostituzione delle molle.


Ma scusa sei dell'infernetto fatti una "gita" ad Acilia e vai dal Boss.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
robyata
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 3 agosto 2013, 8:07
Scrivo da: Roma infernetto
Scooter: SW 600 €3
Colore: nero

Re: Ammortizzatori MUPO

Messaggioda robyata » domenica 16 marzo 2014, 22:48

A distanza di tre mesi riprendo il discorso sui Mupo.
Sono riuscito a sostituire insieme ad un mio amico anche le molle anteriori, che risultano a prima vista rispetto alle originali di sezione piu' grande.
Dentro gli steli ho lasciato 10 cm d'aria, l'olio in dotazione dentro la valigia e' un 20 per circa 10,5 cm d'aria (ho aggiunto circa un mezzo centimetro in piu' a stelo).
Una volta richiuso il tutto si presentano piu duri rispetto agli originali che gia avevo ritoccato tempo fa'.
(avevo seguito la guida del forum girando le molle mettendo olio 20 e lasciando 9 cm d'aria)
Preso dalla voglia di provarla subito ho riscontrato una moto totalmente diversa sulle asperita' dell'asfalto, non rimbalza piu', ammortizza in modo migliore, anche gli inserimenti in curva sono piu' precisi, migliori dando piu' sicurezza.
Ieri abbiamo fatto un'uscita fino a Porto S. Stefano e anche mia moglie si e' accorta che lo scooter e' migliorato rispetto a prima.
Non posso fare paragoni con i Bitubo anche perche' non li ho mai provati, il prezzo di tutto il kit e' molto competitivo, acquistati tramite il vostro forum grazie alla gentilezza di Marco con cui ho fatto ancge una piacevolissima chiacchierata, considerando l'uso cittadino che ne faccio dello scooter e per il mio modo di andare a spasso nel tempo libero ritengo un buonissimo acquisto che consiglio per chi lo vuole migliorare.




Torna a “MECCANICA CREATIVA”