Spia cinghia

volobasso
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Spia cinghia

Messaggioda volobasso » lunedì 14 aprile 2014, 15:47

Vediamo se qualcuno mi sa dare l'informazione giusta. Ho sostituito la cinghia e nel contempo, per aumentare un poco di progressione, ho spessorato lo spinotto delle pulegge con una rondella. Tutto ok quando cammino, ma se vado in autostrada ad oltre 100 km/h si accende la spia della cinghia...perchè?. Grazie



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Re: Spia cinghia

Messaggioda StevenB » lunedì 14 aprile 2014, 15:52

1) quanto e' spesso il rasamento ?
2) quanto pesano i rulli ?
3) che mollette frizione hai montato ?
4) sei sicuro che la cinghia che hai montato e' del 400 ?

come facciamo ad aiutarti se non ci dici i particolari ?
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Re: Spia cinghia

Messaggioda volobasso » mercoledì 16 aprile 2014, 13:05

hai ragione: è tutto originale tranne i rulli che credo siano malossi da 21 gr.. Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.



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Re: Spia cinghia

Messaggioda Silvercat » mercoledì 16 aprile 2014, 13:53

volobasso ha scritto:hai ragione: è tutto originale tranne i rulli che credo siano malossi da 21 gr.. Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.


Troppi CREDO... :fifi:


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Re: Spia cinghia

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 aprile 2014, 14:57

volobasso ha scritto:Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.

E' una RONDELLA o un RASAMENTO ? devi essere preciso, va misurata con calibro.


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Re: Spia cinghia

Messaggioda volobasso » giovedì 17 aprile 2014, 13:03

Ho capito. E' una rondella e credo, a logica, che scendendo troppo la cinghia da una falsa lettura di cinghia lenta/usurata...giusto?



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Re: Spia cinghia

Messaggioda m4xcool » giovedì 17 aprile 2014, 13:15

La spia V belt si accende quando l'ECM rileva una notevole discrepanza tra regime motore e rotazione della ruota posteriore (rilevata dal pickup magnetico posto alla base del carter)


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Re: Spia cinghia

Messaggioda volobasso » giovedì 17 aprile 2014, 20:16

m4xcool ha scritto:La spia V belt si accende quando l'ECM rileva una notevole discrepanza tra regime motore e rotazione della ruota posteriore (rilevata dal pickup magnetico posto alla base del carter)

Perfetto. Ho ragionato bene, quindi devo mettere un rasamento più sottile. Grazie



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Re: Spia cinghia

Messaggioda edowin » martedì 17 giugno 2014, 7:54

Ciao a tutti, riprendo questo thread senza aprirne uno nuovo, per chiedere cortesemente come debbo procedere per spegnere la spia gialla "V". Inoltre vorrei cambiare la cinghia da me. E' complicato?

Thanks!


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Re: Spia cinghia

Messaggioda m4xcool » martedì 17 giugno 2014, 8:24

Proprio in virtù di quello che hai detto hai provato a cercare "reset spia v matic" link: ??:


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