Pagina 1 di 2
Spia cinghia
Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 15:47
da volobasso
Vediamo se qualcuno mi sa dare l'informazione giusta. Ho sostituito la cinghia e nel contempo, per aumentare un poco di progressione, ho spessorato lo spinotto delle pulegge con una rondella. Tutto ok quando cammino, ma se vado in autostrada ad oltre 100 km/h si accende la spia della cinghia...perchè?. Grazie
Re: Spia cinghia
Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 15:52
da StevenB
1) quanto e' spesso il rasamento ?
2) quanto pesano i rulli ?
3) che mollette frizione hai montato ?
4) sei sicuro che la cinghia che hai montato e' del 400 ?
come facciamo ad aiutarti se non ci dici i particolari ?
scrivi che non si paga nulla

Re: Spia cinghia
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 13:05
da volobasso
hai ragione: è tutto originale tranne i rulli che credo siano malossi da 21 gr.. Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.
Re: Spia cinghia
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 13:53
da Silvercat
volobasso ha scritto:hai ragione: è tutto originale tranne i rulli che credo siano malossi da 21 gr.. Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.
Troppi CREDO...

Re: Spia cinghia
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 14:57
da StevenB
volobasso ha scritto:Non so con esattezza quanto sia spesso il rasamento, ma credo non oltre 2 mm.
E' una RONDELLA o un RASAMENTO ? devi essere preciso, va misurata con calibro.
Re: Spia cinghia
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 13:03
da volobasso
Ho capito. E' una rondella e credo, a logica, che scendendo troppo la cinghia da una falsa lettura di cinghia lenta/usurata...giusto?
Re: Spia cinghia
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 13:15
da m4xcool
La spia V belt si accende quando l'ECM rileva una notevole discrepanza tra regime motore e rotazione della ruota posteriore (rilevata dal pickup magnetico posto alla base del carter)
Re: Spia cinghia
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 20:16
da volobasso
m4xcool ha scritto:La spia V belt si accende quando l'ECM rileva una notevole discrepanza tra regime motore e rotazione della ruota posteriore (rilevata dal pickup magnetico posto alla base del carter)
Perfetto. Ho ragionato bene, quindi devo mettere un rasamento più sottile. Grazie
Re: Spia cinghia
Inviato: martedì 17 giugno 2014, 7:54
da edowin
Ciao a tutti, riprendo questo thread senza aprirne uno nuovo, per chiedere cortesemente come debbo procedere per spegnere la spia gialla "V". Inoltre vorrei cambiare la cinghia da me. E' complicato?
Thanks!
Re: Spia cinghia
Inviato: martedì 17 giugno 2014, 8:24
da m4xcool
Proprio in virtù di quello che hai detto hai provato a cercare
"reset spia v matic"
