alleggerire i rulli originali

therock
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alleggerire i rulli originali

Messaggioda therock » sabato 31 gennaio 2015, 21:16

Ciao ragazzi, vorrei alleggerire le massette originali e portarli a 23gr, mi sapete dire quanto spessore bisogna togliere e, dopo l'alleggerimento quanti mm è il diametro interno, oppure se avete una scheda dove vi è riportata quanti mm bisogna esportare ogni grammo che si toglie,
esempio:
24 gr quanti mm devo togliere e quanto è il diametro interno
23 gr i d e m c o m e s o p r a
22 gr
21 gr

Grazie in anticipo.



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angelodin
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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda angelodin » domenica 1 febbraio 2015, 8:21

Il lavoro lo fai da te ?


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda therock » domenica 1 febbraio 2015, 13:47

No Angelo lo porto alla rettifica, se riesco voglio andarci con le misure esatte in modo da evitare possibili errori da parte degli addetti ai lavori.



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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda Zephyr » domenica 1 febbraio 2015, 14:50

Io ti consiglio dei rulli aftermarket.
É più il lavoro della differenza che senti.
Con quello che paghi il tornitore ci prendi 2 kit aftermarket così bypassi anche il fatto che durano meno (poi sarà vero........Io ho su del Polini da una vita.).


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda angelodin » domenica 1 febbraio 2015, 15:41

Quoto Zephyr...... A meno che hai un tornitore che te lo fa per amicizia........ ti conviene procurarli nuovi. Io ho fatto accorciare il mozzo del vario e non ha voluto nulla. Ma è stata un'unico lavoro. Li ne sono ben 8 da lavorare......... poi la giusta grammatura........... :fifi:


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda erpomata » domenica 1 febbraio 2015, 16:18

Io chiedo a markbillo originali honda già belli alleggeriti, pagherò il tornitore ma ho l'affidabilità dei rulli honda che non si appiattiscono alla prima aperta di gas.


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda therock » domenica 1 febbraio 2015, 19:01

Raga, non ho la più pallida idea di cosa può costare il lavoro, certo se mi spara 30/40 eurozzi, gli dico arivederci e grazie.



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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda angelodin » domenica 1 febbraio 2015, 19:04

Dal punto di vista qualitativo, i Polini ed i pinasco, non saranno all'altezza degli originali........ ma di certo superiori ai rocchetti impecitati !!!!!


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda erpomata » domenica 1 febbraio 2015, 19:35

angelodin ha scritto:Dal punto di vista qualitativo, i Polini ed i pinasco, non saranno all'altezza degli originali........ ma di certo superiori ai rocchetti impecitati !!!!!



??:


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Re: alleggerire i rulli originali

Messaggioda DINO57 » domenica 1 febbraio 2015, 22:56

angelodin ha scritto:Dal punto di vista qualitativo, i Polini ed i pinasco, non saranno all'altezza degli originali........ ma di certo superiori ai rocchetti impecitati !!!!!

pinasco portati a 14,8 li ho su e sono ottimi (per me i migliori) , i polini 15,5 li ho usati per un pò (secondi solo ai pinasco)e
non hanno avuto mai problemi ,sarà un caso?? ma i miei originali con pochi km ne trovai due spiattellati ,su altri due sw ho trovato gli originali spiattellati uno a circa 20000 km e uno a 12000.probabilmente rullavano male nel vario ma erano così dalla casa .


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