Esperimento con impianto a idrogeno

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Esperimento con impianto a idrogeno

Messaggioda angelodin » sabato 29 agosto 2020, 6:28

La produzione di idrogeno deve necessariamente variare con il regime di giri............ In Germania un'auto diesel €4, come la mia, non va in rottamazione ma gli viene aggijnto un kit idrogeno al costo di 3000€. Qui la cosa è offuscata!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Sberf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 17:02
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: Esperimento con impianto a idrogeno

Messaggioda Sberf » sabato 29 agosto 2020, 8:20

Purtroppo non posso affermare con certezza né che aumenti, né che non aumenti, la mia è una supposizione data dal fatto che teoricamente la cella assorbe l'energia data in base alla quantità di elettrolita presente nell'acqua. Magari accelerando aumenta anche la tensione, come accade con i fari, etc, non potrei escluderlo.
L'ideale sarebbe avere un sistema che faccia questo procedimento di proposito, ma non ho molta conoscenza elettrica e non saprei come fare.

Mi ha riacceso la curiosità un servizio che ho visto, nel quale un'officina effettuava un lavaggio del motore di un'auto con l'idrogeno. I benefici sembrerebbeo esserci, quindi perché non testarlo personalmente...



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Esperimento con impianto a idrogeno

Messaggioda angelodin » sabato 29 agosto 2020, 11:34

E' stato testato anche su Honda Integra 700............. I benefici ci sono, ma l'impianto dev'essere ben fatto. Tali impianti si vendono in kit da montare........... ma non in questo paese.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Esperimento con impianto a idrogeno

Messaggioda StevenB » domenica 30 agosto 2020, 16:52

Impianto a Idrogeno per auto e moto = truffa, non porta a nessun beneficio, visto di persona ad una revisione.
Soldi buttati al vento.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
gavio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 31 ottobre 2020, 13:31
Scrivo da: benevento
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Esperimento con impianto a idrogeno

Messaggioda gavio » venerdì 20 novembre 2020, 14:48

In particolar modo i kit fai da te sono assolutamente ininfluenti.
Il principio di per se è sacrosanto, ma queste realizzazioni sono ben lontane dal fornire una quantità di idrogeno anche minima che possa realmente influire sul normale funzionamento del motore.

Faccio un esempio sulle eventuali portate necessarie al mio swt400, che è un 400cc.
Facciamo il conto ad un numero di giri medi 6000rpm. ogni minuto elabora 1.2mt3 d'aria ..20 al secondo.
anche solo ipotizzando una diluizione del 10% "l'accrocco" dovrebbe produrre bollicine per ben 2 litri al sec, impensabile..




Torna a “MECCANICA CREATIVA”