cesare ha scritto:....cuscinetto leggermente abbrustolito e semi inchiodato ma recuperabile (???), danneggiato il paraolio per forte calore causato dal cuscinetto da li la perdita olio trasmissione,pulito e ingrassato il cuscinetto cambiato il paraolio ora la perdita è sparita insieme a 150euri
Vorrei fare insieme a te
il conto della serva:
paraolio originale Honda lato campana.................8,50*e
olio trasmissione 80W90 250cc.......3,00*e
guarnizione siliconica..................1,00e
mano d'opera.........................137,50e
Tralasciando che il paraolio non si deforma per il calore ma si incrudisce, compromettendo la funzione di tenuta, e sorvolando sul fatto che il cuscinetto se "abbrustolito" non si recupera ingrassandolo (il motore se grippa non si ripara cambiando l'olio), vorrei farti notare che per la cifra che hai pagato in proporzione al tempo necessario alla riparazione,
1 ora circa,
se ti avessero sostituito il cuscinetto (27e*) come andava fatto avrebbero ottenuto una più bella figura guandagnando comunque molto bene.
Invece, come è evidente, hai pagato la m.o. come se il lavoro fosse stato eseguito da un ingengnere aerospaziale ( circa 137,50€ ) senza per altro sostituire il cuscinetto, cosa che sicuramente alla fine ti toccherà fare perchè già compromesso.
NOTA BENE: quanto appena scritto non è atto ad affermare che TUTTI i meccanici lavorano male o sono disonesti; pertanto tutti i commenti di questo genere, non costruttivi, verranno cancellati "d'ufficio".*:prezzi dei ricambi alle officine