In questa categoria si confrontavano soprattutto il Majesty Yamaha ed l'Honda Foresight. Il primo era considerato più innovativo, più dinamico, anche per via dei continui miglioramenti e soprattutto del restyling a cui lo sottopose la casa madre, il Foresight invece era più conservativo, meno incentivato nelle vendite, forse meno "alla moda" del Majesty, mai sottoposto a modifiche e miglioramenti significativi da parte dell'Honda......e soprattutto vendeva meno del Majesty!!
Diamoci un'occhiata in giro adesso.....a distanza di tanti anni, quanti Majesty 250 vedete in giro?...e quanti invece Foresight? Pochissimi del primo, nonostante allora fosse osannato, ancora molti del secondo (e rimane un mezzo molto apprezzato fra l'usato "vecchio"), nonostante fosse allora (apparentemente) un po' in sordina!
Tutto ciò per comprendere come a mio parere la politica più conservativa dell'Honda porti alla lunga a risultati maggiormente apprezzabili che, se anche non sono rappresentati dai numeri di vendita dell'immediato, sicuramente portano ad un maggior apprezzamento del prodotto anche se non più attuale e contribuiscono a mantenere alto il nome del costruttore......il SW/SWT fa parte a pieno titolo di questo genere di prodotti


