Problemi in erogazione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Problemi in erogazione

Messaggioda mauro » lunedì 9 aprile 2018, 21:46

Gtiaj ha scritto:Però Mauro anche te mica a dirmi niente quando ti aggiornavo per filo e per segno delle mie intenzioni .... :doh:
Per i prossimi lavori cambio consulente e creo una linea diretta con Steven :dance: :dance:

E quando mi avresti detto che lo mettevi in moto senza terminale e sonda??? Mi son perso qualcosa?? :auto-dirtbike:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda Gtiaj » martedì 10 aprile 2018, 7:48

angelodin ha scritto:Meno severi, suvvia......... ahah: ahah:

ha ragione Angelo.....troppo severi hihihi: ..
al massimo se mi dimenticavo la marmitta a casa ci pensavano loro a ricordarmelo :cop:

pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » mercoledì 11 aprile 2018, 18:05

Provato oggi e confermo il corretto funzionamento dopo aver collegato correttamente le pipette delle candele. Grazie a tutti swci:

pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » martedì 17 aprile 2018, 20:21

Continuo con questo post per comunicarvi che il problema si è ripresentato.
Oggi facendo un "allungo" a velocità sostenuta e frenando di colpo in modo deciso (passando quindi da circa 100/110km/h a 30/40km/h) lo scooter si è nuovamente ingolfato e come dicevo all'inizio post , accelerando successivamente non sale più di giri ed è tutto ingolfato. Dalla marmitta si sentono ripetuti "scoppiettii" molto probabilmente benzina incombusta. Dopo circa 5km riprende ad andare come se nulla fosse successo.
Allora ho fatto un'altra prova.....velocità sostenuta e frenando dolcemente per poi riaccellerare il problema non sussiste e funziona tutto bene.
Volutamente ho nuovamente frenato in modo deciso quasi volendomi fermare e nuovamente si è ingolfato per poi (dopo alcuni km) "spurgarsi" e riprendere correttamente a funzionare.
A questo punto potrebbe essere una candela difettosa che non lavora bene e quindi non brucia correttamente la benzina che si trova in eccesso quando freno di colpo...
Vi prego un aiutoooooooo
Ciao ragazzi

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » giovedì 19 aprile 2018, 13:23

Oggi controllando le candele ho notato (nuovamente) che le "pipette" erano molto lasche . Ho provato a spingerle il più possibile in sede ma non entrano a pressione e tantomeno il bordo della pipetta esterna non si incastra nel "collarino" del foro dove si inserisce la candela.
Ma è normale che non si incastri ? Inoltre queste pipette sono soggette ad usura relativa al calore generato dalla candela ?
Grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 19 aprile 2018, 17:23

Quando si comprano le candele, di solito c'e' il nottolino di ottone e sul Silver questo nottolino va RIMOSSO. LA pipetta si DEVE AGGRAPPARE sul filetto dove si avvita il nottolino. Se quando inserite la pipetta non sentite il grip, significa che non l'avete innestata bene.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » giovedì 19 aprile 2018, 18:13

StevenB ha scritto:Quando si comprano le candele, di solito c'e' il nottolino di ottone e sul Silver questo nottolino va RIMOSSO. LA pipetta si DEVE AGGRAPPARE sul filetto dove si avvita il nottolino. Se quando inserite la pipetta non sentite il grip, significa che non l'avete innestata bene.

Grazie Steven. ..verifico.

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » venerdì 20 aprile 2018, 9:09

Penso di aver risolto....ieri sera ho smontato nuovamente pipette e candele. Ho verificato come dovrebbe entrare la candela nella pipetta ed effettivamente si sente la pressione che fa quando si incastra, cosa che a candela montata non sentivo.
Rimonto la candela e incastro bene la pipetta facendo veramente tantissima pressione. E finalmente ok sento il "clok" dell'innesto.
Spero proprio sia risolto questo problema....
Grazie a tutti per il supporto :clap:

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » venerdì 20 aprile 2018, 10:56

ottimo: possiamo scorazzare insieme allora!!!! hihihi:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Gtiaj
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Gtiaj » venerdì 20 aprile 2018, 14:00

mauro ha scritto:ottimo: possiamo scorazzare insieme allora!!!! hihihi:

Avevi paura di dovermi "trainare" ??? ahah: ahah: ahah:

Torna a “Generale”