bragrio ha scritto:..purtroppo per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento mi ero limitato a controllare tutte le fascette dei manicotti, il radiatore, il livello del liquido ed ad accertarmi che attaccasse l'elettroventola ora controllerò il termostato il tappo radiatore e magari sostituirò il liquido, insomma questo week avrò da lavorare :-)
Non serve a nulla sostituire il liquido, se non lo fai correttamente rischi di lasciare perennemente bolle d'aria. Io ho 133000 Km e il liquido e' ancora quello originale.
Il tuo problema puo' essere solo il radiatore attappato da morchia ma stai molto attento a pulirlo e' DELICATISSIMO e basta un niente per bucare i tubicini.
Fate attenzione ad una cosa, il radiatore del SW e ovviamente dell'SWT ha i tubicini non di forma tonda ma di forma OVALE ecco perche' si attappa di morchia nella parte centrale in basso. L'unico modo per provare a togliere quella morchia e' pulirlo da DIETRO ma per farlo va necessariamente smontato quindi un lavorone inutile che io non penso mai di fare, faccio prima a montare un altro radiatore trovato allo sfascio (che ovviamente custodisco in officina).