candele iridium
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: candele iridium
Questo è normale dato che, come giustamente dice Stefano, le rondelle si schiacciano con il primo montaggio.. Però dire che non si devono smontare e rimontare è sbagliato.
Qui:
http://www.globaldenso.com/en/products/ ... eu_ita.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
trovate un documento molto interessante... 8 anni fa quando scoprii le iridium e le montai sulla mia S3 me lo lessi tutto un paio di volte... A pagina 37 trovate che la casa madre consiglia 2 distinte coppie per il primo montaggio e per i successivi...
Ciauz
- spqr
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: Altro
- Colore: grigia

cmq le ho solo spazzolate con una spazzola morbidissima di metallo... tanto per pulire la filettatura.

ovvio che l'elettrodo centrale và trattato con delicatezza..
la guarnizione di metallo era in ottimo stato, leccatina ina ina di grasso, avvitate a mano e una volta a battuta (cioè ripeto strette a mano) 1/4 di giro circa a serrare.
su.. si può fare... anche se Soichiro Honda non gradirebbe...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
spqr ha scritto:hai ragione in linea generale.... ma erano quasi nuove![]()
![]()
cmq le ho solo spazzolate con una spazzola morbidissima di metallo... tanto per pulire la filettatura.![]()
..
ovvio che l'elettrodo centrale và trattato con delicatezza..
la guarnizione di metallo era in ottimo stato, leccatina ina ina di grasso, avvitate a mano e una volta a battuta (cioè ripeto strette a mano) 1/4 di giro circa a serrare.
su.. si può fare... anche se Soichiro Honda non gradirebbe...
Quando si avvitano le candele A MANO, la filettatura non va ASSOLUTAMENTE INGRASSATA ma va applicato un paio di gocce di olio motore.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
spqr ha scritto:ho pulito le candele Iridium con una bella spazzolata e lo ho rimontate.
Questo è sbagliato, le candele normali si possono spazzolare ma quelle con elettrodi con riporto di materiale "prezioso" (iridio o platino) non vanno spazzolate.
La "bella spazzolata" danneggia e/o rimuove il leggero strato di (nel tuo caso) iridio, non farlo più

Man On Corner - Genesis
Album fotografici

- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
dumdum ha scritto:spqr ha scritto:ho pulito le candele Iridium con una bella spazzolata e lo ho rimontate.
Questo è sbagliato, le candele normali si possono spazzolare ma quelle con elettrodi con riporto di materiale "prezioso" (iridio o platino) non vanno spazzolate.
La "bella spazzolata" danneggia e/o rimuove il leggero strato di (nel tuo caso) iridio, non farlo più :wink:
........... Guai A Te ......... ahahahahaha

P.S.
Forse, come per ogni prodotto che utilizziamo per la prima volta, bisognerebbe leggere attentamente le note contenute nella confezione stessa. Su quella delle candele, se la memoria non m'inganna, c'era scritto di montarle e serrarle leggermente al fine di permettere alla guarnizione di assestarsi; smontarle e procedere nuovamente al montaggio con opportuno serraggio

ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- spqr
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: Altro
- Colore: grigia
"rinuncio a commentare sulla spazzolatura... è inutile"...mi arrendo senza l'onore delle armi.

io credo che quando sei nel "core" della camera di combustione tra botto e calore il materiale che si trova lì non è tanto delicato, certo con la lima o la mola sarebbe meglio di evitare di passarci, ma tant'è
cmq per ora vanno e pure bene

- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Un materiale idoneo a resistere all'acido solforico in diluizioni molto aggressive non è assolutamente detto che sia resistente ad una leggera grattatina di unghia..
.gif)
Ciauz
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White

Man On Corner - Genesis
Album fotografici