Ringrazio molto The Joker con cui ci siamo rincorsi per fornirmi un consiglio...e che oggi è puntualmente arrivato dopo qualche sms e

voglio solo chiarire i punti:
il veicolo è presso l'officina honda ed è stato visionato dal perito sabato. egli mi ha detto che rimborseranno verosimilmente il valore commerciale del veicolo (consultabile su dueruote che è il riferimento per queste determinazioni) + l'eventuale immatricolazione e la vendita del rottame.
la compagnia da me contattata mi ha detto che per loro il veicolo, sino a 6 mesi vale il valore denunciato all'atto dell'assicurazione se comprovato da fattura.
un valore più alto non sarebbe preso in considerazione, uno più basso farebbe subentrare una clausola "proporzionale" che per brevità ometto dal post.
Se le cose fossero in questo modo dovrei ripagarmi l'sw senza problemi....
io credo invece che mi trverò la sorpresa della non corresponsione dell'iva...che opteranno per la radiazione dal pra (posso vendere il rottame al concessionario che lo spedisce in Polonia, ungheria ecc. ecc a riparare) recuperando così qualche dindo + il costo dell'immatricolazione.
l'eventuale differenza salterà fuori al momento in cui verificheranno il danno fisico e liquideranno l'importo che io potrò accettare o meno a seconda di quelli che saranno i postumi...
ovviamente le liquidazioni seguono due iter diferenti...
il mio quesito verteva proprio e solo sul "liquidare o meno il valore commerciale a soli tre mesi dall'immatricolazione".
Grazie a tutti perchè siete tutti partecipativi e disponibili!!!!