Problema di avviamento a freddo...
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Problema di avviamento a freddo...
a) il liquido refrigerante sarebbe consumato e gripperesti per surriscaldamento
b) vapore acqueo nei cilindro provocherebbe malfunzionamento a qualsiasi temperatura.
Il regolatore di pressione assoluta è il colpevole più plausibile proprio perché non è controllato dall'ECM e pertanto in caso di avaria non è segnalato dalla spia "FI".
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: bianco
Non saprei come controllarne il funzionamento, mi puoi suggerire un "rimedio della nonna"?...magari con un tester o non so cosa...
lo avevo trovato su ebay a 30€ ma non vorrei fare l'ennesimo acquisto inutile....
per non saper ne leggere ne scrivere tra oggi e domani mi guardo l'acqua nel radiatore (che avevo rabboccato di recente fino all'orlo.
Cmq ti confermo che a caldo, se parte, non da il minimo problema, è un orologio svizzero...potrei metterlo al polso..

thanxxx
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Sen6San ha scritto: allora non parliamo di flauti, ma di quell'aggeggetto che è attaccato al telaietto sottosella e al quale è collegato un connettore con 3 fili e ne esce/entra un tubicino di gomma che si sdoppia con una T e i cui due tubicinio sono collegati ai condotti di aspirazione dell'airbox.
No no, io parlo proprio del flauto degl iniettori dove e' presente il regolatore di pressione benzina, di sicuro e' quello il problema. Quello che dici tu se e' guasto ti si accende la spia FI sul quadro.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
cmq lo porterò ad un amico che è anche mecca e gli farò presente tutto quello che ho fatto e riporterò le vostre teorie....sicuramente il problema è lì da qualche parte....
Vi tengo aggiornati e vi ringrazio ancora tutti per la paziente dedizione che avete per il mio caso disperato...senza scooter sono perso!
Ciaooooooooo...a presto
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE

.....oggi no ma domani provo a:
1) controllare il livello del liquido radiatore che avevo rabboccato fino all'orlo (tappo radiatore...in vaschetta il livello era ok)
2) controllare le candele a freddo se sono almeno un po umide
3) controllare a vista e se riesco anche a smontare, il regolatore di press. carburante
4) controllare le tensioni di lavoro del sensore di pressione assoluta (ho il manuale di officina, anche se é in tedesco i valori si leggono e google traduttore aiuta...
Dopo tutto ció mi arrenderó al mecca che forse mi dirá

- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Sen6San ha scritto:1) controllare il livello del liquido radiatore che avevo rabboccato fino all'orlo (tappo radiatore...in vaschetta il livello era ok)
2) controllare le candele a freddo se sono almeno un po umide
3) controllare a vista e se riesco anche a smontare, il regolatore di press. carburante
4) controllare le tensioni di lavoro del sensore di pressione assoluta (ho il manuale di officina, anche se é in tedesco i valori si leggono e google traduttore aiuta...
1) non serve a nulla
2) se a freddo sono umide significa che le farfalle non chiudono
3) se non erro serve una 19, attento che e' stretto molto forte.
4) e' molto pericoloso perche' il sensore e' di tipo attivo, ha dell'elettronica all'interno e un corto lo mette fuori uso, attento, e' molto costoso il ricambio e poi e non si e' mai accesa la spia FI stai sicuro che e' integro.

-
- UTENTE NORMALE
Il controllo dell'acqua era solo dettato dalla mia coscienza che mi sussurra sempre "hai la guarnizione della testa da rifareeee"...
Meno male che mi hai illuminato sul sensore....so che nuovo costa un bel po e una volta ho provato a staccare il contatte e si è accesa la FI....mi sa tanto che non lo toccherò

per quanto riguarda gli attrezzi da lavoro non mi manca nulla, ma voglio farti una domanda: Se smonto il regolatore, devo prevedere la sostituzione di qualche guarnizione o O Ring?!...
Grazie!!
Ale
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Sen6San ha scritto:Se smonto il regolatore, devo prevedere la sostituzione di qualche guarnizione o O Ring?!...
E' presente una guarnizione oring particolare numero 17 di questa FICHES

-
- UTENTE NORMALE
ho un set di o'ring di varie misure, devo vedere se ce l'ho prima di aprire....ma cosa potrebbe essergli successo....immagino sia un componente "meccanico"...ci sarà una membrana o una serie di intercapedini per regolare la pressione...forse della sporcizia che sedimenta a motore spento?...bahhhh!!!
vediamo!
Salutonessss!!