Mi sono fermato a fare rifornimento: tolgo il tappo benzina, rifornisco, riavvito il tappo ma non esce la chiave dalla serratura,

La chiave è ancora inserita nella serratura del tappo: suggerimenti?
Sporting ha scritto:Quello che mi è accaduto oggi, sul forum mi sembra di non averlo letto ancora!
Mi sono fermato a fare rifornimento: tolgo il tappo benzina, rifornisco, riavvito il tappo ma non esce la chiave dalla serratura,ho provato più volte ma niente da fare,
![]()
per fortuna a casa c'era ancora mia figlia
mi ha portato la chiave di scorta, e sono tornato a casa
Silvercat ha scritto:Sporting ha scritto:Quello che mi è accaduto oggi, sul forum mi sembra di non averlo letto ancora!
Mi sono fermato a fare rifornimento: tolgo il tappo benzina, rifornisco, riavvito il tappo ma non esce la chiave dalla serratura,ho provato più volte ma niente da fare,
![]()
per fortuna a casa c'era ancora mia figlia
mi ha portato la chiave di scorta, e sono tornato a casa
Spruzza dello svitol nella serratura e muovi delicatamente la chiave per farlo entrare in circolo, poi prova a girarla.
klaus-57 ha scritto:se stavi a 100 km da casa risolvevi sul posto....."di necessità fece virtù"![]()
![]()
![]()
Sporting ha scritto:ok: risolto, come sappiamo tutti il tappo deve essere avvitato fino a fine corsa altrimenti non esce la chiave,io con tutta la forza non ci sono riuscito sembrava. aver fatto tutta la corsa ma non era cosi' x quando andava duro non riuscivo piu' a svitare il tappo, poi di colpo si e ' svitato, la benzina ha seccato la guarnizione del tappo corburante, ho messo un po' di vasellina per ammorbidire la guarnizione, e adesso e' tutto