Ottimizzazione del SW 400

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ardea
Colore: Nero

Ottimizzazione del SW 400

Messaggioda ultimomambero » martedì 19 gennaio 2010, 16:12

Ciao ragazzi,
un anno e mezzo fa, su questo sito, avevo letto un articolo di S.S. (pubblicato su una rivista di cui mi sfugge il nome), dedicato all'ottimizzazione del nostro amato scooter. Lo avevo scaricato, ma ora non lo trovo più. Dato che sono arrivato alla soglia dei 48mila km e devo mettere mano alla trasmissione, a questo punto ne approfitto per procedere alla ottimizzazione. Nel suo articolo, S.S. aveva indicato magistralmente tutti i pezzi necessari per la migliore modifica dello scooter (ricordo, tra questi, il multivar 2000 della malossi). Mi sapete indicare dove recuperare l'articolo? Oppure, mi date i vostri consigli per favore? Grassssie!

AndreW

Re: Ottimizzazione del SW 400

Messaggioda AndreW » martedì 19 gennaio 2010, 16:19

sicuramente non saro' a livello di S.S....ma forse ti posso aiutare nel mio piccolo...

tu parlavi dei magnifici 4...

FILTRO ARIA KeN
Candele DENSO IRIDIUM
RULLI 21 honda torniti
MOLLETTE BIANCHE MALOSSI ALLA FRIZIONE...

questa è una configurazione SOFTH....

un mio consiglio...
FILTRO ARIA KeN
Candele DENDO IRIDIUM
VARIATORE POLINI rulli da 17
MOLLETTE BIANCHE DELLA MALOSSI ALLA FRIZIONE

e GODI...

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Messaggioda markbillo » martedì 19 gennaio 2010, 16:54

io ti consiglio il polini come variatore....comunque se hai bisogno di qualcosa sono qui...

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » martedì 19 gennaio 2010, 17:21

S.S. parlava del malossi multivar 2000 e rulli da 18 della pinasco. secondo voi è meglio il polini, come mai? rulli 18 pinasco o 17 polini? altra domandina...'sto scherzetto quanto mi costa?

AndreW

Messaggioda AndreW » martedì 19 gennaio 2010, 18:12

ultimomambero ha scritto:S.S. parlava del malossi multivar 2000 e rulli da 18 della pinasco. secondo voi è meglio il polini, come mai? rulli 18 pinasco o 17 polini? altra domandina...'sto scherzetto quanto mi costa?

devi fare dei distinguo quando parli...

S.S. parlava anni orsono... del variatore malossi e dei rulli 18 della pinasco ( che a parita' di grammatura con i polini, durano di piu e rendono di meno)... il variatore polini è piu sportivo del malossi ma con i rulli da 17 danno un giusto equilibrio al mezzo...

quindi dipende da cosa cerchi TU... nel tuo mezzo...

il costo del variatore in convenzione con markbillo mi pare sia intorno hai 140,00 euro ... e nella scatola del polini ci sono i rulli da 15,5... se vuoi i rulli da 17gr costano sempre con markbillo 20 euro...

AndreW

Messaggioda AndreW » martedì 19 gennaio 2010, 18:15

ultimomambero ha scritto:S.S. parlava del malossi multivar 2000 e rulli da 18 della pinasco. secondo voi è meglio il polini, come mai? rulli 18 pinasco o 17 polini? altra domandina...'sto scherzetto quanto mi costa?

aggiungo... non buttare i soldi nel variatore malossi...alle brutte metti sul variatore originale i rulli da 17 della polini (sono i migliori in circolazione)

ultimomambero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ultimomambero » martedì 19 gennaio 2010, 18:35

grasssie dei preziosi consigli!

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » martedì 19 gennaio 2010, 19:49

AndreW ha scritto:

aggiungo... non buttare i soldi nel variatore malossi...alle brutte metti sul variatore originale i rulli da 17 della polini (sono i migliori in circolazione)

volevo cambiare i rulli nel vario originale e avevo letto nei vari post che quelli consigliati erano i polini da 20 pensi siano meglio da 17 perchè?

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

AndreW

Messaggioda AndreW » martedì 19 gennaio 2010, 21:42

boto 61 ha scritto:
AndreW ha scritto:

volevo cambiare i rulli nel vario originale e avevo letto nei vari post che quelli consigliati erano i polini da 20 pensi siano meglio da 17 perchè?

io personalmente sul vario originale li ho provati tutti anche I 15,5 Della polini...

I rulli Della polini difficilmente si scamiciano perche hanno il bordo del rullo sia a dx Che a sx per questo sono quelli meglio fatti...

I 20 Grammi danno solo un poco di brio in più rispetto Agli originali...
I 17 danno secondo me un brio giusto al sw... Un giusto compromesso tra originale e sportivo...
I 15,5 sono per chi vuole dare sportivita al mezzo...

Ricordiamoci pero Che il sw e' un mezzo turistico e non sportivo.

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » mercoledì 20 gennaio 2010, 19:31

con i rulli da 17 pensi che su allungo vadi uguale a i rulli da 20 ?

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Torna a “Generale”