Aumento consumi anomalo
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Frosinone
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Aumento consumi anomalo
Chiedo anche perché sto per fare cambio olio e filtro, filtro aria e forse sostituire le candele con quelle all'iridio. Potrebbe risultare da queste cose un maggiore consumo? Altra info, ho la frizione che comincia a slittare molto, in partenza soprattutto stride che è una bellezza e sono arrivato a non sopportarlo più (da quello che ho letto sul forum credo di avere sia muggito che il fischio). Credo lo faccia anche in corsa ma molto poco, quasi impercettibile e solo quando è caldo. Potrebbe essere dovuto anche a quello? La pulizia della frizione o eventuali altri interventi da farci erano in programma a breve appena trovo un meccanico di cui potermi fidare..lo farei anche da solo ma non ho l'attrezzatura adatta.
A me non interessa correre, ci sono altri accorgimenti che potrei fare per consumare meno?
Grazie a tutti!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Aumento consumi anomalo
Per il muggito devi rettificare la campana.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Riguardo l'adozione delle candele all'iridio avrà un effetto positivo soprattutto sulle tue tasche: io le ho cambiate ad Aprile 2010, da allora ho fatto 55.000 Km e non ho intenzione di cambiarle prima dei 70.000Km dal momento che il Silver si avvia al primo colpo e percorre 350Km con un pieno (consumi riferiti al periodo primaverile/estivo)
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Frosinone
- Colore: nero

in ogni caso, torno ora da un meccanico a cui sono andato a chiedere info per costi e tempi per la manutenzione della frizione. Mi ha detto che per la pulizia ci vuole una mezza giornata e con una 40ina di euro me la cavo, ma, a detta sua, a 30000km la frizione è praticamente da cambiare. Li ovviamente la spesa aumenta dicendomi che tra lavoro e ricambio ci vuole qualcosa in più di 200euro (frizione malossi). Come siamo a tariffe? Va veramente cambiata a questi chilometraggi?
Ho chiesto anche della rettifica della campana ma mi ha detto che secondo lui non è il caso perché andrei a togliere altro materiale e la frizione farebbe ancora meno presa. Al massimo mi ha proposto di prendere un kit frizione + campana e si sostituisce direttamente tutto ma non mi ha detto il prezzo.
In caso la dovessi cambiare, mi consigliate quale prendere e dove prenderla per risparmiare cosi gliela porto io?
Grazie mille a tutti per il supporto!
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
oppure fai una bella passeggiata qui a Roma e prenoti un pitstop da StevenB

- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Colore: blu
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst

- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
pinuozzo ha scritto:in ogni caso, torno ora da un meccanico a cui sono andato a chiedere info per costi e tempi per la manutenzione della frizione. Mi ha detto che per la pulizia ci vuole una mezza giornata e con una 40ina di euro me la cavo, ma, a detta sua, a 30000km la frizione è praticamente da cambiare. Li ovviamente la spesa aumenta dicendomi che tra lavoro e ricambio ci vuole qualcosa in più di 200euro (frizione malossi). Come siamo a tariffe? Va veramente cambiata a questi chilometraggi?
Ho chiesto anche della rettifica della campana ma mi ha detto che secondo lui non è il caso perché andrei a togliere altro materiale e la frizione farebbe ancora meno presa. Al massimo mi ha proposto di prendere un kit frizione + campana e si sostituisce direttamente tutto ma non mi ha detto il prezzo.
In caso la dovessi cambiare, mi consigliate quale prendere e dove prenderla per risparmiare cosi gliela porto io?
Grazie mille a tutti per il supporto!
In ROSSO le CASTRONERIE del meccanico. Non portargli il materiale, si arrabbierebbe molto !!!
Scrivi il nome dell'officina cosi aiuti altri utenti. Grazie.
Sul forum non si possono fare i prezzi finali dei materiali, se mi scrivi in MP ti dico quanto vai a spendere VERAMENTE, senza buttare soldi al vento.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006