SW T600 scalda parecchio
Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 16:36

Buonasera,
Volevo porre il mio primo quesito...
Ho acquistato da poche settimane un Sw t600 usato, Giugno 2012 con 14500 km.
Ho percorso circa 1000 km a Roma, nel temutissimo traffico cittadino.
Devo dire che mi ha sorpreso per grande agilità, mi sembra maggiore del mio ex Burgman 400 (forse ha un passo più corto)
Non sento il peso nemmeno nelle manovre da fermo, credo sia bilanciato in modo superbo. Senza strafare riesco tranquillamente a percorrere 20/21 km litro (pieno riserva pieno, kilometri diviso litri consumati ovviamente)
Riscontro però una elevata temperatura motore non appena sotto i 40 kmh, figuriamoci nel traffico o fermo al semaforo, praticamente assisto a un valzer dell'elettroventola.
L'ho fatto controllare da più di un meccanico Honda; rabbocco liquido refrigerante a motore acceso, non ci sono bolle d'aria nel circuito radiatore, mi hanno addirittura smontato e pulito tutto il blocco trasmissione...conclusioni: è una caratteristica del mezzo...
è vero?
Considerando che siamo a Novembre, ad Agosto cosa accadrà? La temperatura si avverte fino nella sella lato guidatore, già il motore è li sotto...
Si riesce a limitare il fenomeno magari con un liquido refrigerante particolare? o con un olio motore? o non so con cosa altro?


