Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
- MarcoH2O
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Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
sabato ho avuto modo si smontare per dare un'occhiata alla trasmissione e mi sono accorto alcune cose:
La cinghia con 25000 km alle spalle è già a 26mm
La campana è viola e m4xcool gli ha anche fatto una foto per quanto è cotta
Ho notato dei segni sul coperchio della trasmissione che indicano che la cinghia in alcune condizioni sbatte nella parte centrale lasciando un segno nero.
Magari è tutto normale, ma se non lo fosse?
Comunque ora mi attrezzo per cambiare almeno la cinghia
P.S. ho i rulli polini da 21 e le molle del 600...
Improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo.
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
Se cambi la cinghia e va a sbattere si rovina
E poi anche la campana ti può dare problemi
Sarà ovalizzata e così la cinghia va a sbattere
- mauro
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
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- mauro
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km

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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km

Vabbè na volta me frega.
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- theblindbg
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
Può essere che la configurazione mollette 600 / rulli 21 abbia peggiorato i risultati? Magari con la configurazione originale la frizione avrebbe raggiunto il punto di attacco a giri più bassi e non si sarebbe verificato il problema...è possibile?
Sarebbe interessante capire se può essere una possibile controindicazione del "magic setting".....
- MarcoH2O
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
theblindbg ha scritto:Il tappo dell'olio dei freni?? Ma avevi anche montato le viti più lunghe?
Può essere che la configurazione mollette 600 / rulli 21 abbia peggiorato i risultati? Magari con la configurazione originale la frizione avrebbe raggiunto il punto di attacco a giri più bassi e non si sarebbe verificato il problema...è possibile?
Sarebbe interessante capire se può essere una possibile controindicazione del "magic setting".....
No ho seguito pedissequamente il video sul sito mettendo le viti più corte, ma credo che non avrebbe fatto differenza.
Sicuramente molle e rulli non hanno aiutato, ma nel mio caso percorrere una strada del genere è un caso è comunque sono state una serie di coincidenze.
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Re: Cinghia usurata e campana viola a 25000 km
theblindbg ha scritto:Può essere che la configurazione mollette 600 / rulli 21 abbia peggiorato i risultati? Magari con la configurazione originale la frizione avrebbe raggiunto il punto di attacco a giri più bassi e non si sarebbe verificato il problema...è possibile?
Non penso proprio. Se gira piu' basso, il motore non ha coppia sufficiente a far muovere 350 Kg e chi ne subisce le conseguenze e' la campana che si arroventa. Quando si fanno le salite si accelera con decisione e una volta che il mezzo si muove DECELERARE, mentre altri rimangono incollati e quindi la campana si arroventa. Se GESTITE bene la manopola dell'acceleratore con frizioni centrifughe a secco, i ceppi dureranno tantissimo, io ho ancora quelli originali e sono a quota 168 MILA KM.

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