attesa finita
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 535
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- Località: monza brianza
attesa finita
ieri il conce mi ha detto che domani glielo consegnano....
dico io pazzesco la politica di vendita honda,sembra di chiedere la luna per avere uno scooter a listino
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 535
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- Località: monza brianza
Re: attesa finita
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5875
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: attesa finita



- nikon
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 535
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- Località: monza brianza
Re: attesa finita
in zona mia tago e malberti hanno chiuso....
- theblindbg
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 134
- Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 23:02
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
Re: attesa finita
I tempi di attesa dei silver raggiungono spesso anche i 6 mesi, proprio perchè Honda spedisce solo quando raggiunge il numero per fare il container di silver....
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 535
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
- Scrivo da: monza-brianza
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
- Località: monza brianza
Re: attesa finita
il mio conce li ha sempre in ordine
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: attesa finita
theblindbg ha scritto: Honda spedisce solo quando raggiunge il numero per fare il container di silver....
Non e' cosi che funzionano gli ordini. Chi comanda da noi non e' HONDA JAP ma HONDA ITALIA che e' un ramo di HONDA EUROPE. HONDA ITALIA fa gli ORDINI a HONDA JAP ed e' lei HONDA ITALIA che DECIDE cosa COMPRARE sulla base delle richieste dai conce ufficiali. E' ovvio che se ci sono per esempio 50 richieste di SWT, queste si ripercuotono sugli ordini della piattaforma NC da un lato e del nuovo Forza dall'altro, sono 50 potenziali Integra e forza che non piazza. Ad HONDA ITALIA non interessa di guadagnare sugli SWT ma solo di fare NUMERI per la piattaforma NC che e' quella che porta SOLDI quindi gli SWT arrivano per chiudere gli spazi vuoti dei container.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- theblindbg
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 134
- Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 23:02
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
Re: attesa finita
StevenB ha scritto: se ci sono per esempio 50 richieste di SWT, queste si ripercuotono sugli ordini della piattaforma NC da un lato e del nuovo Forza dall'altro, sono 50 potenziali Integra e forza che non piazza. Ad HONDA ITALIA non interessa di guadagnare sugli SWT ma solo di fare NUMERI per la piattaforma NC che e' quella che porta SOLDI quindi gli SWT arrivano per chiudere gli spazi vuoti dei container.
Quello che dici è chiarissimo, ma è così difficile per Honda capire che se io non avessi preso un SWT avrei preso Mayesty o Burgman? Gli NC saranno anche tecnicamente molto validi, ma per tante persone sono un compromesso impossibile da prendere in considerazione. E sono sicuro che non sia solo una mia opinione.
E ancora, perchè a sentire i concessionari ed esperti in generale, gli SWT non portano guadagni ad Honda? Sono mezzi di 15 anni, i cui costi di sviluppo e progettazione sono stati ormai ammortizzati da anni, e ormai resta solo guadagno, clienti, manutenzioni e ricambi....cosa non capisco?
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: attesa finita
Il Silverwing non è tra questi, come hanno dimostrato le vendite nel corso degli ultimi anni.
Produrre un lotto per 40/50 nostalgici capite bene che è impensabile per un'azienda che è il primo costruttore al mondo e si muove nell'ordine delle migliaia di unità quando dà il via alla produzione di un modello; pertanto clienti che passano ad altre tipologie/brand ci saranno sempre.
Viceversa l'investimento fatto sulla piattaforma NC si è rivelato vincente, sfruttando le sinergie offerte dalla base comune ha permesso di offrire tre modelli differenti che da soli valgono circa 7000 pezzi/anno solo per il mercato italiano con margini nettamente superiori a quelli che l'SW-T può garantire.
Detto in altre parole per quei 40 che Honda perde perché appassionati di "vintage", ne strappa 100 volte tanto a Yamaha (vedi T-max) & Co.
Comunque sia quest'anno all'EICMA dovremmo vedere la versione definitiva del City Adventure che appunto prenderà il posto del Silver, per quanto riguarda la categoria scooter.
Prima di abbandonarvi a teorie più o meno fantasiose sul perché SW-T non è disponibile rispondete a questa domanda: se questo modello avesse potuto garantire gli stessi volumi di vendita che sta generando la famiglia NC, pensate che Honda si sarebbe imbarcata in questo progetto investendo enormi risorse? Forse ha ragionato diversamente, risparmiando i soldi per inutili restyling che ha riversato sulla ricerca e sviluppo.
L'attenzione riservata a Integra e NC è invece completamente differente, dal 2012 in 4 anni è arrivato un nuovo motore, 3 generazioni di DCT e restyling costanti, segni che fanno chiaramente intuire dove è che l'azienda vuole puntare.
m4xcool@swci.it