Primo tagliando..si accettano consigli.
Inviato: martedì 24 novembre 2020, 21:31
buonasera a tutti ,
dopo varie letture per documentarmi un po sul come va e cosa fare al silver wing , il mio è un 400 del 2008. (ho avuto prevalentemente fino ad adesso moto ), ho fatto qualche scelta e acquisto per fare un mio primo tagliando (premetto che ,chi me lo ha venduto ha detto che il tagliando è stato fatto circa 10000 km fa cio' l'anno scorso.)...devo dire che comunque non vorrei modificare in peggio il come va la bestiola, buona ripresa sale di giri e potenza senza step intermedi è un continuo e per constatarne il pepe...l'ho portato fino ai 160 km /h indicati...non male .
detto questo ..passo ad indicarvi cosa ho acquistato.
ho comprato rulli della Dr Pulley (non sono circolari, ma con una faccia spianata esagonale direi infatti il rullo non centrifuga,.ma striscia fino ad arrivare su puntandosi sulla massima potenza e velocita' quindi non avendo cali .di potenza o velocita' soprattutto nei falsi piano ) ma costano un botto circa 65 euro.
quindi ;
rulli dr pulley da 22 grammi (quelli da 21 erano terminati)
6 mollette bianche malossi per la frizione
candele ad iridium
filtro aria K&N
olio 5w 50 mobil 1 (io lo metto anche nella mia peugeot 3008 Vti 120 cv benzina, mia opinione è fra i migliori oli in circolazione )
la molla di contrasto ...? io opterei per rimanere la sua originale considerato che è quella del 600.
no spring slider (sempre mia opnione ...la guida originale della molla in plastica quella specie di cilindro,..secondo me fa lo stesso lavoro dello spessore e cosi meglio risparmiare le 50 euro )
Unico mio dubbio è in merito alla cinghia...atteso che voglio farci almeno i 20000/24000 km che mamma honda proclama,...mi trovo nella difficolta di non sapere adesso cosa montare --io vorrei optare per una gates..o un bando ,...ma non lo so ho dubbi,..dettati per la verita' piu dalla consapevolezza di non capirci una mazza..
quindi mi affido a voi ..si accettano consigli ed opinioni anche inmerito ai ricambi gia' acquistati.

dopo varie letture per documentarmi un po sul come va e cosa fare al silver wing , il mio è un 400 del 2008. (ho avuto prevalentemente fino ad adesso moto ), ho fatto qualche scelta e acquisto per fare un mio primo tagliando (premetto che ,chi me lo ha venduto ha detto che il tagliando è stato fatto circa 10000 km fa cio' l'anno scorso.)...devo dire che comunque non vorrei modificare in peggio il come va la bestiola, buona ripresa sale di giri e potenza senza step intermedi è un continuo e per constatarne il pepe...l'ho portato fino ai 160 km /h indicati...non male .
detto questo ..passo ad indicarvi cosa ho acquistato.
ho comprato rulli della Dr Pulley (non sono circolari, ma con una faccia spianata esagonale direi infatti il rullo non centrifuga,.ma striscia fino ad arrivare su puntandosi sulla massima potenza e velocita' quindi non avendo cali .di potenza o velocita' soprattutto nei falsi piano ) ma costano un botto circa 65 euro.
quindi ;
rulli dr pulley da 22 grammi (quelli da 21 erano terminati)
6 mollette bianche malossi per la frizione
candele ad iridium
filtro aria K&N
olio 5w 50 mobil 1 (io lo metto anche nella mia peugeot 3008 Vti 120 cv benzina, mia opinione è fra i migliori oli in circolazione )
la molla di contrasto ...? io opterei per rimanere la sua originale considerato che è quella del 600.
no spring slider (sempre mia opnione ...la guida originale della molla in plastica quella specie di cilindro,..secondo me fa lo stesso lavoro dello spessore e cosi meglio risparmiare le 50 euro )
Unico mio dubbio è in merito alla cinghia...atteso che voglio farci almeno i 20000/24000 km che mamma honda proclama,...mi trovo nella difficolta di non sapere adesso cosa montare --io vorrei optare per una gates..o un bando ,...ma non lo so ho dubbi,..dettati per la verita' piu dalla consapevolezza di non capirci una mazza..
quindi mi affido a voi ..si accettano consigli ed opinioni anche inmerito ai ricambi gia' acquistati.

