accensione strana....

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

accensione strana....

Messaggioda gege » giovedì 11 marzo 2010, 18:32

Forse è già successo a qualcuno oppure mi devo preoccupare??????? Stamattina ho acceso il mio silver nel box, fatto scaldare 6/7 minuti son partito con 2 tacche temperatura accese, dopo circa 3 Km mi son fermato per prendere un caffè, quando ho rimesso in moto il motore si è acceso in modo strano, prima normalmente pian piano i giri sono aumentati sino a 2000 ed il rumore era come se tossisse...... boh !! 2 colpi di gas e nulla sempre a 2000 giri, sono ripartito piano fatti 500 m ho spento e riacceso tutto perfetto giri a 1200/1250 rumore solito...... Che cavolo sarà successo??? Visto le temperature mattutine non si era scaldato abbastanza????? Un po' di benza porca???? Oggi ho fatto il pieno con la V-power staremo a vedere......

please: please: i moderatori di postare la discuzione nella sezione giusta....... grazie:

Caiuxxxxxxxxxxxxxxxxx

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: accensione strana....

Messaggioda Silvercat » giovedì 11 marzo 2010, 18:53

Lo scaldi 6/7 minuti??? perche': La benzina te la regalano????

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Cesareo
Colore: Bianco e nero

Messaggioda Ruben75 » giovedì 11 marzo 2010, 18:54

Pensa che io parto sempre con 1 tacca......cercando di non superare i 4000 giri fino alla seconda.....non sempre ci riesco.....dopo neanche 1 km entro in autostrada e devo aspettare almeno 2 km per vedere accendersi la terza.......questo da 14 mesi.......non credo che derivi dal riscaldamento del mezzo,......ma da altro.......

p.s. sono ignorante in materia però forse un pò di sporco tra benzina, filtro o candele.........
please: non mi massacrate se ho detto castronerie.......

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda gege » giovedì 11 marzo 2010, 19:14

Silvercat ha scritto:Lo scaldi 6/7 minuti??? perche': La benzina te la regalano????

No, il tempo che tiro fuori la macchina alla signora e mi vesto..., poi calcola che sti giorni a Roma la notte stiamo a 0°, da te Maurì, fate già i bagni a Mondello..... :wtf: :wtf:

Le candele monto le Irdium e filtro aria il K&N.....

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 11 marzo 2010, 19:17

gege ha scritto:Forse è già successo a qualcuno oppure mi devo preoccupare??????? Stamattina ho acceso il mio silver nel box, fatto scaldare 6/7 minuti son partito con 2 tacche temperatura accese, dopo circa 3 Km mi son fermato per prendere un caffè, quando ho rimesso in moto il motore si è acceso in modo strano, prima normalmente pian piano i giri sono aumentati sino a 2000 ed il rumore era come se tossisse...... boh !! 2 colpi di gas e nulla sempre a 2000 giri, sono ripartito piano fatti 500 m ho spento e riacceso tutto perfetto giri a 1200/1250 rumore solito...... Che cavolo sarà successo??? Visto le temperature mattutine non si era scaldato abbastanza????? Un po' di benza porca???? Oggi ho fatto il pieno con la V-power staremo a vedere......

please: please: i moderatori di postare la discuzione nella sezione giusta....... grazie:

Caiuxxxxxxxxxxxxxxxxx

10 secondi e parti, non 6/7 minuti, cmq non ti preoccupare, se c'e' stato un errore quello viene registrato nella ECM, appena puoi fai una lettura della memoria errori.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda gege » giovedì 11 marzo 2010, 19:49

StevenB ha scritto:
gege ha scritto:Forse è già successo a qualcuno oppure mi devo preoccupare??????? Stamattina ho acceso il mio silver nel box, fatto scaldare 6/7 minuti son partito con 2 tacche temperatura accese, dopo circa 3 Km mi son fermato per prendere un caffè, quando ho rimesso in moto il motore si è acceso in modo strano, prima normalmente pian piano i giri sono aumentati sino a 2000 ed il rumore era come se tossisse...... boh !! 2 colpi di gas e nulla sempre a 2000 giri, sono ripartito piano fatti 500 m ho spento e riacceso tutto perfetto giri a 1200/1250 rumore solito...... Che cavolo sarà successo??? Visto le temperature mattutine non si era scaldato abbastanza????? Un po' di benza porca???? Oggi ho fatto il pieno con la V-power staremo a vedere......

Caiuxxxxxxxxxxxxxxxxx

10 secondi e parti, non 6/7 minuti, cmq non ti preoccupare, se c'e' stato un errore quello viene registrato nella ECM, appena puoi fai una lettura della memoria errori.

:oops3: :oops3: Boss come si fa??????? scusa: scusa: ma qui l'ignoranza si taglia con l'ascia...... grazie: grazie: grazie:

Ardarri@libero.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 11 marzo 2010, 20:06

La lettura della memoria errori si fa recandosi in un centro assistenza autorizzato Honda. Il meccanico collega il palmare al connettore rosso che si trova dietro al coperchio SX nel vano sotto sella.

Immagine

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » venerdì 12 marzo 2010, 16:01

Mai fatto!
... prima o poi mi dovrò decidere e quando la mia ECM riuscirà a sputare il rospo... sai quante maledizioni mi dirà??? :eheh:
... sempre che prima dal cruscotto non mi esca fuori la scritta... OUT Of Memory :rofl:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 12 marzo 2010, 18:51

giove41 ha scritto:Mai fatto!
... prima o poi mi dovrò decidere e quando la mia ECM riuscirà a sputare il rospo... sai quante maledizioni mi dirà??? :eheh:
... sempre che prima dal cruscotto non mi esca fuori la scritta... OUT Of Memory :rofl:

gio

Il tuo e' un Euro 1 e quindi ti dira' ben poco. La lettura e' importante dagli euro 3 in poi.

Immagine

Torna a “Generale”