Durata pasticche anteriori Brembo rosse

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Durata pasticche anteriori Brembo rosse

Messaggioda Golf4 » martedì 20 aprile 2010, 14:41

Quanto vi durano le brembo rosse anteriori?

Mi è successa una cosa abbastanza strana. Con le prime brembo rosse che ho montato ci ho fatto circa 10000Km. A novembre le ho sostituite e ieri, dopo appena 3350, do una controllatina e mi accorgo che sono quasi a ferro :wtf:
Una spiegazione può essere che io abbia cambiato totalmente stile di guida (ma non mi sembra).
Altra iportesi: ho il disco rovinato (l'ho controllato e sembra tutto ok).
Terza ipotesi: le pasticche erano fallate (però frenavano benissimo.... :emo_pic_105: ).

Ultima considerazione: mi sono accorto che quando freno con l'anteriore, la leva si muove leggermente, come se avessi il disco non perfettamente dello stesso spessore in ogni sua parte....non mi era mai capitata una cosa del genere su un 2 ruote. Potrebbe essere questo il problema???

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Durata pasticche anteriori Brembo rosse

Messaggioda StevenB » martedì 20 aprile 2010, 14:54

Golf4 ha scritto:Quanto vi durano le brembo rosse anteriori?

Mi è successa una cosa abbastanza strana. Con le prime brembo rosse che ho montato ci ho fatto circa 10000Km. A novembre le ho sostituite e ieri, dopo appena 3350, do una controllatina e mi accorgo che sono quasi a ferro :wtf:
Una spiegazione può essere che io abbia cambiato totalmente stile di guida (ma non mi sembra).
Terza ipotesi: le pasticche erano fallate (però frenavano benissimo.... :emo_pic_105: ).

Ultima considerazione: mi sono accorto che quando freno con l'anteriore, la leva si muove leggermente, come se avessi il disco non perfettamente dello stesso spessore in ogni sua parte....non mi era mai capitata una cosa del genere su un 2 ruote. Potrebbe essere questo il problema???

Prima di montare le ROSSE le hai molate ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Colore: blu notte

Messaggioda Pinguino64 » martedì 20 aprile 2010, 14:55

Cambiato anteriore con brembo sinterizzate due settimane fà, è normale che mi rimane un po frenata? spiegando meglio, dopo aver fermato il pupo se gli alzo l'ant. e do un colpetto alla ruota non gira liberamente, poi se do due cazzottoni alla pinza, muovendola, la ruota gira liberamente. secondo voi devo spruzzare qualche lubrificante? BOSS è tutto normale...

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 20 aprile 2010, 15:08

Pinguino64 ha scritto:Cambiato anteriore con brembo sinterizzate due settimane fà, è normale che mi rimane un po frenata? spiegando meglio, dopo aver fermato il pupo se gli alzo l'ant. e do un colpetto alla ruota non gira liberamente, poi se do due cazzottoni alla pinza, muovendola, la ruota gira liberamente. secondo voi devo spruzzare qualche lubrificante? BOSS è tutto normale...

Tutto nella normalita'. La prossima volta si lubrificano i perni del flottante.

Immagine

Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Colore: blu notte

Messaggioda Pinguino64 » martedì 20 aprile 2010, 15:11

Grazie Capo ora sono più sereno ottimo:

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

cbr600sp
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: cerveteri
Colore: nero

Messaggioda cbr600sp » martedì 20 aprile 2010, 15:19

mi scusi capo....
ma anche le blu' necessitano di molata...??? grazie:

Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Golf4 » martedì 20 aprile 2010, 15:49

StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto:Quanto vi durano le brembo rosse anteriori?

Prima di montare le ROSSE le hai molate ?

No, è grave? cmq non capisco che centra la molatura con l'usura. Illuminami please:

Non avevo molato neanche quelle che sono durate 10000Km

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 20 aprile 2010, 17:58

Le Brembo BLU e ROSSE sono verniciate e necessitano di essere molate sul dente e soprattutto nel foro, altrimenti non giocano e rimangono strette pregiudicando la loro durata.

Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 21 aprile 2010, 8:34

Per quanto riguarda la ruota frenata, per me, sono i pistoncini sporchi... Mi era successo al posteriore... Puliti per bene i pistoncini ed il problema è scomparso..
Per quanto riguarda la durata questa è molto legata alla guida ed ai percorsi.. Con le rosse ho provato a farci 3'000 Km e anche più del doppio... Dipende da come freni...

Per inciso monto brembo rosse da 2 anni, almeno 4 set ant e post (ora sono passato alla mescola specifica per Maxi scooter) non ho mai molato nulla e sono sempre andate egregiamente, senza alcun impuntamento.

Ciauz

Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Golf4 » mercoledì 21 aprile 2010, 15:10

StevenB ha scritto:Le Brembo BLU e ROSSE sono verniciate e necessitano di essere molate sul dente e soprattutto nel foro, altrimenti non giocano e rimangono strette pregiudicando la loro durata.

Smontando le ultime brembo rosse (completamente finite dopo circa 3200Km) non ho notato nulla di strano, avevano quel minimo di gioco necessario per scorrere sul perno.

Per quanto riguarda la leva che si muove quando freno (disco deformato) che mi dite???

Per ora ho rimontato le originali che tolsi quando ancora erano seminuovo (fischiavano e non le sopportavo) e voglio vedere quanto dureranno. Se anche queste dovessero durare poco sicuramente il problema è il disco...quanto costa un buon disco???

Torna a “Generale”