Pagina 1 di 2

Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:37
da RAF72
Salve a tutti, come da titolo del topic, ho avuto la fortuna di trovare un SW400 del 2007 che una società aveva acquistato solo per scaricarsi l'IVA. lo ho acquistato con soli 4km.
Non essendo ancora pratico del mezzo vi volevo chiedere delle informazioni con la speranza di non ripetere post magari di problemi già noti e discussi altrove.
- Volevo un chiarimento su un presunto rumore del motore, pare che abbia un cigolio di base che scompare accellerando e rincompare decellerando. non vorrei condizionarvi dicendo cigolio ma non saprei proprio come indicarlo...magari è solo un romore tipico del mezzo.
- Poi volevo chiedervi anche questo, dove ho preso il silver wing, poiché non riuscivo ad accenderlo, sapevo dell'accensione solo insieme al freno sinistro, ma non ne voleva sapere ed allora mi ha detto il rivenditore: ora tu sei abituato al tuo qui non basta premere il freno per accenderlo, ma devi premerso e portarlo fino a fine corsa con forza....effettivamente così parte. è normale questa cosa?

Ora consentitemi queste due battute off topic, ho visto che ci sono delle sezioni a parte per questo, ma almeno concentro tutto quello di cui ho bisogno qua.
velocemente....
- il mio km 0 risulta sicuramente di 2nda mano, essendo del 2007 quando devo fare la revisione ed ogni quanti anni?
- se il bollo dello scooter era da rinnovare ogni anno a gennaio, avendolo preso ora, io potrei pagare il bollo direttamente a gennaio? oppure devo pagarlo ora per la restante parte? il precedente proprietario non mi ha dato bolli pagati per l'anno in corso. ma magari per quest'anno toccano ancora a lui

vi ringrazio e vi saltuto cordialmente tutti
Raf

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 7:22
da sardino
Vediamo se posso darti una mano: riguardo il cigolio prima di qualunque intervento e/o diagnosi direi di utilizzarlo un pò visto che è stato fermo tanto tempo e merita di "sgranchirsi" delicatamente prima di raggiungere il top della forma. Il problema dell'avviamento non è tale: tira la leva con delicatezza e sentirai un primo Clic (accensione dello stop), se la tiri ulteriormente ne sentirai un secondo (consenso all'avviamento); tutto normale. La revisione dovrai effettuarla entro il mese di gennaio 2011 (la prima volta si effettua dopo i primi 4 anni dall'immatricolazione, successivamente ogni due anni).
La tassa di proprietà deve averla già pagata il venditore per il 2010, se hai effettuato il passaggio di proprietà dopo il 1° febbraio, sarà a tuo carico dal 1° gennaio 2011.
Spero di esserti stato utile ok:
Auguri ciao:

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 8:47
da lyuk74
Spero che il vecchio propietario ogni tanto lo mettesse in moto...altrimenti l'olio stando fermo con il tempo può creare depositi che in primis intasano il pescante della pompa olio.Ti consiglio di fargli il cambio olio e filtro...anche se ha fatto 4 km quell'olio ha cmq 3 anni e mezzo.Verifica anche le condizioni delle candele...

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 9:47
da StevenB
RAF72 ha scritto:Salve a tutti, come da titolo del topic, ho avuto la fortuna di trovare un SW400 del 2007 che una società aveva acquistato solo per scaricarsi l'IVA. lo ho acquistato con soli 4km.
Raf

1) Se ha solo 4 Km veri lascia l'olio che ha all'interno perche' quell'olio ha anche una parte di detergente, arrivato ai 1000 fai il tagliando come prescritto.

2) I mezzi acquistati per poi essere rivenduti a Km 0 possono essere esentati dal pagamento del bollo per tutta la durata del fermo, sicuramente mancano i bolli fino al giorno in cui hai fatto il passaggio di proprieta, il venditore DEVE darti il foglio GIALLO che attesta l'esenzione del bollo. Recati in una agenzia ACI e portati dietro il libretto di circolazione + il foglio giallo + il passaggio di proprieta', l'omino inserisce tutti i dati e il sistema calcolera' il costo effettivo del bollo dal giorno in tuo possesso. Ricordati che hai tempo 15 giorni solari per fare l'operazione.

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 13:53
da RAF72
StevenB ha scritto:2) I mezzi acquistati per poi essere rivenduti a Km 0 possono essere esentati dal pagamento del bollo per tutta la durata del fermo, sicuramente mancano i bolli fino al giorno in cui hai fatto il passaggio di proprieta, il venditore DEVE darti il foglio GIALLO che attesta l'esenzione del bollo. Recati in una agenzia ACI e portati dietro il libretto di circolazione + il foglio giallo + il passaggio di proprieta', l'omino inserisce tutti i dati e il sistema calcolera' il costo effettivo del bollo dal giorno in tuo possesso. Ricordati che hai tempo 15 giorni solari per fare l'operazione.


foglio giallo...quello conosce solo il colore dei soldo, ora faccio una verifica presso l'aci ...l'unica cosa che mi ha dato è stato una copia del dell'atto di vendita cosi se dovesse arrivare qualcosa precedente a quella data io posso mostrare che è mio dalla data di acquisto...ma forse dovrei almeno chiederci se era in esenzione....ora vedo che ne esce fuori.
grazie nuovamente
ciao

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 22:59
da RAF72
Ciao, ho iniziato finalmente a girare un pò con il mio SW...veramente un gran mezzo. come dicevo inizialmente che sentivo un "rumore" dal motore....beh non so se dico una cavolata, ma mi ero scordato che il motore era ad ignezione....quindi questo strano sibilo che sento potrebbe essere l'ignezione? usandolo la sensazione che ho avuto è che sia un sibilo associato a qualcosa come una turbina...insomma qualcosa che gira.
attendo un vostro riscontro
a presto
Raf.

ps: il mio passeggero si lamenta che accellerando troppo si becca tutto il vento essendo così sollevato rispetto al pilota.... mi pare sia normale...avevo lo stesso preoblema con il precente scooter.

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: domenica 20 giugno 2010, 7:09
da giove41
RAF72 ha scritto:...quindi questo strano sibilo che sento potrebbe essere l'ignezione?...

Risposta secca... trasmissione :wink:

gio

P.S.
Per il passeggero... digli: facci l'abitudine ed usa un casco "chiuso" ... le coppole NON fanno per il SW :eheh:

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: domenica 20 giugno 2010, 9:22
da SredniVashtar
RAF72 ha scritto: la sensazione che ho avuto è che sia un sibilo associato a qualcosa come una turbina...insomma qualcosa che gira....
.


per spirito goliardico, ogni milione di sw la honda ne faceva uno turbo. l'hai beccato tu. congratulazioni!

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: domenica 20 giugno 2010, 9:44
da orfeus2008
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Re: Silver Wing Km 0... info su alcuni dettagli tecnici

Inviato: domenica 20 giugno 2010, 19:49
da RAF72
giove41 ha scritto:
RAF72 ha scritto:...quindi questo strano sibilo che sento potrebbe essere l'ignezione?...

Risposta secca... trasmissione :wink:

gio

P.S.
Per il passeggero... digli: facci l'abitudine ed usa un casco "chiuso" ... le coppole NON fanno per il SW :eheh:


rispsota secca trasmissione... cosa intendi? è il normale rumore del sw o presupponi ci sia un problema? ripeto non avendo mai sentito il rumore di un sw ho notato questa specie di "sibilo" ma ripeto può essere giusto il mio orecchio. lo ho fatto sentire a qualche amico ignaro della cosa e sembra normale. non vorrei fissarmi o sentire cose che non sono

Notizia flash ...proprio mentre scrivo...mi sono ricorda to delle prove di alcune marmitte su youtube....sono andato a vedere ed ho notato che dove più dove meno a prescindere della marmitta montatta questo strano "sibilo" che sento è presente anche sui modelli che ho sentito.
A questo punto penso sia proprio un rumore tipico della trasmissione del sw
a presto