Questa ditta, oltre che lavorare per l' Amministrazione prepara anche pezzi "particolari" per una ditta di motociclette italiana.
Girovagando per i vari capannoni, mi cascò l'occhio su un pezzo particolare (che andrà installato su un nuovo progetto militare di prossima realizzazione ) costruito in una lega particolare con peso specifico bassissimo ed altissima resistenza (non ricordo il codice preciso) e con un riporto di materiale per aumentare la resistenza all'usura.
Inoltre mi hanno garantito una capacità di sopportare altissime temperature!!!
Questi pezzi stavano tutti dentro un grosso contenitore , bè per farla breve non avevano passato il controllo qualità.
..... IDEA ..... ma da questo si potrebbe ricavare una campana per la frizione del Silver.
.gif)
DOPPIA IDEA mo piglio le misure dell' originale ( tanto ho dei pezzi di scorta ) e sento il tornitore/fresatore se può fare qualcosa, dato che tanto sti pezzi li buttavano ne ho recuperati diversi, e l' operatore gentilissimo mi ha realizzato una campana un pò ... SPECIALE. Ha ricavato il pezzo e mi ha fatto ripristinare il riporto superficiale.
Insomma ho su montato un pezzo in una lega aeronautica futuristica con questo riporto speciale che praticamente mi ha eliminato del tutto i famosi muggiti , mugolii , insomma tutto. Solo per l'esclusività del pezzo mi pare che lo scooter voli!!! Altro che particolari in carbonio per Tmax...
Inoltre le massette della frizione si consumano pochissimo quasi niente e nel momento che la frizione attacca sulla campana produce un rumore Stupendo come quella di una turbina.
Anche sotto il profilo delle prestazioni è migliorato dato che quando apro SKIZZO subito via dato che le massette attacano senza impuntamenti.
Non posso postare la foto del pezzo perchè ho smarrito il polmare (GRRRR !!!!) ma al prossimo controllo faccio una foto, sempre se interessa.
Ciao