modifiche riduzione finale

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda angelodin » giovedì 4 ottobre 2018, 12:39

enridep ha scritto:.................... città, statale, autostrada e montagna; e quindi è difficile trovare il settaggio "universale")

Tu monta e lascia, la grammatura che ti hanno consigliato............ Io ti consiglio quella più leggera. Adotta quindi le altre applicazioni che avrai acquisito, qui nel forum, alla trasmissione......... e ti troverai benone. Unica prassi........ polso leggero e graduato.

Sul ex mio SW600, quando lo portai in un officina non honda per far cambiare l'olio alle forche, parlai della trasmissione e dei problemi che avevo (il tutto prima di applicare i suggerimenti che qui ho acquisito). Mi consigliarono di montare un mozzo variatore più lungo di 2mm, quindi non 72mm come originale ma 74, e di limare le alette della puleggia fissa del variatore. Non so se è da meccanica creativa...........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda SilverChief117 » giovedì 4 ottobre 2018, 12:48

Concordo con Enridep, se ami lo scooter in quanto tale ( spazioso, pratico e agile nel traffico ) non puoi fare altro che desiderare un silver wing o un burgman 650. I problemi del nostro silverone sono principalmente 2: il peso pachidermico e la ciclistica ballerina rapportata alle prestazioni.
La tragedia è che se ti fai il 400 soffri il peso ma se ti fai il 600 soffri facilmente i limiti della ciclistica.
Da possessore di entrambi e avendo applicato alcune modifiche sono arrivato alla conclusione che per quel che riguarda il peso non ci possiamo fare proprio nulla, mentre per la ciclistica possiamo indurire le forche anteriori e montare delle sospensioni posteriori after market.
In conclusione, se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, non hai altra scelta che farti il 600 con le due modifiche, o un burgman 650 dal 2013 in poi (che non si rompe il cvt)
ciao:



antonio73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 13:57
Scrivo da: Lecce
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda antonio73 » martedì 23 luglio 2019, 9:48

Buongiorno a tutti..
ho un silver wing 400 rulli polini da 21gr. Premetto che la strada che faccio è al 90% superstrada. non faccio accelerazioni brucianti anzi.. di mio ho un'andatura piuttosto tranquilla. la mia ultima moto è stato un cbr 600 e sinceramente dello scooter apprezzo la comodità e la versatilità di certo non prestazioni da moto.
dopo tutto questo antefatto vi chiedo: considerando che viaggio sempre fra i 90/110 km orari in pianura ( pianura salentina) è consigliabile accorciare lo spinotto di 2 mm per far girare il motore più " sornione" e quindi avere anche minori giri e consumi??
grazie a tutti ... swci:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda mauro » martedì 23 luglio 2019, 12:03

Ciao è una modifica già super collaudata....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda StevenB » martedì 23 luglio 2019, 15:05

antonio73 ha scritto:considerando che viaggio sempre fra i 90/110 km orari in pianura ( pianura salentina) è consigliabile accorciare lo spinotto di 2 mm per far girare il motore più " sornione" e quindi avere anche minori giri e consumi??


Devi solo provare, se ti piace lo lasci cosi.
Se accorci lo spinotto di 2mm, ricordati di inserire tra distanziale e piattello guida rulli un rasamento da 5 decimi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

antonio73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 13:57
Scrivo da: Lecce
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda antonio73 » mercoledì 24 luglio 2019, 11:21

grazie BOSS ..ma perchè inserire la "rondella" o meglio il rasamento da 5 decimi???
non ho capito bene dove....



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda StevenB » domenica 28 luglio 2019, 11:09

Accorciando lo spinotto a 70 mm si crea un problema non di poco conto ovvero il bullone che blocca il variatore non riesce a bloccarlo sull'asse e quindi tende a svitarsi, inserendo dietro tra distanziale e piattello guida rulli un rasamento da 5 decimi, porti tutto il variatore un po' all'esterno sufficiente per bloccare il tutto con il bullone.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

antonio73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 13:57
Scrivo da: Lecce
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda antonio73 » martedì 30 luglio 2019, 9:01

ok.. grazie boss!!! swci:



enridep
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2018, 0:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio scuro

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda enridep » mercoledì 27 settembre 2023, 4:25

Silvercat ha scritto:La risposta è...
Fatti il 600! ahah: :devil:


A volte ritornano ...
Ciao a tutti!
Mi ri...presento.
Dopo oltre 4 anni di assenza (causa vendita 400), ho dato retta al sintetico e lungimirante consiglio di Silvercat (arrivato a suggello delle fondamentali riflessioni di StevenB) e, dopo esperienza intermedia con Burgman 650 + Beverly 400 + Forza 350) ho comprato un 600 del 2011, nero-grigio scuro, con 36.000 km. Un bimbo, in pratica.
Dire che sono commosso sarebbe riduttivo.
E' fenomenale!
Ho risolto in un attimo tutte le mie s.... mentali.
Pur con tutto il rispetto per il 400, dal punto di vista motoristico e della trasmissione è come dal giorno alla notte.
Oltrettto il 600 consuma mooolto meno. L'ho ritirato ieri e ho fatto un centinaio di chilometri su statali di pianura a velocità tra 70 e 90 all'ora: 29 km/l. Un simile bestione, da non credere ... Tra l'altro io peso oltre 100 kg.
Ora mi devo riambientare nel gruppo e capire cosa è successo nel frattempo.
Ho visto che ora le cose sono frammentate in varie sezioni intra ed extra forum, Facebook compreso.
Mi vergogno a dirlo, ma io sono storicamente una capra con Facebook, non so perché, non ho mai capito bene come funziona.
Comunque, a prescindere, chiedo se questo forum in cui sto scrivendo è ancora "vivo" o se si deve scrivere in Facebook.
Grazie per chi mi tirerà fuori dalla mia età della pietra :eheh:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda Silvercat » venerdì 29 settembre 2023, 7:44

Bravissimo... Goditelo! :obscene-smokingjoint: :auto-dirtbike: swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Generale”