modifiche riduzione finale

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
mmm71
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:06
Scrivo da: Frascati (Rm)
Scooter: Altro
Colore: GP800

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda mmm71 » venerdì 10 dicembre 2010, 14:23

Denny ha scritto:
se volete qualcosa di nuovo ... contattate MMM71 ... che collaborando con una persona (nemmeno troppo preparata) che modifica tmax ... stà scoprendo parecchie cosette nuove ... che utilizzo da un paio d'anni ....e sono applicabili a qualsiasi scooter ... diciamo lo si faceva anche 16 anni fà con gli ZIP (tanto per tornare nel discorso che nessuno INVENTA NULLA) hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: ahah: ahah: ahah: ahah:

.



nulla di personale ...........
ma che c'entro

e soprattutto altre persone(nemmeno troppo preparate)




bifola
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:38
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda bifola » venerdì 10 dicembre 2010, 14:38

scusate forse vado fuori ot, ma voglio dare una mia opinione,se qualcuno riesce ad apportare delle modifice che ottimizzino il rendimento del nostro plasticone non vuol dire che sia archinede l'inventore di chissà quale innovazione e nemmeno mi risulta che erminio mm71 visto che di lui si è parlato si sia mai spacciato per tale o si sia mai vantato di essere autore di strane magie, allora mi domando perchè tirarlo in ballo per attacchi gratuiti?
scusate ma volevo solo dire la mia resta il fatto che poi ognuno è libero di pensarla come vuole



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda paolinont » venerdì 10 dicembre 2010, 14:45

Sapete qual'è il maggior "difetto" di Erminio?
Che tutto quello che sperimenta lo mette a disposizione delle persone che gli chiedono informazioni!!

Non si tiene segreti per porsi al di sopra degli altri..
Se può aiutarti ad arrangiarti da te lo fa ben volentieri.. Se non sei in grado si rende disponibile a fare lui quello che hai in mente.

Queste sono le persone che dovrebbero essere prese ad esempio.

Ciauz



bifola
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:38
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda bifola » venerdì 10 dicembre 2010, 14:48

sono daccordo con paolinont e testimone di questa verità



Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda Denny » venerdì 10 dicembre 2010, 15:25

Erminio forse ... non mi sono espresso bene ...

tu fai dei pezzi per una persona del tmax ... (io so chi è) .... il nemmeno troppo preparata non è riguardo a te .... ma riguardo al preparatore tmax .. confronto alla MEDIA di preparatori che ci sono ... diciamo è un "preparatore"... poi ci sono i buoni preparatori ... e poi i "veri preparatori" .......

non è ne screditare ... ne te .. ne la persona per cui fai quei lavori ... perchè il mio confronto è rispetto a tutti i preparatori di TMAX .... (tra l'altro lo conosco BENE) .... ne accusare ne tirare in ballo nessuno .... era solo per dire che tu stai facendo dei lavori ... anche per i tmax .. che sul silver NESSUNo ancora aveva fatto .. quindi potresti essere d'aiuto ... poichè sei uno che sperimenta molto ....

il mio contattate MMM71 era un consiglio VERO .... non sarcastico ...

@Bifola .. potevi evitare il tuo intervento visto che NE ABBIAMO GIA' PARLATO ... la prossima volta alza il telefono invece di fare il palatino della giustizia .... :na: :na:

@Paolinont ... sai quando è finita la voglia di dare "dritte" (cose fatte e rifatte sui 50ini quindi nulla di nuovo ma solo applicato a un plasticone + grande) ??? nel momento in cui queste dritte venivano criticate pesantemente ... e poi a distanza di tempo ... tutti a farle ... perchè funzionavano ... ecco ... cosi' finisce la voglia delle persone di dare informazioni utili ... e chi poteva darle pensa ... beh se è cosi' ... giocate ancora con i RULLI .... (che ti fanno perdere in velocità di punta hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: )

cmq per la cronaca gli ingranaggi finali si possono fare ricavati dal pieno ... basta portare un ingranaggio originale da una qualsiasi rettifica SERIA ... e chiedergli le eventuali migliorie o modifiche .... :whistle: :whistle: :whistle:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda Denny » venerdì 10 dicembre 2010, 15:55

renè tu conosci bene pure tittozzi ... portagli degli ingranaggi del silver ... e digli cosa vuoi ... lui ha mille pezzi ricavati dal pieno .... addirittura tutto il reparto secondarie con le pulegge di circa 6mm + larghi dell'originale ... per partenze fulminee ... :dance: :dance: :dance:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda StevenB » giovedì 23 dicembre 2010, 12:47

Continuamo questo interessante discorso senza andare OT e senza fare riferimenti con altri scooter.
Guardate la FICHES della riduzione finale del 600.
Di quei quattro ingranaggi a noi interessa il numero 4 e il numero 7, gli altri due sono uguali sia per il 400 che per il 600.

I valori di quei due ingranaggi sono:
del 600 : il numero 4 ha 15 denti e il numero 7 ha 38 denti,
del 400 : il numero 4 ha 13 denti e il numero 7 ha 35 denti.

Il rapporto sul 400 e' di 2,69 mentre per il 600 e' di 2,53. Da questi valori si evince che montando questi due ingranaggi del 600 sul 400 si potra' andare a 130/135 Km/h a circa 1000 giri inferiore quindi si puo' stare nel regime di coppia massima e minori consumi viaggiando non piu' a 120 orari ma a piu' di 130. Lo spunto da fermo e' quasi impercettibile se montate grammature non superiori a 20/21 grammi.

I due ingranaggi in questione hanno un costo di listino al pubblico di circa 175 euris iva compresa.

Secondo me (non lo dico solo io) e' una modifica che si puo' adottare e appena recuperero' i due ingranaggi faro' il lavoretto.

Questi due ingranaggi sono massicci e resistono milioni di km quindi vanno benissimo anche se li trovate usati dallo sfascio.

Fate attenzione alle rondelle e l'ordine in cui vanno inseriti, vi ho avvisato !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda paolinont » giovedì 23 dicembre 2010, 21:11

Allungare il rapporto finale, a mio avviso, è deleterio.. Si guadagna da una parte ma lo spunto in partenza peggiora notevolmente...
E' come partire in seconda con un auto... Una volta che avrai preso i giri poi la macchina va ma finchè non si arriva ad una certa velocità si sentirà l'influsso negativo.

Certo se si vuole uno scooter da viaggio e la prestazione nello 0-100 non interessa la modifica è senza ombra di dubbio intelligente..

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda StevenB » venerdì 24 dicembre 2010, 9:17

paolinont ha scritto:Certo se si vuole uno scooter da viaggio e la prestazione nello 0-100 non interessa la modifica è senza ombra di dubbio intelligente..

Io di 70 Km al giorno che faccio, 50 sono di GRA e quindi per me la modifica e' intelligente.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mmm71
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:06
Scrivo da: Frascati (Rm)
Scooter: Altro
Colore: GP800

Re: modifiche riduzione finale

Messaggioda mmm71 » venerdì 24 dicembre 2010, 15:38

paolinont ha scritto:.
E' come partire in seconda con un auto... .


a marce son d'accordo..



con un variatore , e frizione continua e differente, almeno io con il mio splendido jcosta , a corto e rimasto invariato , sull'allungo la questione e cambiata notevolmente




Torna a “Generale”