aumento consumi

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
mac66
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma eur
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

aumento consumi

Messaggioda mac66 » giovedì 15 dicembre 2011, 18:58

Ciao a tutti, il mio swt ha sempre consumato minimo 21.5km/l fino anche a 23km/l da qualche tempo (circa da 5 pieni) a questa parte fatico non poco ad arrivare al massimo a 21km/l. Il mezzo è stato tagliandato da pochissimo (ovviamente tagliando STEVENB) ma contestualmente al tagliando ho montato i paramani isotta è possibile che questo aumento di consumi dipenda da quello? ciao:

CANCELLATO

Re: aumento consumi

Messaggioda CANCELLATO » giovedì 15 dicembre 2011, 19:22

:blink1: Sicuramente non dipende dai paramani della Isotta,ma da altri fattori.Io per esempio con il mio SW-T alla velocità di circa 110Km/h tra autostrada e Statale Aurelia mediamente percorro riesco ad avere un consumo di circa 23Km/litro,ma quando giro per Roma il consumo in città scende fino ai 21Km/litro,non sò se il mio può far testo visto che ha solo 510Km,comunque sui consumi incidono molte cose tra cui lo stile di guida,il freddo,la pressione delle gomme,e il traffico.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 15 dicembre 2011, 19:30

In inverno i consumi aumentano,dipende molto dallo stile di guida il continuo apri e chiudi ai semafori incide e sopratutto se abbiamo la mano pesante quello incide più di tutto,evitate le partenze a manetta,un consiglio :eheh: :eheh: :eheh: ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » giovedì 15 dicembre 2011, 19:57

orfeus2008 ha scritto:In inverno i consumi aumentano,dipende molto dallo stile di guida il continuo apri e chiudi ai semafori incide e sopratutto se abbiamo la mano pesante quello incide più di tutto,evitate le partenze a manetta,un consiglio :eheh: :eheh: :eheh: ciao: swci:

quoto

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » venerdì 16 dicembre 2011, 10:14

orfeus2008 ha scritto:In inverno i consumi aumentano...

Verissimo...aggiungerei anche che i motori hanno un rendimento migliore.

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 16 dicembre 2011, 11:05

Controlla anche la pressione delle gomme.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

mac66
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma eur
Colore: grigio

Messaggioda mac66 » venerdì 16 dicembre 2011, 12:25

La prova l'ho effettuata sempre sullo stesso tragitto (casa/lavoro) e andature analoghe, tenete presente che il mio swt ha 31000 km e questo è il secondo inverno, lo scorso non ho notato questo aumento di consumi, l'unica cosa che devo verificare come suggerito da Joker è la pressione degli pneumatici, forse a pensarci bene anche sostituirli. Grazie a tutti.

GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda GrandeMezzo67 » venerdì 16 dicembre 2011, 14:06

mac 66- ha scritto:Ciao a tutti, il mio swt ha sempre consumato minimo 21.5km/l fino anche a 23km/l da qualche tempo (circa da 5 pieni) a questa parte fatico non poco ad arrivare al massimo a 21km/l. Il mezzo è stato tagliandato da pochissimo (ovviamente tagliando STEVENB) ma contestualmente al tagliando ho montato i paramani isotta è possibile che questo aumento di consumi dipenda da quello? ciao:

Ho avuto anche io la stessa idea , dopo il montaggio dei paramani Isotta ho perso un punto di consumo ( da 24km/l a 23-22km/l ) , sempre sullo stesso tragitto di 50km andare e 50km a tornare , quasi tutti i giorni. Il fatto che siano cambiate le condizioni meteo ? Non so , qui da noi non è cambiato più di tanto . In effetti penso che un qualche aumento di resistenza aerodinamica ci sia stato . Ma questa è un ipotesi , non ho la galleria del vento a portata di mano per provare . Fatto stà che pensavo di essere l'unico ad avere questo dubbio .
swci:

11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » venerdì 16 dicembre 2011, 14:37

Anche l'aerodinamica conta parecchio...la scorsa estate si girava con Matteo...stessa andatura stesso percorso...lui con il cupolino basso riusciva sempre a fare uno /due km al litro più di me

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » sabato 17 dicembre 2011, 22:33

lyuk74 ha scritto:Anche l'aerodinamica conta parecchio...la scorsa estate si girava con Matteo...stessa andatura stesso percorso...lui con il cupolino basso riusciva sempre a fare uno /due km al litro più di me

Stesso periodo stessi posti 23km/lt adesso max 19km/lt (fa' freddo) nel compenso sono super soddisfatto

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Torna a “Consumi”