Consumi SW 400 '07 con Polini da 20g

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Consumi SW 400 '07 con Polini da 20g

Messaggioda manolo » martedì 9 luglio 2013, 13:10

Salve ragazzi, condivido volentieri questa mia esperienza fatta stamattina.
Di solito, con andatura "nonno style" (110-120 km/h), prevalenza autostrada, anche col primo Silver, con la prima tacca del livello carburante, con pieno "al tappo", facevo circa 82-83 km, adesso con i soli rulli da 20 g Polini e velocità tra i 90-130 km/h, sono riuscito a fare 85,5 km col pieno non "al tappo".
Sono rimasto sbalordito! Pensavo aumentassero i consumi con l'aumento della ripresa, evidentemente ho viaggiato a regimi di coppia più favorevoli.
Suggestione, verità... ...questo è quanto, lamp.


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Consumi SW 400 '07 con Polini da 20g

Messaggioda zos71 » martedì 9 luglio 2013, 13:53

Scusa ma io non ho capito il tuo post??? Non capisco cosa vuoi dire.....82-83km??????? E ora con i polini 85,5 km??.Ma in totale,..? Con un pieno? Provata rileggere il tuo post di sicuro non hai scritto qualcosa......spiegati meglio grazie


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Consumi SW 400 '07 con Polini da 20g

Messaggioda zos71 » martedì 9 luglio 2013, 14:04

Aspetta aspetta forse ho capito..... ahah: ahah: una volta fatto il pieno con il carburante che arrivava fino all'orlo del serbatoio , prima con configurazione normale a velocità X facevi Y km allo spegnimento della prima tacca , ora con i polini ad andatura uguale a prima e con la stessa quantità di carburante fai qualche km in più .....io personalmente ci credo , perché anche a me i consumi con polini da 20gr e mollette del 600 sono rimasti quasi identici.....però non puoi fare una stima "visiva" per capire i consumi. Avresti dovuto fare il pieno arrivare alla riserva e rifornire di nuovo con un altro pieno e dividendo lt /km avresti avuto il consumo quasi giusto....e per fare un paragone l avrei fatto (Io l ho verificato così), con entrambi le configurazioni.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: Consumi SW 400 '07 con Polini da 20g

Messaggioda manolo » martedì 9 luglio 2013, 14:31

Yes Zos! Non sarà certo un metodo di valutazione altamente scientifico , ma ad occhio e croce e sono felice che i consumi sono rimasti circa gli stessi, perchè pensavo aumentassero un pò, vista la ripresa più vigorosa.


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.


Torna a “Consumi”