Messaggioda m4xcool » mercoledì 6 marzo 2013, 10:56
Il trasudo dell'olio è fisiologico e conseguenza dell'incrudimento dei gommini passacavo statore e pick-up. A volte proprio quest'ultimo per la posizione più bassa, a ore 4, è il maggior responsabile. L'unica soluzione è smontare il carter e passare un velo sottilissimo di PIC, facendo particolare attenzione a rivestire il perimetro dei passacavo. Quello del pick-up una volta messa la guarnizione va riposizionato (foto 1) sul blocco motore, mentre quello dello statore va posizionato sul carter e poi assemblato al corpo principale. Prima di rimettere l'olio attendere almeno 30 min, ovvero il tempo necessario a rimontare tutti i pezzi.
Nota sulla PIC: ne esistono di diversi colori, quale scegliere? Non importa, il colore è usato dalle costruttori per identificare l'intervento nelle proprie officine autorizzate, quindi una vale l'altra l'importante è che resistano a 250° e oltre. Mi raccomando la quantità deve essere esigua, ma senza interruzioni, in quanto la pic non perde di volume essiccandosi e mantiene in tutto l'arco di temperatura le sue caratteristiche di elasticità.
-
Allegati
-

-

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...
m4xcool@swci.it