NON PARTE, HELP-ME per favore

L'impianto elettrico del SW400.
Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda Tecnopigno » domenica 22 febbraio 2015, 16:50

sono d'accordo in fatti l'ho comprato lo stesso .
comunque capita di accenderlo per farlo vedere a un amico o accenderlo e poi ti rendi conto che dovevi aprire la sella ,
o semplicemente stai lavorando sullo scooter per il cambio olio o altri interventi e devi accenderlo per poco tempo .
quindi sapendolo lo lasci acceso qualche minuto
ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda StevenB » domenica 22 febbraio 2015, 18:06

Tecnopigno ha scritto:la storia delle candele l'ho sentita anche io dal concessionario dove ho preso il mio sw
lui dice che la prima accensione della giornata, bisogna accenderlo e assolutamente non spegnerlo subito, perché è facile che le candele si brucino , e si imbrattino .

Ha perfettamente ragione, da freddo lasciarlo acceso contando fino a 20.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 12:43
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda Tecnopigno » domenica 22 febbraio 2015, 20:31

Appena 20 ?
Allora niente di grave
Grazie mille



Avatar utente
schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 21:36
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda schimmel » domenica 22 febbraio 2015, 21:44

Dino 2400 ha scritto:Non lo ritengo un difetto, ma ritengo che sia una buona norma non spegnere mai un motore freddo appena avviato.
In tal caso può capitare di imbrattare le candele, anche se a me non è mai successo (...ma evito come la peste di spegnerlo appena messo in moto, anche se non nego che possa essermi capitato qualche volta durante i quasi 13 anni di SW)

Anche se in un altro campo, ma sempre di motori si tratta, a tal proposito ricordo che in gioventù giravo con una Fiat Dino 2400 (...e da qui il mio nick) ma evitavo accuratamente di accendere e poi spegnere il motore se prima non entrava in temperatura, diversamente c'era il concreto rischio che il V6 Dino alla successiva riaccensione si rifiutasse di andare in moto o, nella migliore delle ipotesi, zoppicasse girando a 5 cilindri!

ciao: Dino,swt di tuo nipote come va'?È contento?



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda Dino 2400 » domenica 22 febbraio 2015, 23:05

Ciao Schimmel, il SW-T400 è semplicemente perfetto e mio nipote è contentissimo dell'acquisto! Anche se per via del rodaggio ancora non ha potuto "spremerlo" come si deve, per sua stessa ammissione non avrebbe potuto trovare un mezzo migliore e più adatto alle sue esigenze!

Ti confesso che anche io quando scendo in garage lo ammiro e piace molto anche a me, spesso mi capita di confrontarlo con il mio "vecchio" SW (che al momento è fermo poichè senza copertura assicurativa). Pur essendo il "vecchio" SW forse più originale come linea, osservandoli da vicino avverto nel nuovo SW-T una maggiore ricerca stilistica, una migliore armonia della linea e una superiore qualità generale.

Se il mio 600 non fosse nelle condizioni in cui si trova, cioè perfetto pur dopo quasi 13 anni e ciò grazie anche alle mie continue cure, avrei fatto più di un pensierino per procurarmi anche io un SW-T, nuovo o usato che fosse....e ovviamente 600! ahah:


A proposito, hai deciso finalmente cosa prendere?



Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: NON PARTE, HELP-ME per favore

Messaggioda fra2 » lunedì 23 febbraio 2015, 8:38

È successo la stessa cosa ad un mio amico con il sw400.... non arriva corrente alle candele... hiss ok.. pompa benzina ok.... run stop cavalletto laterale ok, il motore gira a vuoto senza corrente alle candele.....
risolto con la sostituzione della bobina AT.... un guasto molto anomalo ... per una bobina di gran marca....




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”