Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

L'impianto elettrico del SW400.
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SeaWahk
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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda SeaWahk » lunedì 31 ottobre 2011, 15:13

quindi m4xcool
se ho capito bene:
il cicalino è facile da fare.
mentre le 4 freccie d'emergenza "tasto rosso" per capirmi è il vero dilemma.


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda Silvercat » lunedì 31 ottobre 2011, 15:29

SeaWahk ha scritto:quindi m4xcool
se ho capito bene:
il cicalino è facile da fare.
mentre le 4 freccie d'emergenza "tasto rosso" per capirmi è il vero dilemma.

Sea, a te al posto del cicalino consiglio QUESTO :gnegne:


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda Giaguaronero » martedì 1 novembre 2011, 8:00

Allora seguite me... meglio di cosi' guardate... http://www.silverwing400.it/immagini_te ... 0_2010.pdf


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda m4xcool » martedì 1 novembre 2011, 8:18

il kit di nuova elettronica non serve a nulla, come detto sopra, l'intermittenza è già presente sul silver altrimenti le frecce non potrebbero lampeggiare.


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda CANCELLATO » martedì 1 novembre 2011, 10:52

m4xcool ha scritto:il kit di nuova elettronica non serve a nulla, come detto sopra, l'intermittenza è già presente sul silver altrimenti le frecce non potrebbero lampeggiare.


:) Quando ritirerò il mio SW-T ci vediamo per mettere in opera quelle modifiche già scelte e poi parliamo anche dell'Hazard e del Bip per le frecce che inavvertitamente rimangono accese.



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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda StevenB » martedì 1 novembre 2011, 21:45

m4xcool ha scritto:il kit di nuova elettronica non serve a nulla, come detto sopra, l'intermittenza è già presente sul silver altrimenti le frecce non potrebbero lampeggiare.

Il kit di NE serve solo per far rimanere accese le 4 frecce a quadro SPENTO.
Il kit di NE non serve a nulla qualora si monti l'antifurto GT Alarm 970.


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda m4xcool » mercoledì 2 novembre 2011, 9:18

StevenB ha scritto:Il kit di NE serve solo per far rimanere accese le 4 frecce a quadro SPENTO.

Ma anche no!:.... ahah:
Usando una tua idea (relè bistabile) però a doppia uscita si può realizzare il funzionamento a quadro spento (alimentazione intermittenza + commutazione "circuito 4 diodi" per azionare tutti gli indicatori di direzione)


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda overlord1968 » venerdì 5 ottobre 2012, 20:58

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè avrei bisogno di informazioni in merito.
Ho recuperato tutti i componenti del kit lx.774 di Nuova Elettronica e mi sono letto diverse info, qui sul forum per il montaggio.
Premesso che non mi intendo molto di elettronica, quello che non mi è chiaro è:
1) è sufficiente smontare la Y e la palpebra sopra al quadro strumenti per arrivare a tutti i fili (frecce, luce posizione etc.) che devono essere collegati al kit? Lo chiedo anche perchè in un articolo ho visto il musetto completamente smontato, con il kit incollato all'interno.
2) per collegare o inserirmi in tali fili li debbo tagliare ? Questo mi dispiacerebbe visto che il mezzo è ancora in garanzia.
3) Ho montato i led nelle frecce e quindi ho una intermittenza dedicata a questo tipo di lampade. Questo cambia qualcosa nel tipo di collegamento che dovrò fare?

Grazie a chi mi risponderà....
ciao: ciao:


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda overlord1968 » lunedì 8 ottobre 2012, 12:49

Nessuno? :blink1: :blink1:


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Re: Hazard e Bip per gli indicatori di direzione

Messaggioda m4xcool » lunedì 8 ottobre 2012, 13:14

Ciao approfitto per rispondere al tuo MP. Per creare l'hazzard non serve il kit di nuova elettronica; bastano 2 diodi 3A e un interruttore (se hai gli indicatori di direzione a led), altrimenti occorre anche un relais per pilotare il carico di 84W delle lampade ad incandescenza (21x4). Se hai sostituito l'intermittenza di serie con quella elettronica specifica per i LED non cambia nulla, bisogna solo derivare il filo centrale (grigio) e collegarlo tramite due diodi (uno per lato) ai fili celeste/arancio del connettore blu, situato sotto lo scudo a sinistra dentro la protezione impermeabile trasparente, questo collegamento si interrompe con un interruttore che in posizione chiuso farà lampeggiare simultaneamente le 4 frecce. Se si vuole aggiungere il cicalino si dovranno usare 4 diodi invece di 2, collegati in serie 2 + 2 (sempre uno per lato frecce.) Riguardo le derivazioni per fare un lavoro pulito e non invalidare la garanzia è sufficiente aprire il connettore blu, sfilare i fastom e saldare o inserire nelle linguette che serrano la guaina un filo in parallelo opportunamente stagnato, reiserendo poi il tutto nel connettore. Così facendo si può sempre tornare indietro senza lasciare traccia. Vi allego una foto della derivazione al positivo frecce lato sx (filo arancio), si intravede la guaina termorestringente bianca con all'interno i due diodi collegati a "Y", dove l'anodo in comune va collegato al filo grigio dell'intermittenza, mentre i 2 catodi (quelli identificati dalla fascetta) andranno sulle due linee delle frecce arancio/celeste. L'interruttore si mette lungo il percorso che collega il blinker con gli anodi dei diodi.
Riguardo la guida che tu e altri mi hanno chiesto, è in procinto di essere realizzata. Purtroppo non so dirvi quando poichè la realizzazione è sempre un processo laborioso che porta via molto tempo.
Allegati
es_deriv_1.jpg
es_deriv_2.jpg


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