+ xeno, - batteria

L'impianto elettrico del SW400.
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Riky600
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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda Riky600 » lunedì 11 gennaio 2010, 12:09

Riky600 ha scritto:
budweiser ha scritto:oh oh che notizia... me sto a preoccupa.....sigh sigh.....perche non puo essere una cosa piu semplice??



Se la batteria è scarica!!!!!!!!!!!!!!!!
1) ho c'è un assorbimento anomalo...........................................!!
2) il regolatore è rorro e ti ha fatto saltare la batteria.................!!
3) i campi si sono rotti e quindi non ricarica la batteria................!!

Fai controllare da un esperto........ :aureola: :aureola:


Comunque calcolando che è un 400 ti dico che potrebbe essere la batteria guasta e che non è nuova come il tuo conce ti ha detto!!!!!!!

Ps: lavoro a ponte di nona e zone limitrofe...... sarebbe bello prendere un caffe'!!!!!!


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budweiser
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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 12:11

mi fa piacere pensare che fino a che non le ho montate andava tutto bene.... come al solito se cambi qualcosa te se crea un altro problema......
comunque la prima cosa che controllo e' la batteria.... vediamo se mi hanno solato subito all'acquisto del sw..
benissimo per il caffe... dove e quando .... non c'e' problema...



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda Riky600 » lunedì 11 gennaio 2010, 12:23

budweiser ha scritto:mi fa piacere pensare che fino a che non le ho montate andava tutto bene.... come al solito se cambi qualcosa te se crea un altro problema......
comunque la prima cosa che controllo e' la batteria.... vediamo se mi hanno solato subito all'acquisto del sw..
benissimo per il caffe... dove e quando .... non c'e' problema...

Via Avola c'è un bar !!!!!!! ti mando il mio cell in mp cosi' ci mettiamo d'accordo!!!!!!!!!


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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 12:28

perfetto. ci sentiamo in mp



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 15:08

E come ciliegina sulla torta sono rimasto a piedì. Ho acceso con. Cavi
Vado. Comprare un altra batteria. Qualche consiglio? Su che tipo acquistare?



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda figi16 » lunedì 11 gennaio 2010, 16:53

Aspetta un momento, ho avuto lo stesso problema parecchie volte con mezzi non Honda, potrebbe essere il regolatore di tensione guasto, quindi non carica la batteria. Prova la tensione a mezzo spento, dovrebbe essere intorno ai 12,5 V (forse un po meno perchè è scarica). Accendi il mezzo e dovresti avere circa 14,5 V. Se è così la batteria è andata.... se la tensione non varia allora il regolatore è da cambiare. Se la tensione arriva oltre 15 V allora il regolatore è guasto e probabilmente la batteria si è rovinata.
:sorryy: Ciao.



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda AndreW » lunedì 11 gennaio 2010, 16:54

figi16 ha scritto:Aspetta un momento, ho avuto lo stesso problema parecchie volte con mezzi non Honda, potrebbe essere il regolatore di tensione guasto, quindi non carica la batteria. Prova la tensione a mezzo spento, dovrebbe essere intorno ai 12,5 V (forse un po meno perchè è scarica). Accendi il mezzo e dovresti avere circa 14,5 V. Se è così la batteria è andata.... se la tensione non varia allora il regolatore è da cambiare. Se la tensione arriva oltre 15 V allora il regolatore è guasto e probabilmente la batteria si è rovinata.
:sorryy: Ciao.



non ci fa una piega....



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda markbillo » lunedì 11 gennaio 2010, 17:12

ha ragione ricky....calcola che io ho il ballast grande, il silver di 3 anni e mezzo con la batteria originale, e non ho nessun problema....



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda budweiser » lunedì 11 gennaio 2010, 18:15

grazie a tutti... domani cerchero di controllare questo benedetto regolatore... per ora vado con i cavi... heheheheh e pioveeeee



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Re: + xeno, - batteria

Messaggioda StevenB » lunedì 11 gennaio 2010, 18:56

budweiser ha scritto:grazie a tutti... domani cerchero di controllare questo benedetto regolatore... per ora vado con i cavi... heheheheh e pioveeeee

La catena della ricarica e' composta da: STATORE (il generatore) + REGOLATORE DI TENSIONE + BATTERIA.

Di questi 3 componenti, il regolatore di tensione non si puo' controllare in quanto e' composto da 9 diodi piu' un po' di elettronica di contorno. Per capire se e' guasto si deve analizzare le tensioni in tutte le situazioni. Nell'Archivio Tecnico e' presente un articolo dove spiego quali strumenti usare e poi sei di Roma, io pure !!!


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