MORTO SILVER WING [RESUSCITATO]

L'impianto elettrico del SW400.
marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 21:32
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio met.

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda marco1386 » venerdì 24 aprile 2015, 13:38

purtroppo no..sono uscito da lavoro e mi é stato riferito dal meccanico alla consegna. Magari poi non é stato fatto nulla..non so..
come mai la domanda?:-)



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda erpomata » venerdì 24 aprile 2015, 14:41

marco1386 ha scritto:...Costo di intervento: zero euro! Un ringraziamento all'officina che è stata gentilissima e seria. Avrebbero potuto farmi spendere qualsiasi cosa raccontandomi quella dell'uva invece si sono dimostrati davvero onesti.



Vabè intanto metti nome ed indirizzo dell'officina, potrebbe servire anche ad altri.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 21:32
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio met.

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda marco1386 » venerdì 24 aprile 2015, 14:49

Non capisco il tono del messaggio.

Comunque, il nome dell'officina non lo so, è un'officina un po' all'antica e non ho letto un'insegna. Si trova in Via S. Giovanni d'Acri, a Genova Cornigliano, più o meno di fronte alla Basko.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda StevenB » venerdì 24 aprile 2015, 14:51

marco1386 ha scritto:purtroppo no..sono uscito da lavoro e mi é stato riferito dal meccanico alla consegna. Magari poi non é stato fatto nulla..non so..
come mai la domanda?:-)

Lo sospettavo. Il rele' con il fusibile e' il TELERUTTORE del motorino di avviamento, quindi non centra nulla con la morte, pero' sul teleruttore e' presente il fusibile GENERALE da 30 Amp che protegge tutto ESCLUSO il motorino di avviamento. Io sono sicuro che il meccanico ha solo SOSTITUITO il fusibile, senza preoccuparsi minimamente del rele' che oltretutto e' difficile da aprire.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

marco1386
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 21:32
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 400
Colore: Grigio met.

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda marco1386 » venerdì 24 aprile 2015, 15:51

Immaginavo avessi un dubbio a riguardo :-)

Devo preoccuparmi però? Tanto per capire se potrei rimanere a piedi di nuovo.

Il fusibile me l'ha fatto a vedere ma non era interrotto (sempre se mi ha fatto vedere quello giusto a questi punti) sembrava solo essersi scaldato molto.

Quale potrebbe essere la causa secondo te? Non so non avendo visto con i miei occhi non so darti risposte certe, però non capisco perchè mi avrebbe dovuto raccontare una balla riguardo al relè (o teleruttore) visto che non mi ha chiesto comunque una lira.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: MORTO SILVER WING [RESUSCITATO]

Messaggioda StevenB » venerdì 24 aprile 2015, 21:17

Il fusibile lo hai provato con un tester ? il meccanico non ti ha chiesto una lira perche' ha semplicemente sostituito il fusibile, un componente non quantificabile.

Posso dirti che in tutti i SW e SWT che ho aperto, non ho mai sostituito il fusibile generale da 30 Amp proprio perche' raramente si guasta ma potrebbe benissimo rompersi per un difetto dalla nascita o per ossidazione marina.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: MORTO SILVER WING [RESUSCITATO]

Messaggioda Peppertoppa » sabato 25 aprile 2015, 7:09

Il fusibile non è quantificabile d'accordo ma avrebbe potuto dire di aver sostituito chissà cos'altro. Da qui nasce l'onesta dell'officina.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: MORTO SILVER WING

Messaggioda angelodin » sabato 25 aprile 2015, 21:44

marco1386 ha scritto:...... Il fusibile me l'ha fatto a vedere ma non era interrotto (sempre se mi ha fatto vedere quello giusto a questi punti) sembrava solo essersi scaldato molto. ...........

Il fusibile sostituito, indica che c'è stata un'anomalia....... D'accordo sostituirlo, ma se non si rintraccia la causa, corri il rischio di rimanere a piedi di nuovo. Ci auguriamo di no, ovviamente !!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”