Due batterie in parallelo. Fattibile?

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda Silvercat » lunedì 9 settembre 2013, 14:43

fra2 ha scritto:l'assorbimento si misura in Ampere e non in Volt!!!!!


Che fai urli? :fifi: :eheh:

Il mio intervento sopra è riferito alla verifica della batteria dello scooter, non all'assorbimento del GPS... da elettrotecnico conosco benissimo la differenza fra tensione e corrente...

Secondo me la batteria dello scooter si scarica perchè è quasi arrivata al traguardo, per questo ho consigliato di verificarla, la seconda batteria dovrebbe essere inutile.

fra2 ha scritto:devi impostare il tester e puntali su A e mettere i puntali in serie sul positivo del gps.
io credo che assorba intorno ai pochi milliAmpere
lo puoi leggere subito a motore spento senza aspettare la notte.
Poi in base al valori letti potremmo fare due conti "al volo" di quanta autonomia avrà bisogno di quel gps.
ciao:


Vero, l'assorbimento (in Ampere :devil: ) può anche essere letto sulla scatola o sul manuale del GPS.


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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 9 settembre 2013, 17:18

una bella batteria al litio come la vedete? :fifi: :fifi: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda fra2 » lunedì 9 settembre 2013, 22:53

orfeus2008 ha scritto:una bella batteria al litio come la vedete? :fifi: :fifi: :eheh:


pessima idea..... tanti soldoni inutili.....
ancora non riesco a percepire il funzionamento sulla carica della batteria al litio su un sistema comune al piombo...

è come alimentare il diesel con la benzina...


.

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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda ellusu » martedì 10 settembre 2013, 7:51

fra2 ha scritto:l'assorbimento si misura in Ampere e non in Volt!!!!!

devi impostare il tester e puntali su A e mettere i puntali in serie sul positivo del gps.
io credo che assorba intorno ai pochi milliAmpere
lo puoi leggere subito a motore spento senza aspettare la notte.
Poi in base al valori letti potremmo fare due conti "al volo" di quanta autonomia avrà bisogno di quel gps.
ciao:


non ritrovandomi la scatola... ho scritto alla med per capire quanto assorbe

ecco il dato


in trasmissione, dipendente dalla rete GSM 250 mA

< 5 mA : in STAND-BY


(cmq post cura CTEAK la batteria è nuovamente ok, e mi tocco le @@)


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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda fra2 » giovedì 12 settembre 2013, 8:01

meno di 5mA.......

un conto rapido e banale.... diamo per scontato che è 5mA moltiplichiamo per 1000 e avresti 5A cioè in un ora ti consumerebbe 5A , quindi quasi mezza batteria giusto per avere qualche difficoltà a metter in moto......
quindi il conto rapido e banale si traduce in 1000 ore....
queste 1000 ore so 41 giorni..... per arrivare a mezza batteria carica....

in conclusione non c'entra nulla il gps... avrai altri problemi come o la batteria a fin di vita o che ti carica poco e il KOSO ti potrebbe individuare...


.

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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda ellusu » giovedì 12 settembre 2013, 19:34

il koso non da segni di problemi.... quando è acceso è sempre al secondo verde con punte sull'arancio


da quando ha subito la cura CTEK nessun problema in avvio, anche dopo 19 ore


non so che dirvi :/


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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda fra2 » giovedì 12 settembre 2013, 19:44

ellusu ha scritto:il koso non da segni di problemi.... quando è acceso è sempre al secondo verde con punte sull'arancio


da quando ha subito la cura CTEK nessun problema in avvio, anche dopo 19 ore


non so che dirvi :/


cmq l'unica cosa è pulire bene i contatti della batteria, almeno assicuri la buona conducibilità e carica e sempre costante.

importante che hai capito che la doppia batteria nn serve a nulla... swci:


.

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Re: Due batterie in parallelo. Fattibile?

Messaggioda ellusu » giovedì 12 settembre 2013, 19:52

fra2 ha scritto:
importante che hai capito che la doppia batteria nn serve a nulla... swci:





ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


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