Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 21:33
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Batteria nuova

Messaggioda Max73 » martedì 19 febbraio 2013, 21:43

RobertoL ha scritto:
Max73 ha scritto: il mio Silver 400 maggio 2006 con 50200 km monta ancora quella originale.

Complimenti!
Buona notizia. Utilizzi "il mezzo" regolarmente anche d'inverno? Hai mai usato mantenitori o caricabatteria?
Tanto per capire in che modo aumentare la durata della batteria.

Solitamente uso il Silver tutti i santi giorni tempo permettendo da Marzo a Ottobre e sinceramente ho utilizzato il cariacabatteria una volta sola perchè una sera ho dimenticato la sella aperta :fifi:.
Il periodo invernale ogni dieci giorni faccio un giro veloce giusto il tanto di "sgambare" un po' i cavalli :eheh: :eheh: :eheh:


5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: Batteria nuova

Messaggioda RobertoL » martedì 19 febbraio 2013, 22:25

Max73 ha scritto:
RobertoL ha scritto:
Max73 ha scritto: il mio Silver 400 maggio 2006 con 50200 km monta ancora quella originale.

Complimenti!
Buona notizia. Utilizzi "il mezzo" regolarmente anche d'inverno? Hai mai usato mantenitori o caricabatteria?
Tanto per capire in che modo aumentare la durata della batteria.

Solitamente uso il Silver tutti i santi giorni tempo permettendo da Marzo a Ottobre e sinceramente ho utilizzato il cariacabatteria una volta sola perchè una sera ho dimenticato la sella aperta :fifi:.
Il periodo invernale ogni dieci giorni faccio un giro veloce giusto il tanto di "sgambare" un po' i cavalli :eheh: :eheh: :eheh:

L'utilizzo regolare del mezzo è sicuramente un fattore importante per la durata della batteria. Anche io d`inverno gli faccio fare un uscita (20-40 km) ogni 7-10 giorni. :ave:


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

Avatar utente
SilverLucio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 14:44
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Batteria nuova

Messaggioda SilverLucio » mercoledì 20 febbraio 2013, 8:59

Io lascio sempre nel box la sella aperta,con la luce della sella spenta ovviamente,questo non dovrebbe assorbire energia vero ??:


EX HONDA JAZZ
HONDA FORZA
DUCATI MONSTER 696

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » mercoledì 20 febbraio 2013, 9:27

Corretto! L'assorbimento nominale è =/< a 1 mA, corrente usata per alimentare orologio/contachilometri parziali.
Anzi approfitto per dire che l'uso del mantenitore di carica non è necessario per una batteria in buone condizioni; anche quando si lascia ferma lo scooter per un lungo periodo l'accumulatore ha un'autoscarica trascurabile; il piombo/gel non è Ni-Cd! Se si usano queste batterie dalla notte dei tempi un motivo ci sarà.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » mercoledì 20 febbraio 2013, 9:39

BEPO282 ha scritto:nuova per nuova vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato le batterie unibat, per il pupo si trova a prezzo interessante (rispetto alla yuasa) http://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=265_1991_292&products_id=194009 ciao:

:emo_pic_105: 116,16 ??? (cifra listino) > 29,4.... Se queste batterie sono affidabili è da prenderla !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Batteria nuova

Messaggioda fra2 » giovedì 21 febbraio 2013, 22:50

angelodin ha scritto:
BEPO282 ha scritto:nuova per nuova vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato le batterie unibat, per il pupo si trova a prezzo interessante (rispetto alla yuasa) http://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=265_1991_292&products_id=194009 ciao:

:emo_pic_105: 116,16 ??? (cifra listino) > 29,4.... Se queste batterie sono affidabili è da prenderla !


per me sono tutte affidabili basta prendere il prezzo più basso e quelle più nuove...
se regge la mia da 9A da 9 anni quella regge bene...

poi non hai nulla da perdere.... certo che con 116 euris ci pensi un po'....


.

imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 14:34
Scrivo da: aversa
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Batteria nuova*** usate solo la yuasa ytz 12 s**

Messaggioda imax » lunedì 1 aprile 2013, 22:40

Mi permetto di dirvi che su nostro beneamato va montata SOLO la yuasa ytz 12 s al gel e che le equivalenti AGM vrla, anche se yuasa, potrebbero causare fuoriuscite di acido in situazioni particolari, quali malfunzionamenti del circuito di ricarica, temperatura vano sottosella moto alta o vibrazioni prolungate.
Le AGM vanno montate senza problemi solo se l'inclinazione della batteria non supera i 30 gradi...e sul SW siamo a 90° in condizione di moto rettilineo....se utilizzate qualsiasi mezzo con alloggiamento batteria verticale andate pure di AGM anche se monta una gel..risparmio garantito e nessun problema!!!

Vi, invito, inoltre, a prendere in considerazione le batterie tedesche al gel della Intact, provate su altri veicoli e davvero eccezionali, anche in considerazione del prezzo che, inclusa spedizione , e' sotto gli 75 euro!!!


http://www.ebay.it/itm/230933699311?ssP ... 1423.l2649

grazie e saluti a tutti



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria nuova*** usate solo la yuasa ytz 12 s**

Messaggioda StevenB » martedì 2 aprile 2013, 8:30

imax ha scritto:Vi, invito, inoltre, a prendere in considerazione le batterie tedesche al gel della Intact, provate su altri veicoli e davvero eccezionali, anche in considerazione del prezzo che, inclusa spedizione , e' sotto gli 75 euro!!!

La INTACT costa 73 euris mentre una YUASA da preparare costa circa 75 euris, quale secondo te e' preferibile ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova*** usate solo la yuasa ytz 12 s**

Messaggioda angelodin » martedì 2 aprile 2013, 9:34

StevenB ha scritto:
imax ha scritto:Vi, invito, inoltre, a prendere in considerazione le batterie tedesche al gel della Intact, provate su altri veicoli e davvero eccezionali, anche in considerazione del prezzo che, inclusa spedizione , e' sotto gli 75 euro!!!

La INTACT costa 73 euris mentre una YUASA da preparare costa circa 75 euris, quale secondo te e' preferibile ?

Il costo mi sembra appetibile. Se sono eccezzionali..... grazie: della segnalazione.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
monci
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:02
Scrivo da: Riva del Garda
Scooter: Forza
Colore: Bianco Blu

Re: Batteria nuova

Messaggioda monci » martedì 2 aprile 2013, 13:41

BEPO282 ha scritto:nuova per nuova vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato le batterie unibat, per il pupo si trova a prezzo interessante (rispetto alla yuasa) http://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=265_1991_292&products_id=194009 ciao:

La ho sotto la sella da dicembre (presa su ebay a 36 € spedita a casa).
Per ora tutto ok....


Monic su Forza 125 - Riva del Garda


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”